annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gumm Visualizza il messaggio
    info logistiche ... appurato che per la prova impegna massimo paio d'ore, qualcuno potrebbe dirmi da tiburtina alla sede delle prove quanto tempo ci vuole in metro?
    ho visto che sul sito consigliano di scendere a marconi eur. ma vedo che esiste una fermata palasport ...
    inoltre, è possibile raggiungere a piedi la sede o bisogna prendere per forza il pullman come dicono sul sito?

mille grazie a chi mi fara riposare tranquillo liberandomi da questi dubbi amletici ...
    allora Amleto...
    da Tiburtina prendi la metro B e scendi a Eur Palasport, da lì prendi la strada che sale, è un bel pezzetto a piedi ma tutto sommato fattibile saranno circa 800 m, secondo me non vale la pena prendere l'autobus! E poi camminando allenti la tensione!

Commenta

Originariamente inviato da Driade-85 Visualizza il messaggio
      come vi state trovando con i quiz? io sono arrivata alla domanda 250 e mi son fermata per dare un'occhiata ai quesiti relativi ai settori culturale e sportivo..beh il Maggioli non permette di rispondere a domande così dettagliate, è subentrato lo sconforto..
      Concordo, il Maggioli è insufficiente da questo punto di vista.
      Approfitto quindi per chiedere un consiglio sul materiale da usare da chi magari è più esperto delle materie. grazie!

Commenta

Mi aggiungo alla lista dei delusi dal Maggioli, con questi quiz serve a poco, qualcuno che ha usato il Simone ed ha dato uno sguardo ai quiz può dire se la situazione è migliore? Chiedo anche per eventuali scritti.

Commenta

Originariamente inviato da sveva1983 Visualizza il messaggio
          allora Amleto...
          da Tiburtina prendi la metro B e scendi a Eur Palasport, da lì prendi la strada che sale, è un bel pezzetto a piedi ma tutto sommato fattibile saranno circa 800 m, secondo me non vale la pena prendere l'autobus! E poi camminando allenti la tensione!
          mille grazie sveva. sono quei piccoli dettagli che se non li pianifichi poi ti rovinano la giornata. ricordo a un concorso nell'arma, non calcolai il fattore traffico e lascio alla tua immaginazione scoprire come giunsi alle prove fisiche dopo aver fatto una tratta di mezzora in due ore ... evitabile se avessi letto il forum ... in ogni caso, quanto ci vuole da tiburtina a palasport? ce la si fa in mezzora abbondante?

Commenta

Scusa mi riferivo al concorso per Ispettore di polizia municipale. Non preoccuparti, gli argomenti sono quelli del bando!!!

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
              Ciao anche io come te sono passata alle preselettive dei vigili con 53.15 e come te sono fresca di studio. Senti ma perchè dici 85 mila? L'elenco degli ammessi a questa prova è di 45.683 o simili. Sbaglio? Nei vigili eravamo di più e quindi se ce l'abbiamo fatta li forse ce la faremo anche a questo........io lo spero tanto!!
              Hai ragione, il numero di domande è quello che tu dici, considera che ho scritto la sera del concorso ed ero molto fusa!! Anch'io penso che potremmo farcela ma considera che il numero di persone ammesse è di 1500 più i pari voti quindi il punteggio fa la differenza. Io sono arrivata 1280esima prendendo 50,89 quindi credo che per entrare bisognerà prendere un punteggio non molto inferiore al 50.

Commenta

se non si sa rispondere a una domanda ai fini del punteggio conviene non rispondere o tentare e rischiare di sbagliare? sapete qualcosa a riguardo?

Commenta

Ti conviene lasciare in bianco, tolgono meno punti! Io ho studiato dal Simone.. vi garantisco che non prepara assolutamente per questi quiz.. Ci sono domande assurde! Argomenti che non ho mai studiato nemmeno all'università!

Commenta

bhe posso concordare con te, e cmq nn è poi tanto un male, piu sono assurde piu restano impresse nella mente....
                    (le galline per esempio nel concorso istruttori polizia municipale, nn se le è dimenticate nessuno!)

Commenta

Originariamente inviato da redsunu83 Visualizza il messaggio
                      Ti conviene lasciare in bianco, tolgono meno punti! Io ho studiato dal Simone.. vi garantisco che non prepara assolutamente per questi quiz.. Ci sono domande assurde! Argomenti che non ho mai studiato nemmeno all'università!
                      ... potresti ragguagliarci sui punteggi usati? nientemeno tolgono meno punti alla risposta non data? quindi tolgono punti alla rispsota non data ... ma lo hanno comunicato durante le prove o mi sono perso qualche pezzo?

Commenta

Sto operando...
                      X