annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per funzionario informatico TI8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In compenso vi inserisco il seguente link

Brunetta, riduzione 300 mila occupati 2008-2013 - Politica - ANSA.it

Commenta

Porterò solo il CAD , penso sia impossibile studiare anche le regole tecniche!
      Inoltre a questo devo aggiungere i quiz (quelli di statistica non li ricordo proprio!), l'orale sulla prima parte (CIRCA 600 PAGINE) e gli altri punti tecnici!!
      Ma come fate a studiare pure le regole tecniche???

P.S.: VI RICORDO CHE I PUNTI 1 ED 11 SONO ANCORA IGNOTI!

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
        Porterò solo il CAD , penso sia impossibile studiare anche le regole tecniche!
        Inoltre a questo devo aggiungere i quiz (quelli di statistica non li ricordo proprio!), l'orale sulla prima parte (CIRCA 600 PAGINE) e gli altri punti tecnici!!
        Ma come fate a studiare pure le regole tecniche???

P.S.: VI RICORDO CHE I PUNTI 1 ED 11 SONO ANCORA IGNOTI!
        Io sto dando molto più peso ai famosi 12 argomenti che all'argomentazione delle risposte alle domande dello scritto. Questa scelta si basa su due criteri:
        1. lo studio dei 12 argomenti è più semplice perchè più circoscritto (meno dispersivo)
        2. la risposta che ha dato il Dott. Maiorano ad un mio specifico quesito che per conoscenza vi riporto sotto
        MIA DOMANDA
        In linea di principio, quanto tempo dovrebbe idealmente utilizzare il candidato per rispondere alle domande della commissione?
        Sono consapevole del fatto che una regola generale non esiste, ma in questi giorni tra i candidati circola la voce che le risposte non dovrebbero prendere più di cinque minuti per ognuna delle domande, le sembra plausibile?

RISPOSTA
        E' vero che non esiste una regola generale come pure è vero che ogni commissione è autonoma e deciderà da sola! Io sto incontrando tutti i presidenti e i commissari (mi tocca...) sia per illustare le procedure (del tutto nuove in Italia) sia per fornire indicazioni di massima a nome della Commissione interministeriale e ricondurre, per quanto possibile, ad "unitarietà" il loro orientamento.
        Fatto questo doveroso preambolo è realistico prevedre che la prima parte della prova durerà pochi minuti ( e se durasse di più potrebbe dipendere dalla indecisione del candidato nel fornire le 5 risposte....), mentre la seconda parte dovrebbe dipendere soprattutto da voi stessi, da come saprete gestire il "quesito a risposta aperta" che sorteggerete e che sarà stato elaborato dalla stessa commissione d'esame.
        Ma anche la durata della prova non sarà necessariamente indice di come sarete andati: si può essere sintetici o prolissi sia nel dire (quindi nel rispondere esaustivamente) che nel non dire (perifrasi, voli pindarici, divagazioni, ecc.). Anche i commissari saranno liberi di insistere sugli argomenti (magari se si tentenna o si ha bisogno di orientamenti) o di limitarsi a constatare la preparazione del candidato lasciandolo totalmente libero di esprimersi.
        Siate comunque sereni, e dimostrate padronanza di voi stessi! questo il consiglio di chi ha assistito al alcune migliaia di colloqui orali....

Commenta

Vero che le domande specifiche sul profilo sono più importanti, ma bisogna prima argomentare una domanda scelta tra i quiz nella prima parte. Se non si supera questa fase, l'orale termina in anticipo. Quindi più che "padronanza di noi stessi", bisogna ricordarsi tutta quella marea di nozioni. Tra l'altro non ho ancora capito se ai 5 quesiti sono già associate le risposte (come nella prova scritta) o se dobbiamo ricordare la risposta giusta.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
            Vero che le domande specifiche sul profilo sono più importanti, ma bisogna prima argomentare una domanda scelta tra i quiz nella prima parte. Se non si supera questa fase, l'orale termina in anticipo. Quindi più che "padronanza di noi stessi", bisogna ricordarsi tutta quella marea di nozioni. Tra l'altro non ho ancora capito se ai 5 quesiti sono già associate le risposte (come nella prova scritta) o se dobbiamo ricordare la risposta giusta.
            Le risposte dobbiamo darle noi!

Commenta

Originariamente inviato da lucacicala Visualizza il messaggio
              la risposta che ha dato il Dott. Maiorano ad un mio specifico quesito...
              Io ho scritto a Maiorano per chiedere delucidazioni circa i punti 1 e 11 ma a me non mi hai risposto. Luca, visto che a te risponde perchè non provi a chiederlo tu? Anzi, mandate tutti una mail per chiedere la stessa cosa, magari a qualcuno rispondono. Io poi la reinoltro.

PS poi ovviamente fateci sapere la risposta!

Commenta

Credo che le riposte ci saranno date e noi dovremo indicare solo quella esatta! Voi pensate di noooo?!?

Commenta

scusate se mi intrometto ma in relta' qui ho un po' tutti noi si è capito che le risposte tra cui scegliere quella giusta sarebbero state indicate cosi come per le selettive.. mi sbaglio?!?!

Commenta

Però non è scritto da nessuna parte che bisogna superare la prima e la seconda fase......
                    La valutazione totale viene data in base all'analisi complessiva di tutto ciò che si è risposto per un max di 15 punti nella prima fase e lo stesso per la seconda....

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                      Credo che le riposte ci saranno date e noi dovremo indicare solo quella esatta! Voi pensate di noooo?!?
                      Dev'essere così perchè altrimenti tutte e 5 le domande sarebbero astrattamente argomentabili.......

Commenta

Sto operando...
                      X