annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggio
    giusca, se hai altro materiali che gli altri non apprezzano, puoi sempre mandarlo a karadin18@libero.it
    Io li apprezzo sicuramente
    Probabilmente passerò per una cinica e maleducata, non vogliatemene, ma non posso trattenermi...avanzare queste pretese, mi sembra francamente assurdo!!!! Giusca vi ha già aiutato pubblicando una summa di concetti chiave del primo gruppo di domande, vi costa troppa fatica fare questo tipo di lavoro individualmente o meglio ancora ricambiare il favore??? Se ritenete che possa servirvi uno schema o una lista di nozioni, quando fate i quiz prendete carta e penna e appuntatevi tutto quello che occorre ricordare!!!! Mica siamo al liceo!!! Qui la pappa pronta non ve la passa nessuno!!!

Commenta

A me è stato di aiuto reperire e studiare le parti essenziali del regolamenti del comune di Roma e poi rispondere ai quiz. Penso che i quiz da soli non siano sufficienti ai fini di una buona memorizzazione. Voi cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggio
        Probabilmente passerò per una cinica e maleducata, non vogliatemene, ma non posso trattenermi...avanzare queste pretese, mi sembra francamente assurdo!!!! Giusca vi ha già aiutato pubblicando una summa di concetti chiave del primo gruppo di domande, vi costa troppa fatica fare questo tipo di lavoro individualmente o meglio ancora ricambiare il favore??? Se ritenete che possa servirvi uno schema o una lista di nozioni, quando fate i quiz prendete carta e penna e appuntatevi tutto quello che occorre ricordare!!!! Mica siamo al liceo!!! Qui la pappa pronta non ve la passa nessuno!!!
        scusa, ma a te, cosa importa?
        a me, che torno a casa stanca e la pappa non me la prepara nessuno, il suo doc è stato utile e lo ringrazio nuovamente.
        purtroppo non posso ricambiare, ma non subito che lui supererà la selezione. tra l'altro, per me il tempo stringe... ho la preselezione lunedì alle 17:30 e non credo di avere molte possibilità. cmq anche io sarei felicissima di poter avere altro materiale, se crede, a questa email ninap1999@hotmail.it
        grazie ancora.

Commenta

Mi permetto di fornire un piccolo contributo integrativo agli appunti di Giusca sul punto n.17 "Organi Ausiliari" /Consiglio di stato. Oltre a quanto detto aggiungerei: il Consiglio di Stato è giudice deputato, insieme ai TAR, a dispensare tutela al cittadino nei confronti degli atti della pubblica amministrazione (domanda n.254 " E' corretto). Vedi anche art.103 Costituzione Italiana

Commenta

integrato

Commenta

Altra piccola integrazione agli appunti di Giusca.
              Punto 6. Servizi di Sviluppo Economico, Assetto e Utilizz Territorio, Persone e Comunità.
              Aggiunta: Territorio: No Fiere e Mercati (domanda n.295)

Commenta

grazie giusca sei per me di valido aiuto

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
                  A me è stato di aiuto reperire e studiare le parti essenziali del regolamenti del comune di Roma e poi rispondere ai quiz. Penso che i quiz da soli non siano sufficienti ai fini di una buona memorizzazione. Voi cosa ne pensate?
                  Io per la parte relativa all'ordinamento comunale ho buttato giù un pò di schemi e appunti relativi ai quiz...non sono dettagliati come quelli di Giusca ma puramente esemplificativi...ora dalla 755esima domanda inizia il bello...

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
                    sono quasi tutte poste in senso negativo....è un'assurdità bell'e buona....
                    si sono un pò fastidiose perchè devi fare il ragionamento al contrario.

Commenta

Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggio
                      Io per la parte relativa all'ordinamento comunale ho buttato giù un pò di schemi e appunti relativi ai quiz...non sono dettagliati come quelli di Giusca ma puramente esemplificativi...ora dalla 755esima domanda inizia il bello...
                      certo fare i quiz così secchi è un pò traumatico. Anche io avevo fatto in linea generale lo statuto e i principali regolamenti del comune di Roma. Ho notato ch epoi con i quiz si fissano meglio i concetti richiesti per ciascun profilo

Commenta

Sto operando...
                      X