Originariamente inviato da Dogo68
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma
Comprimi
X
-
non ci ho visto del cinismo nel tuo commento, ma un appunto rispettoso e realistico per quella che è la realtà. Non nascondiamoci dietro un filo d'erba. Speriamo di incontrare sempre più persone come Giusca perchè ci fanno sorridere e rincuorano ma come dice pure la Bibbia (!) "candidi come colombe ed astuti come serpenti". perciò no niente coltello tra i denti ma insomma ogni tanto giriamoci a guardarci le spalle. Ho già partecipato alla preselezione per i vigili che ho superato e in questa fase vince chi studia di certo. Fa un pò rabbia pensare di venire giudicati in modo così freddo come quiz a ripsosta multipla ma passa chi ha studiato! e ce ne sono di tanti che vengono giusto per provarci e chi non viene per nulla perciò vale la pena tentare e forza a tutti! perciò Giusca ci ha si aiutato ma se non ci mettiamo seduti noi e fare lo sforzo di capire i suoi suggerimenti, non lo può fare nessun altro e Giusca sicuramente come dici tu non temerà nessuno.
-
Non capisco allora la tua iscrizione a questo forum!!!! Ti ricordo se stai concorrendo ad un concorso il cui esito finale è quello di un lavoro nella pubblica amministrazione e non un libero professionista quindi ti confronterai sempre con altra gente, non mi pare lo spirito giusto con il quale iniziare, non credi?Originariamente inviato da Dogo68 Visualizza il messaggioSalve ragazzi, mi sono iscritto da poco per cercare qualche informazione su un paio di concorsi ma quando sbircio alcune discussioni su questo e altri forum rimango sempre stupito dai buoni propositi di condivisione. Non me ne vogliate ma più che ammirevole mi sembra parecchio ingenuo e azzardato scambiarsi trucchetti e tattiche di studio proprio in questa fase. Mi spiego meglio: siete in competizione con migliaia di persone che ambiscono a raggiungere tutte lo stesso obiettivo e ovviamente i posti sono limitati. Non so quanti anni abbiate voi, direi pochi, ma il tempo e l'esperienza insegnano che nella vita si gareggia da soli e che troppo spesso anche il minimo errore di uno determina il successo di un altro. E non è egoismo, si tratta di semplice sopravvivenza. Non siete più al liceo o all'università dove si può passare l'esame scambiandosi gli appunti. Siete gli uni contro gli altri e la posta in gioco è molto alta. Coi tempi che corrono un lavoro come impiegato al comune vale più dell'oro.
Magari v'ho annoiato ma è solo l'osservazione di chi ha già fatto diverse esperienze di questo genere e sa come vanno le cose.
Detto questo, studiate sodo e vinca il più preparato e motivato.
Commenta
-
-
E insomma, io ho fatto quiz per circa 540 domande e attualmente sono sul 60% di risposte giuste, molto poche direi... tuOriginariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggiocome va con i quiz ragazzi?
Commenta
-
questa mattina affronto la legislazione beni culturali che saranno pure poche ma tutto numeri da memorizzare!!!!Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioE insomma, io ho fatto quiz per circa 540 domande e attualmente sono sul 60% di risposte giuste, molto poche direi... tu
quelli sulle norme antincendio sono micidiali!!!! pure la distanza dei materiali dal soffitto per i depositi. Oh mamma!
Commenta
-
esatto.Originariamente inviato da martyvanitosa Visualizza il messaggioUna domanda probabilmente stupida, chiedo scusa in anticipo. Inizierò a studiare dalla settimana prossima per il concorso causa esame universitario imminente, la preselezione verterà unicamente sui 1640 quiz pubblicati o sbaglio?
le preselezione consiste in 60domande estratte da quelle pubblicate
Commenta
-
basta che rispondi sempre "ai dirigenti" e la metà del lavoro è fattoOriginariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioE insomma, io ho fatto quiz per circa 540 domande e attualmente sono sul 60% di risposte giuste, molto poche direi... tu
Commenta


Commenta