annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono l'ultimo arrivato, tenetene conto nel giudicare fuori luogo le mie osservazioni.

Riguardo il punto 11 credo che l'intenzione sia quella di verificare conoscenze più vicine agli aspetti tecnici piuttosto che agli aspetti normativi; in tal senso vi segnalo due articoli (trovati banalmente su wikipedia) che a me sembrano interessanti almeno per quel che riguarda i sistemi di firma digitale:

Firma digitale - Wikipedia
    Crittografia asimmetrica - Wikipedia

Il vero problema è relativo al punto 1, che può dire tutto e nulla. Di sicuro vi posso dire che la dicitura "Progettazione, direzione lavori, stima e collaudo di impianti e di sistemi elettronici" fa parte delle competenze richieste per l'abilitazione alla professione di ingegnere dell'informazione così come riportato nella lettera c, comma 1 dell'articolo 46 del DPR 328/2001 (ma credo che questa informazione fosse già in vostro possesso). Può essere che la signorina del Formez si riferisse a questo? In tal caso non ci sarebbe molto utile!

Commenta

Sei un nuovo iscritto?

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
        Notizie dal Formez: mi hanno detto che per il primo punto esiste un decreto che disciplina il ruolo dell'ingegnere (informatico?) nella PA. Purtroppo non mi hanno saputo indicare gli estremi della normativa.

Per il punto 11 mi hanno detto che si tratta di sistemi come la PEC e roba affine.

Il fatto è che la signorina non sapeva neanche lei cosa rispondermi e ha dovuto chiedere ad altri...

Magari se ritentate avrete notizie più dettagliate...

A me hanno detto di non sapere niente e inviare email

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
          Sei un nuovo iscritto?
          Si è iscritto col suo nome e cognome veri......se dai un occhio alla graduatoria lo trovi....ha preso 49,4.....

Commenta

Non è che mi aspettassi un'accoglienza calorosa, ma sembra quasi che io vi disturbi. Se volete cambio aria!

Commenta

Originariamente inviato da lucacicala Visualizza il messaggio
              Non è che mi aspettassi un'accoglienza calorosa, ma sembra quasi che io vi disturbi. Se volete cambio aria!
              Luca, non fraintendere.
              Contemporaneamente al tuo post, l'utente "ilsognocontinua" ha aperto una nuova discussione affermando di aver parlato con Formez il quale gli aveva dato rassicurazioni per un morbido orale per tutti.
              Olim, uno degli amministratori del forum, ha detto che tale utente risulta già registrato con un altro username e quindi si ipotizza un tentativo di depistaggio.
              Siccome il tuo post è stato scritto più o meno negli stessi tempi, puoi capire il perchè della mia domanda.

Se il tuo intento è quello di collaborare per venire a capo di qualcosa e fare un buon orale, sei più che il benvenuto!

Commenta

Originariamente inviato da lucacicala Visualizza il messaggio
                Di sicuro vi posso dire che la dicitura "Progettazione, direzione lavori, stima e collaudo di impianti e di sistemi elettronici" fa parte delle competenze richieste per l'abilitazione alla professione di ingegnere dell'informazione così come riportato nella lettera c, comma 1 dell'articolo 46 del DPR 328/2001 (ma credo che questa informazione fosse già in vostro possesso). Può essere che la signorina del Formez si riferisse a questo? In tal caso non ci sarebbe molto utile!
                Anche io penso che la signorina si riferisse a questo decreto, ma serve a poco. Per quanto riguarda il punto 11 avevamo già quelle fonti sulla firma digitale, mentre nulla sappiamo su acquisizione online di atti e tributi.

Commenta

Ciao ragazzi, anche io sono nuovo. Cosa ne pensate di questo link? HalleyCERT-PA

potrebbe essere utile per la parte 11, almeno per quanto riguarda la firma digitale.

Commenta

Originariamente inviato da Overture Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, anche io sono nuovo. Cosa ne pensate di questo link? HalleyCERT-PA

potrebbe essere utile per la parte 11, almeno per quanto riguarda la firma digitale.
                    Ad occhio mi sembra un'ottima fonte: certo sempre ammesso che la richiesta sia questa.
                    Avete provato a mandare una mail? Io si ma ancora nessuna risposta...

Commenta

Originariamente inviato da Overture Visualizza il messaggio
                      Sono gli stessi documenti che sono sul sito DigitPA.

Commenta

Sto operando...
                      X