annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucacicala Visualizza il messaggio
    Sono state emanate a più riprese. Per esempio puoi dare uno sguardo al D.P.C.M. del 30 Marzo 2009 (dovrebbe essere il n.129).

Guarda che ho trovato...

Archiviando ::: Forum dell'ANAI sezione Lombardia • Leggi argomento - Schema decreto modifica CAD - digitalizzazione

Commenta

Non saprei cosa dire..........
      Se dai uno sguardo al decreto che ti ho segnalato vedrai che si intitola "Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme digitali e validazione temporale dei documenti informatici." e che fa riferimento proprio agli articoli del CAD in cui si rimanda alle regole tecniche.

Commenta

ciao Marsia e grazie per l'interessante segnalazione!

Da quel che leggo le modifiche al CAD non sono ancora divenute legge, giousto? Quindi non saranno oggetto d'esame anche se, fare un accenno a queste, potrebbe aumenterare di un paio di punti la nostra votazione.

Come va lo studio, ragazzi? A me procede moooolto lentamente... uff!

Commenta

Se dai uno sguardo al decreto che ti ho segnalato vedrai che si intitola "Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme digitali e validazione temporale dei documenti informatici." e che fa riferimento proprio agli articoli del CAD in cui si rimanda alle regole tecniche.
          Da quello che ho trovato in giro per la rete, mi sembra di poter dire che le regole tecniche, quelle indicate dal CAD, non sono state ancora pubblicate; rimangono in vigore le vecchie regole tecniche tra cui quella che ti ho segnalato prima.

Qualcuno ha altre notizie a riguardo? Credo che sia un punto importante da stabilire.

Commenta

Da quello che ho trovato in giro per la rete, mi sembra di poter dire che le regole tecniche, quelle indicate dal CAD, non sono state ancora pubblicate; rimangono in vigore le vecchie regole tecniche tra cui quella che ti ho segnalato prima.

Qualcuno ha altre notizie a riguardo? Credo che sia un punto importante da stabilire.

Io nn so che dire... Ho trovato delle slide di un prof. che parla dei vari DM ma il forum a cui faccio riferimento è aggiornato ad inizio anno...

http://saperi.forumpa.it/files/docum...ti/Ridolfi.ppt

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
              ciao Marsia e grazie per l'interessante segnalazione!

Da quel che leggo le modifiche al CAD non sono ancora divenute legge, giousto? Quindi non saranno oggetto d'esame anche se, fare un accenno a queste, potrebbe aumenterare di un paio di punti la nostra votazione.

Come va lo studio, ragazzi? A me procede moooolto lentamente... uff!
              Lo studio va lentamente e nn ho ancora cominciato a ripetere i quiz...

Commenta

Il CAD in vigore lo trovate sul sito DigitPA con l'indicazione "testo vigente". Lasciate perdere tutte le modifiche in discussione che tra l'altro sono uno schifo (PI: Il Balzo del Gambero del Codice dell'amministrazione digitale)

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                  Lo studio va lentamente e nn ho ancora cominciato a ripetere i quiz...
                  Io ho quasi finito i quiz, amm e cost. Mi manca la parte specifica, ed ovviamente ripetere e fissare i concetti.
                  Cmq mi sono convinto che se ci vogliono fregare hanno solo l'imbarazzo della scelta. Spero siano clementi e che capiscano che studiare con un lavoro e/o una famiglia non è semplice. Dopotutto stiamo concorrendo per un 'corso'...

Commenta

Cmq il DPCM a cui hai fatto riferimento prima parla delle regole tecniche per la firma digitale e non per tutti gli altri ambiti, i quali nn sn ancora stati emanati...
                    Penso che questa sia la cosa giusta.

Ditemelo se sto sbagliando!

Commenta

Quindi riassumendo alcune regole tecniche sono state emanate, vedi il D.P.C.M. del 30 Marzo 2009 "Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme digitali e validazione temporale dei documenti informatici" ; altre devono ancora essere emanate!
                      Giusto?

P.S.: X quanto riguarda i punti 1 ed 11 buio assoluto?

Commenta

Sto operando...
                      X