annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
    Ma così non si va nessuna parte. Se dobbiamo studiare tutte le materie indicate, l'orale devono spostarlo all'anno prossimo. Basta solo il diritto amministrativo e costituzionale per andare in tilt. Se poi aggiungiamo alcuni regolamenti, lo statuto, la statistica, i GIS, ecc non riusciremo nemmeno a ricordare le cose principali. Ricordo che basta l'estrazione del quesito "sbagliato" per perdere 10 punti e mandare tutto all'aria. All'orale ci vuole più fortuna che nelle prove scritte. Forse era meglio non sapere le materie, almeno andavi a Roma credendo di aver studiato quello che serviva.
    Avete provato a rileggere i test della prima prova scritta? Ci sono una marea di argomenti che sui libri Simone non sono trattati oppure trattati in maniera superficiale.
    E' quello che dico io: se proprio devo scartare qualcosa scarto gli argomenti meno probabili: statistica, bilancio dello stato, i regolamenti su cui ci sono 1 o 2 domande, ...
    D'altro canto avremo 15 min a disposizione: non scenderanno nel dettaglio nè spazieranno troppo. Secondo me si mantengono entro certo limiti

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
      E' quello che dico io: se proprio devo scartare qualcosa scarto gli argomenti meno probabili: statistica, bilancio dello stato, i regolamenti su cui ci sono 1 o 2 domande
      Esatto
      D'altro canto avremo 15 min a disposizione: non scenderanno nel dettaglio nè spazieranno troppo. Secondo me si mantengono entro certo limiti
      Potrebbero anche esserci 2 commissioni in parallelo e quindi i minuti diventano 30. Spero che il 25 ottobre pubblichino i nomi dei candidati per ogni gruppo (mattina e pomeriggio) e la durata di ogni orale. Così possiamo fare i calcoli, utili anche ai fini logistici.

Commenta

Avete trovato gli altri argomenti?

Commenta

Per il primo punto ho trovato questo:
          Ruolo dell'ingegnere dell'informazione negli impianti elettronici

Commenta

Potrebbero anche esserci 2 commissioni in parallelo e quindi i minuti diventano 30. Spero che il 25 ottobre pubblichino i nomi dei candidati per ogni gruppo (mattina e pomeriggio) e la durata di ogni orale. Così possiamo fare i calcoli, utili anche ai fini logistici.
            I nomi puoi già saperli: si parte dalla lettera A, 32 per giorno. Il calcolo è presto fatto.
            Non credo poi in due commissioni (ai vigili ne sarebbero 4?!?), al massimo una commissione che interroga due persone contemporaneamente. Cioè mentre uno risponde alle domande di diritto l'altro risponde a quelle del profilo. Ma non so se le legale.
            Ciò che mi fa paura è il primo punto. Oltre alla tua segnalazione, buio assoluto

Commenta

La commissione sarà unica, vi ricordate quello che ci ha detto il responsabile Formez!

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                I nomi puoi già saperli: si parte dalla lettera A, 32 per giorno. Il calcolo è presto fatto.
                Non credo poi in due commissioni (ai vigili ne sarebbero 4?!?), al massimo una commissione che interroga due persone contemporaneamente. Cioè mentre uno risponde alle domande di diritto l'altro risponde a quelle del profilo. Ma non so se le legale.
                Ciò che mi fa paura è il primo punto. Oltre alla tua segnalazione, buio assoluto
                Perché oltre al punto 1 per i punti 6-9-10-11 hai già trovato tutto?

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                  Del progetto Elisa abbiamo i link. Più di quello non troveremo.

Stessa cosa vale per il GIS. Potremmo aggiungere uno sguardo al SIT di Napoli
                  Provincia di Napoli -- Sistema Informativo Territoriale

Per il punto 10 non ho ancora visto nulla ma sono concetti abbastanza generali e non credo avremo difficoltà a trovare qualcosa. Sempre su internet è ovvio. In realtà c'è un libro della Simone, il 217/6 (costo 9 euro) ma altre 150 pagine non le leggerò mai e poi comprare un altro libro NO!

Effettivamente il punto 11 mi desta ancora qualche perplessità.

Secondo voi si può domandare al Formez di esplcitare meglio le loro richieste?

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                    Per me, quello che abbiamo trovato basta e avanza pure.

Commenta

Per me, quello che abbiamo trovato basta e avanza pure.
                      Ma che ne so
                      help help help

Voglia di studiare saltami addosso.

Commenta

Sto operando...
                      X