Al di là della corrispondenza o meno tra domande delle preselettive e manuali, a mio parere i testi basilari vanno letti approfonditamente cercando di fissare i concetti più importanti, perchè poi è impossibile imparare a memoria 1700 domande in 20 giorni senza una base.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma
Comprimi
X
-
Sono d'accordo con te. Se conosci gli argomenti, i quiz diventano meno pesanti e si riesce anche a trovare un buon metodo di memorizzazione. Ma chi si aspetta di trovare nel manuale tutte le risposte del questionario naviga in alto mare... meglio sapere prima che la fase di preselezione si basa più che altro su uno studio mnemonico. Poi, ovviamente, ognuno ha il proprio criterio di studio e le proprie modalità di apprendimento.
Commenta
-
ciao ragazzi,
io ho presentato domanda per 3 procedure, tra cui questa, ma a differenza di quella appena svolta (quella dei vigili) dovrei solo imparare a memoria i quiz e cercare di passare così perchè non ho nemmeno comprato il manuale. Secondo voi sono una folle se provo a comprare il manuale della Simone o della Maggioli in questi giorni e provo parallelamente ai quiz a prepararmi?
Considerate che mi sono preparata per il concorso dei vigili e sono fresca di studio per il diritto amministrativo ed in particolare quello degli Enti Locali, il TUEL e lo Statuto del Comune.
Che dite sarebbe un investimento utile acquistare ora il libbro o solo buttare dei soldi e provare solo con i quiz. Devo dire che la mia memoria non è malaccio e posso ritenermi soddisfatta di come sono andata al concorso dei vigili. Grazie a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggiociao ragazzi,
io ho presentato domanda per 3 procedure, tra cui questa, ma a differenza di quella appena svolta (quella dei vigili) dovrei solo imparare a memoria i quiz e cercare di passare così perchè non ho nemmeno comprato il manuale. Secondo voi sono una folle se provo a comprare il manuale della Simone o della Maggioli in questi giorni e provo parallelamente ai quiz a prepararmi?
Considerate che mi sono preparata per il concorso dei vigili e sono fresca di studio per il diritto amministrativo ed in particolare quello degli Enti Locali, il TUEL e lo Statuto del Comune.
Che dite sarebbe un investimento utile acquistare ora il libbro o solo buttare dei soldi e provare solo con i quiz. Devo dire che la mia memoria non è malaccio e posso ritenermi soddisfatta di come sono andata al concorso dei vigili. Grazie a tutti.
non pensare ora ai libri, quelli forse potrebbero servire più per lo scrittoUltima modifica di biana; 03-06-2012, 09:06.
Commenta
-
grazie tante biana, hai chiarito ogni mio dubbio. Siccome oltre ai vari diritti e regolamenti del Comune di Roma ci sono anche materie tecniche specifiche inerenti il turismo e cultura (che sono quelle che per il momento io non ho mai affrontato) mi sono posta il dubbio, ma mi pare chiaro a questo punto che basta avere tanta buona memoria per i quiz, e io sono fresca dei 1696 memorizzati per il concorso dei vigili......quindi a tutti un in bocca al lupo!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioSi, i quesiti da cui verranno estratti quelli per la prova verranno pubblicati domani.
Commenta
Commenta