annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
    Concludendo solo gli argomenti 1 ed 11 sono rimasti ignoti!
    Ci sarebbe qualcuno tanto buono da ricapitolare tutti gli altri?

Commenta

Originariamente inviato da lucacicala Visualizza il messaggio
      Ci sarebbe qualcuno tanto buono da ricapitolare tutti gli altri?
      Questo è l'elenco che ho fatto io: modifiche, aggiornamenti ed integrazioni sono ben accette
      File allegati

Commenta

credo possa costituire un ottima base comune per chiunque voglia contribuire a migliorarlo
        ottimo copre tutte le prime 2000 domande test 1
        molto dettagliato sul diritto comunitario
        al fine di contribuire potresti fornire spiegazione dell'abbreviazione e annotazioni particolari da te utilizzate?

Commenta

Per quanto riguarda l'argomento 12 .
          Io ho letto gli argomenti fondamentali dello statuto e mi sono fermato li, ovviamente i regolamenti non li ho guardati!

Commenta

Originariamente inviato da BOLT1 Visualizza il messaggio
            al fine di contribuire potresti fornire spiegazione dell'abbreviazione e annotazioni particolari da te utilizzate?
            so ra in ne in = caratteristiche degli organi costituzionali
            sovranità
            rappresentativirà
            indipendenza
            necessarità
            indefettibilità

parobrulu maamnili = trattati fondamentali dell'Europa
            Parigi
            Roma
            Bruxelles
            Lussemburgo

Maastricht
            Amsterdam
            Nizza
            Lisbona

caprii = interventi della Corte di Giustizia Europea
            carenza
            annullamento
            pregiudiziale
            riesame
            inadempimento
            impugnanza

Boh, non lo so, sono cose così ma per me funziona

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
              Questo è l'elenco che ho fatto io: modifiche, aggiornamenti ed integrazioni sono ben accette
              Tra le fonti primarie ci sono anche i referendum abrogativi, le leggi regionali e gli statuti regionali. Tra le fonti secondarie ci sono i regolamenti parlamentari e gli statuti degli enti locali, mentre i regolamenti governativi, ministeriali e interministeriali sono fonti subsecondarie.

PS: Complimenti per la pazienza

Commenta

Su "Tecniche e strumenti per la gestione dei dati territoriali (GIS)" è sufficiente quello che abbiamo già?

Commenta

Ma secondo voi chi ci interrogherà saprà che le norme con "riserva di assemblea" comprendono le leggi di delegazione, le leggi elettorali, approvazione di bilanci e consuntivi e quelle di ratifica di trattati internazionali?

Cioè, premettendo che non ho mai studiato diritto, mi chiedo se tante delle cose che sto studiando siano veramente utili ai fini dell'esame. Boh, mi sembra tutto così aleatorio: niente formule nè teoremi nè dimostrazioni

---------------------------------------------------------------------------------

Sezione dedicata al pessimismo cosmico: Non mi ricorderò mai tutto, farò una figura di m****a nella parte di diritto e scena muta in quella del profilo specifico.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                    Su "Tecniche e strumenti per la gestione dei dati territoriali (GIS)" è sufficiente quello che abbiamo già?
                    http://www.digitpa.gov.it/content/sistemi-informativi-territoriali-0
                    Categoria:Software GIS – Wikipedia
                    http://www.cnipa.gov.it/site/it-it/A...to_Repertorio/
                    Provincia di Napoli -- Sistema Informativo Territoriale

non ho altro e non ho intenzione di trovare altro: magari solo una ricerca di 30 sec. sul sito del DigitPA o del CNIPA (anche se dovrebbero contenere la stessa documentazione)
                    Ultima modifica di lezrael; 23-10-2010, 16:14. Motivo: aggiunta ricerca veloce

Commenta

Originariamente inviato da lucacicala Visualizza il messaggio
                      Toglietemi una curiosità, quale indirizzo di posta elettronica utilizzate per comunicare con il formez? Io uso
                      ripam@formez.it e non ho mai ricevuto risposta!
                      Te ne manca un pezzo, quello corretto è: ripam.napoli@formez.it

Commenta

Sto operando...
                      X