annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie giusca per la condivisione del tuo materiale

sorfab, io per il concorso di funzionari mi ero trovata molto bene con il sito QuizQuiz, fa delle simulazioni basandosi sui quesiti usciti, è gratuito, ti puoi registrare e fa anche delle statistiche in abse agli argomenti.

Mi pare che sia uscito anche per questo concorso (io sto ancora studiando i quesiti, per ora, le esercitazioni le farò la prossima settimana)

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
      in che senso "zona rossa"?
      "Zona rossa" perchè per me è diffiicile memorizzare questi trucchetti...preferisco leggere la domanda e capire la risposta...ovviamente questo è un discorso soggettivo, perchè ci sono persone che riescono ad intuire la risposta già solo guardando come è struuturata grammaticalmente o espositivamente la domanda...Comunque il tuo gesto è ammirevole, già solo per questo meriti di superare la Preselezione...

Commenta

Salve a tutti! Siete sicuri che si passerà intorno ale 50,000? i quesiti sono molto più difficili del concorso per le biblioteche, per non parlare rispetto a quello dei vigili. I primi 600 tra l'altro sono quelli più semplici, rispetto alla parte sul comune di Roma e quelli dei beni culturali

Commenta

http://62.77.61.20/doc/L2_Dispensa.pdf
          sulla contabilità, ottima dispensa

Commenta

no vabbè ma ho scaricato ora gli appunti gi giusca.... ma sei un genio assoluto!!!! stavo facendo anche io una cosa del genere ma mi sono arenata abbastanza rapidamente... grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
              no vabbè ma ho scaricato ora gli appunti gi giusca.... ma sei un genio assoluto!!!! stavo facendo anche io una cosa del genere ma mi sono arenata abbastanza rapidamente... grazie mille!!!
              Non sento di meritare tre mila complimenti per aver postato questo file. Mi spiego meglio: si è parlato di mancanza di spirito di condivisione in questo ambiente e ci può anche stare. Ma sinceramente, in clima di preselettiva soprattutto, comunque 1500 ne devono passare.... quindi lo vedo stupido non aiutarsi, detto proprio sinceramente!

Commenta

ammirevole il lavoro, ammirevole il ragionamento...

Commenta

Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco per cercare qualche informazione su un paio di concorsi ma quando sbircio alcune discussioni su questo e altri forum rimango sempre stupito dai buoni propositi di condivisione. Non me ne vogliate ma più che ammirevole mi sembra parecchio ingenuo e azzardato scambiarsi trucchetti e tattiche di studio proprio in questa fase. Mi spiego meglio: siete in competizione con migliaia di persone che ambiscono a raggiungere tutte lo stesso obiettivo e ovviamente i posti sono limitati. Non so quanti anni abbiate voi, direi pochi, ma il tempo e l'esperienza insegnano che nella vita si gareggia da soli e che troppo spesso anche il minimo errore di uno determina il successo di un altro. E non è egoismo, si tratta di semplice sopravvivenza. Non siete più al liceo o all'università dove si può passare l'esame scambiandosi gli appunti. Siete gli uni contro gli altri e la posta in gioco è molto alta. Coi tempi che corrono un lavoro come impiegato al comune vale più dell'oro.
                  Magari v'ho annoiato ma è solo l'osservazione di chi ha già fatto diverse esperienze di questo genere e sa come vanno le cose.
                  Detto questo, studiate sodo e vinca il più preparato e motivato.

Commenta

soprattutto alla luce del commento di dogo68, direi che giusca merita decisamente qualche complimento. io di anni ne ho 34, non sono decrepita ma manco di primo pelo. è ovvio che vince il più studioso e il più motivato, quello che ha più memoria e si è applicato di più nello studio, ma non vedo proprio la ragione di stigmatizzare un comportamento altruistico e del tutto disinteressato, che invece è solo lodevole. se poi c'è dell'ingenuità, pazienza. per arrivare al cinismo, secondo me, c'è sempre tempo. quando arrivo a stare col coltello fra i denti e magari fare lo sgambetto al mio vicino fuori dal palalottomatica, che qualcuno mi finisca al più presto con una randellata in testa!

Commenta

Ciao Alessia. Non ho affatto "stigmatizzato" il comportamento di Giusca a cui va senza dubbio riconosciuto uno spiccato senso di altruismo e generosità. Spero solo che tutto ciò gli torni indietro triplicato da parte di tutti quelli che ne hanno in qualche modo beneficiato. Non c'è alcun cinismo nelle mie parole: ho fatto una semplice osservazione personale sulla base delle mie, e non solo mie, esperienze passate e presenti soprattutto in alcuni ambienti di lavoro dove posso assicurarti che di gente col coltello tra i denti ne gira parecchia. Non si tratta di fare lo sgambetto agli altri ma di non farselo fare! E' ben diverso.
                      Alla fine ognuno è libero di pensare e agire come ritiene opportuno. Basta non danneggiare gli altri e soprattutto se stessi.
                      Buona studio a tutti e un grosso in bocca al lupo a Giusca che sono sicuro abbia la preparazione giusta per non temere confronti.

Commenta

Sto operando...
                      X