annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A proposito di statistica.....
    Avete trovato qualcosa online da studiare?

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
      Marsia, non potrebbe essere plausibile visto che ancora non hanno fissato la data di inizio degli orali?

E scusami, chi ha deciso le tematiche su cui dobbiamo studiare???

Poi ho fatto presente che noi la statistica non l'abbiamo fatta o perlomeno quella che è uscita non è roba del nostro profilo, però nella commissione mi devono mettere esperti in statistica?

Cmq o sono io che non capisco o sono loro che nn vogliano farmi capire!

Inoltre i regolamenti si devono fare tutti infatti se noti VG6, nelle tematiche c'è scritto "
      Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene
      "

Ma perchè non scrivono che per ogni concorso-corso bisogna studiare i regolamenti che uno deve sapere???
      Bluff

Commenta

I regolamenti sono infiniti....
        Il sito ne pubblica solo una parte (è anche specificato):
        Comune di Napoli - Il Comune - I regolamenti

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
          I regolamenti sono infiniti....
          Il sito ne pubblica solo una parte (è anche specificato):
          infatti, questa cosa non la capisco. Per buon senso andrei a vedere i regolamenti più comuni, quelli di maggiore impatto riguardanti la giunta, il sindaco e il consiglio. Magari se c'è o non c'è il segretario comunale, se è previsto il referendum comunale, l'organizzazione degli uffici,... boh, sto sparando nel mucchio

Commenta

Regolamenti

Io direi di prendere quei quattro o cinque regolamenti utili, cioè che possono saltar fuori o essere inseriti nel corso della discussione, e fare gli opportuni riferimenti.

Per intenderci: è inutile studiare il regolamento del mercato di via Caramarico o quello sugli asili nido.

Direi di leggerci rapidamente questi:
            - referendum consuntivo
            - accesso agli atti
            - stipulazione contratti
            - organizzazione uffici

Se durante la discussione riusciamo a fare un breve riferimento a questi qualche punto in più dovremmo averlo...

Ultima modifica di lezrael; 15-10-2010, 17:43. Motivo: inserimento titolo e cambio inizio

Commenta

per il primo punto, qualche idea?!?

Commenta

Ma così non si va nessuna parte. Se dobbiamo studiare tutte le materie indicate, l'orale devono spostarlo all'anno prossimo. Basta solo il diritto amministrativo e costituzionale per andare in tilt. Se poi aggiungiamo alcuni regolamenti, lo statuto, la statistica, i GIS, ecc non riusciremo nemmeno a ricordare le cose principali. Ricordo che basta l'estrazione del quesito "sbagliato" per perdere 10 punti e mandare tutto all'aria. All'orale ci vuole più fortuna che nelle prove scritte. Forse era meglio non sapere le materie, almeno andavi a Roma credendo di aver studiato quello che serviva.
                Avete provato a rileggere i test della prima prova scritta? Ci sono una marea di argomenti che sui libri Simone non sono trattati oppure trattati in maniera superficiale.

Commenta

Se non dovessi essere una delle vincitrice mi congratulerò con tutti i vincitori!

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                    Se non dovessi essere una delle vincitrice mi congratulerò con tutti i vincitori!
                    Dovresti chiedergli anche l'autografo perchè saranno dei premi Nobel.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                      Dovresti chiedergli anche l'autografo perchè saranno dei premi Nobel.
                      Hai ragione, potrebbe essere un investimento... Un giorno potrebbero valere oro!!! auhauahu

Commenta

Sto operando...
                      X