annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Pi';667565]
    Passi non volerlo fare con il proprio materiale, nessuno lo chiede (ed è per questo che ti abbiamo "fatto i complimenti") ma da qui a dare lezioni di competitività a chi invece lo fa... O_o

su questo credo, forse sbagliandomi, che il problema sia proprio che avere a che fare con persone che apetamente decidono di "condividere liberamente" con gli altri mette in crisi quelle persone che si sono arroccate dietro la convinzione che TUTTI gli esseri umani pensano solo a loro stessi alimentano, tramite questo presupposto, il fatto di sentirsi nel giusto preoccupandosi solo di se stessi, quasi come se il comportamento generalizzato degli altri li legittimasse a non condividere.

Commenta

Giusca, ti ringrazio per l'aiuto che hai dato e per la generosita' con cui l'hai fatto e mi spiace per le critiche che ti sono state mosse.
      Buona serata

Commenta

A Giusca:
        Non c'è assolutamente niente di personale (e come potrebbe mai esserci?) nei tuoi confronti. Anzi mi sembra di essermi espresso chiaramente riconoscendoti una evidente dote di generosità e augurandoti il meglio. Hai agito in modo disinteressato e sincero. Ho parlato semmai di ingenuità ma lungi da me far passare te come "l'ultimo degli scemi", non mi sono mai espresso in questi termini e mi spiace se hai inteso il contrario. Non voleva essere né una critica né un'accusa nei tuoi riguardi ma una semplice considerazione generale.

Agli altri:
        Ma quali lezioni di competitività? Ripeto che ho espresso liberamente il mio pensiero personale, condivisibile o meno, su un argomento che comprendo bene possa far accendere dibattiti anche animati, e ben vengano se costruttivi, ma da qui a imputarmi lezioni di morale e di competitività agli altri, ce ne passa! Se nella vita fossi stato così egoista e competitivo, come qualcuno ha insinuato, oggi sarei sicuramente altrove, ma siccome volente o nolente, in certi "ambientini" mi ci son trovato in mezzo, e pure in compagnia di tutto il mio spirito di condivisione e libero scambio, determinate osservazioni sono per me inevitabili e realiste. Non ritengo di aver fatto dichiarazioni sconcertanti o aver lanciato accuse denigratorie nei confronti di qualcuno. E onestamente non capisco tutta questa suscettibilità in merito. E' ovvio che la collaborazione, il reciproco appoggio, la condivisione, siano qualità più che apprezzabili e auspicabili in qualsiasi contesto di vita! Ci mancherebbe! Sono il primo a sostenerlo! Ma non è sempre tutto così scontato e ovvio, e sfido chiunque ad affermare il contrario. Tutto qui.
        Sincera ammirazione a chi nonostante certe amarezze riesce a tener vivo e sempre acceso questo spirito!

Commenta

Ma il materiale di Giusca dove lo trovo????????????
          A si trovato...........
          Ultima modifica di libertanna; 16-06-2012, 00:39.

Commenta

io continuo a non capire quale utilità possano avere ai fini concorsuali certe domande così specifiche di cui forse nemmeno chi ha ideato le domande conosce le risposte!
            detto ciò, per saper rispondere, diciamo, dall'ottocentesima domanda in poi..ma dove si doveva studiare?!

Commenta

Originariamente inviato da Driade-85 Visualizza il messaggio
              io continuo a non capire quale utilità possano avere ai fini concorsuali certe domande così specifiche di cui forse nemmeno chi ha ideato le domande conosce le risposte!
              detto ciò, per saper rispondere, diciamo, dall'ottocentesima domanda in poi..ma dove si doveva studiare?!
              da nessuna parte secondo me, bisognava aspettare i benedetti quiz. Sai qual'è il problema? per chi passa .... dove diavolo ANDARE a studiare per la prova successiva!!!

Commenta

Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio
                da nessuna parte secondo me, bisognava aspettare i benedetti quiz. Sai qual'è il problema? per chi passa .... dove diavolo ANDARE a studiare per la prova successiva!!!
                Io sto studiando solo i quiz come quasi tutti immagino, ma mi chiedevo se qualcuno avesse iniziato a studiare magari dal libro della Simone o della Maggioli e avesse trovato questi argomenti, ho il libro Simone e vedo che nell'indice gli argomenti ci sono, ma non saprei se vanno cosi in dettaglio.

Le domande sulle date sono impossibili per me da ricordare le altre ci si puo arrivare.

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                  Io sto studiando solo i quiz come quasi tutti immagino, ma mi chiedevo se qualcuno avesse iniziato a studiare magari dal libro della Simone o della Maggioli e avesse trovato questi argomenti, ho il libro Simone e vedo che nell'indice gli argomenti ci sono, ma non saprei se vanno cosi in dettaglio.

Le domande sulle date sono impossibili per me da ricordare le altre ci si puo arrivare.
                  non vale la pena prendere in mano il manuale in questa fase. Si devono fare i quiz e basta e più li fai più memorizzi la ripsosta giusta, anche le date vedrai! è come quando ci si preparava alla patente. Alla fine ti viene automatico.

Commenta

esatto!!! anche se credo che lì verranno in aiuto i testi di legge che si potranno portare in sede di concorso, speriamo!!!

Commenta

non vale la pena prendere in mano il manuale in questa fase. Si devono fare i quiz e basta e più li fai più memorizzi la ripsosta giusta, anche le date vedrai! è come quando ci si preparava alla patente. Alla fine ti viene automatico.
                      Spero che sia come dici tu!!!

Commenta

Sto operando...
                      X