Originariamente inviato da giusca
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggiociao a tutti.... non sono morto e sono qui per dirvi alcune cose.
In primo luogo non ho + postato le cose sul comune di Roma semplicemente perchè non le ho più fatte, non sarebbero state le critiche a fermarmi sinceramente.... è stata la mancanza di tempo, in quanto mi sto preparando anche per il tfa e quindi ho preferito una preparazione + sbrigativa per le altre domande (le prime 600 richiedevano, a mio avviso, una schematizzazione imprescindibile).
a ogni modo, per esempio, nelle domande di Roma Capitale ho notato che quando nelle domande si parla di art.29, la risposta è sempre "direttore di dipartimento", l'art 30 si riferisce invece al "Direttore del Municipio", l'art. 26 si riferisce al "Capo dell'Avvocatura", l'art 25 si riferisce al "Presidente del Municipio", l'art. 32 si riferisce sempre al Dirigente di U.O. Municipale, l'art 31 si riferisce invece al "direttore di direzione", e quando è presente (art.6 Reg. Decentramento) la risposta è sempre "Il Consiglio Municipale".
Detto questo credo comunque che le domande di eventi turistici e sportivi siano alla fine facili.... io ho solo grande difficoltà su quelle poche domande sulla tutela dei beni culturali!
Commenta
-
Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggioIo ho trovato più rognose quelle in cui si chiedono le date di ratifica di convenzioni e trattati, o le sanzioni (reclusione, arresto da...a)...200 domande che mi hanno sfiancata...
Per le altre due città, Firenze (2000) e Parigi (2001), la risposta esatta è sempre l'anno più "recente" tra le quattro possibili opzioni (2006 e 2009).
Invece nelle uniche due domande in cui si cita l'anno 1972 la risposta è sempre 1977.
Per quanto riguarda la ratifica dell'intesa tra il Ministero Beni culturali e la Conferenza Episcopale Italiana mi baso sulla rima CEI-->2006 (è vergognoso lo so, ma mi aggrappo a tutto ).
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioAllora, è una goccia nel mare, però se ti è più facile ricordare le città piuttosto che gli anni, quando si parla di Granada (1985), Londra (1969), Roma (1995) l'anno di risposta è sempre quello della domanda più 4 (quindi rispettivamente 1989, 1973, 1999).
Per le altre due città, Firenze (2000) e Parigi (2001), la risposta esatta è sempre l'anno più "recente" tra le quattro possibili opzioni (2006 e 2009).
Invece nelle uniche due domande in cui si cita l'anno 1972 la risposta è sempre 1977.
Per quanto riguarda la ratifica dell'intesa tra il Ministero Beni culturali e la Conferenza Episcopale Italiana mi baso sulla rima CEI-->2006 (è vergognoso lo so, ma mi aggrappo a tutto ).
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la ratifica dell'intesa tra il Ministero Beni culturali e la Conferenza Episcopale Italiana mi baso sulla rima CEI-->2006 (è vergognoso lo so, ma mi aggrappo a tutto ).
Commenta
-
Grazie mille Giusca! hai una grande capacità di vedere immediatamente gli elementi simili ricorrenti nelle diverse domande e mi hai aiutato tantissimo con la condivisione dei tuoi schemi.
Ti faccio un grande in bocca al lupo anche per il TFA per tutto il resto. Meriti davvero di superarlo. Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggioRagazzi potete dirmi come sono in ordine le fasi del progetto: ideazione,attuazione,ecc..?? Sto uscendo pazza con queste!!!!
Ideazione, attivazione, pianificazione, attuazione, completamento e valutazione (VAS in itinere, VAS ex ante, Vas ex post)
Commenta
Commenta