Marsia, non potrebbe essere plausibile visto che ancora non hanno fissato la data di inizio degli orali?
E scusami, chi ha deciso le tematiche su cui dobbiamo studiare???
Poi ho fatto presente che noi la statistica non l'abbiamo fatta o perlomeno quella che è uscita non è roba del nostro profilo, però nella commissione mi devono mettere esperti in statistica?
Cmq o sono io che non capisco o sono loro che nn vogliano farmi capire!
Inoltre i regolamenti si devono fare tutti infatti se noti VG6, nelle tematiche c'è scritto "
Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene "
Ma perchè non scrivono che per ogni concorso-corso bisogna studiare i regolamenti che uno deve sapere???
Bluff
infatti, questa cosa non la capisco. Per buon senso andrei a vedere i regolamenti più comuni, quelli di maggiore impatto riguardanti la giunta, il sindaco e il consiglio. Magari se c'è o non c'è il segretario comunale, se è previsto il referendum comunale, l'organizzazione degli uffici,... boh, sto sparando nel mucchio
Io direi di prendere quei quattro o cinque regolamenti utili, cioè che possono saltar fuori o essere inseriti nel corso della discussione, e fare gli opportuni riferimenti.
Per intenderci: è inutile studiare il regolamento del mercato di via Caramarico o quello sugli asili nido.
Direi di leggerci rapidamente questi:
- referendum consuntivo
- accesso agli atti
- stipulazione contratti
- organizzazione uffici
Se durante la discussione riusciamo a fare un breve riferimento a questi qualche punto in più dovremmo averlo...
Ma così non si va nessuna parte. Se dobbiamo studiare tutte le materie indicate, l'orale devono spostarlo all'anno prossimo. Basta solo il diritto amministrativo e costituzionale per andare in tilt. Se poi aggiungiamo alcuni regolamenti, lo statuto, la statistica, i GIS, ecc non riusciremo nemmeno a ricordare le cose principali. Ricordo che basta l'estrazione del quesito "sbagliato" per perdere 10 punti e mandare tutto all'aria. All'orale ci vuole più fortuna che nelle prove scritte. Forse era meglio non sapere le materie, almeno andavi a Roma credendo di aver studiato quello che serviva.
Avete provato a rileggere i test della prima prova scritta? Ci sono una marea di argomenti che sui libri Simone non sono trattati oppure trattati in maniera superficiale.
Commenta