annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dogo68 Visualizza il messaggio
    Ciao Alessia. Non ho affatto "stigmatizzato" il comportamento di Giusca a cui va senza dubbio riconosciuto uno spiccato senso di altruismo e generosità. Spero solo che tutto ciò gli torni indietro triplicato da parte di tutti quelli che ne hanno in qualche modo beneficiato. Non c'è alcun cinismo nelle mie parole: ho fatto una semplice osservazione personale sulla base delle mie, e non solo mie, esperienze passate e presenti soprattutto in alcuni ambienti di lavoro dove posso assicurarti che di gente col coltello tra i denti ne gira parecchia. Non si tratta di fare lo sgambetto agli altri ma di non farselo fare! E' ben diverso.
    Alla fine ognuno è libero di pensare e agire come ritiene opportuno. Basta non danneggiare gli altri e soprattutto se stessi.
    Buona studio a tutti e un grosso in bocca al lupo a Giusca che sono sicuro abbia la preparazione giusta per non temere confronti.
    non ci ho visto del cinismo nel tuo commento, ma un appunto rispettoso e realistico per quella che è la realtà. Non nascondiamoci dietro un filo d'erba. Speriamo di incontrare sempre più persone come Giusca perchè ci fanno sorridere e rincuorano ma come dice pure la Bibbia (!) "candidi come colombe ed astuti come serpenti". perciò no niente coltello tra i denti ma insomma ogni tanto giriamoci a guardarci le spalle. Ho già partecipato alla preselezione per i vigili che ho superato e in questa fase vince chi studia di certo. Fa un pò rabbia pensare di venire giudicati in modo così freddo come quiz a ripsosta multipla ma passa chi ha studiato! e ce ne sono di tanti che vengono giusto per provarci e chi non viene per nulla perciò vale la pena tentare e forza a tutti! perciò Giusca ci ha si aiutato ma se non ci mettiamo seduti noi e fare lo sforzo di capire i suoi suggerimenti, non lo può fare nessun altro e Giusca sicuramente come dici tu non temerà nessuno.

Commenta

Originariamente inviato da Dogo68 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco per cercare qualche informazione su un paio di concorsi ma quando sbircio alcune discussioni su questo e altri forum rimango sempre stupito dai buoni propositi di condivisione. Non me ne vogliate ma più che ammirevole mi sembra parecchio ingenuo e azzardato scambiarsi trucchetti e tattiche di studio proprio in questa fase. Mi spiego meglio: siete in competizione con migliaia di persone che ambiscono a raggiungere tutte lo stesso obiettivo e ovviamente i posti sono limitati. Non so quanti anni abbiate voi, direi pochi, ma il tempo e l'esperienza insegnano che nella vita si gareggia da soli e che troppo spesso anche il minimo errore di uno determina il successo di un altro. E non è egoismo, si tratta di semplice sopravvivenza. Non siete più al liceo o all'università dove si può passare l'esame scambiandosi gli appunti. Siete gli uni contro gli altri e la posta in gioco è molto alta. Coi tempi che corrono un lavoro come impiegato al comune vale più dell'oro.
      Magari v'ho annoiato ma è solo l'osservazione di chi ha già fatto diverse esperienze di questo genere e sa come vanno le cose.
      Detto questo, studiate sodo e vinca il più preparato e motivato.
      Non capisco allora la tua iscrizione a questo forum!!!! Ti ricordo se stai concorrendo ad un concorso il cui esito finale è quello di un lavoro nella pubblica amministrazione e non un libero professionista quindi ti confronterai sempre con altra gente, non mi pare lo spirito giusto con il quale iniziare, non credi?

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
        http://62.77.61.20/doc/L2_Dispensa.pdf
        sulla contabilità, ottima dispensa
        ma è di giugno 2008

Commenta

Giusca è da ammirare ma non sono certi i suoi appunti a farci passare il concorso. Per esperienza dico che nemmeno se ti passano la copia in commissione, se sei un caprone, non passi!!! BISOGNA ROMPERSI L'OSSO DEL COLLO SUI LIBRI!!!! per cui w lo spirito di condivisione!!!

Commenta

come va con i quiz ragazzi?

Commenta

Una domanda probabilmente stupida, chiedo scusa in anticipo. Inizierò a studiare dalla settimana prossima per il concorso causa esame universitario imminente, la preselezione verterà unicamente sui 1640 quiz pubblicati o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio
                come va con i quiz ragazzi?
                E insomma, io ho fatto quiz per circa 540 domande e attualmente sono sul 60% di risposte giuste, molto poche direi... tu

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                  E insomma, io ho fatto quiz per circa 540 domande e attualmente sono sul 60% di risposte giuste, molto poche direi... tu
                  questa mattina affronto la legislazione beni culturali che saranno pure poche ma tutto numeri da memorizzare!!!!
                  quelli sulle norme antincendio sono micidiali!!!! pure la distanza dei materiali dal soffitto per i depositi. Oh mamma!

Commenta

Originariamente inviato da martyvanitosa Visualizza il messaggio
                    Una domanda probabilmente stupida, chiedo scusa in anticipo. Inizierò a studiare dalla settimana prossima per il concorso causa esame universitario imminente, la preselezione verterà unicamente sui 1640 quiz pubblicati o sbaglio?
                    esatto.
                    le preselezione consiste in 60domande estratte da quelle pubblicate

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                      basta che rispondi sempre "ai dirigenti" e la metà del lavoro è fatto

Commenta

Sto operando...
                      X