annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti mi sono appena iscritta, avevo abbandonato l'idea di partecipare a questo concorso ma dato che mi sono laureata e sono in attesa di trovare lavoro e di tempo ne ho tanto da buttare mi sono detta: perchè nn provare... grazie per il materiale che avete postato, qualcosa ho trovato online e alcune biblioteche del comune di roma hanno cose che possono esserci utili andate a dare un'occhiata... ci sono però degli argomenti che non so davvero dove cercarli...
    beh intanto vi auguro buone vacanze

Commenta

concorso operatori culturali, turistici e sportivi roma

Salve a tutti ragazzi,

qualcuno mi sa dire per il concorso di operatori culturali, tuirstici e sportivi cosa studiare per le PRESELEZIONI?pare infatti ke entro fine ottobre ci saranno comunicate le date delle preselezioni; io ho il libro di Simone, ma vorrei capire se per le preselezioni basta imparare le domande (e quindi le risposte a crocetta) riportate sul libro, o se bisogna cmq studiare gli argomenti riportati.(cosa ke poi si farà ovviamnete per lo scritto)
      Grazie a chiunque vogli aiutarmi e sappia darmi una risposta,
      Maria Rosaria

Commenta

Originariamente inviato da mary rose Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ragazzi,

qualcuno mi sa dire per il concorso di operatori culturali, tuirstici e sportivi cosa studiare per le PRESELEZIONI?pare infatti ke entro fine ottobre ci saranno comunicate le date delle preselezioni; io ho il libro di Simone, ma vorrei capire se per le preselezioni basta imparare le domande (e quindi le risposte a crocetta) riportate sul libro, o se bisogna cmq studiare gli argomenti riportati.(cosa ke poi si farà ovviamnete per lo scritto)
        Grazie a chiunque vogli aiutarmi e sappia darmi una risposta,
        Maria Rosaria
        No, no. Devi studiare gli argomenti, le domande nel libro sono solo degli esempi (più o meno plausibili) di quello che ti potrebbe capitare alla preselezione: non sono i quiz ufficiali.

Commenta

ma siete sicuri che le prove preselettive non riguardino semplici test diciamo di cultura generale e qualcosa circa la storia dell'arte e che ne so qualcosa in merito al comune di Roma? cosa mi rappresenta studiare adesso qualcosa che poi se passo la preselettiva devo rifare identico ma solo maggiormente approfondito nella prova scritta?

Commenta

Originariamente inviato da chikka13 Visualizza il messaggio
            ma siete sicuri che le prove preselettive non riguardino semplici test diciamo di cultura generale e qualcosa circa la storia dell'arte e che ne so qualcosa in merito al comune di Roma?
            Sicurissimo di no. Il bando parla chiaro, all'art. 4:
            "... una preselezione [... omissis ...] sulle materie riguardanti la prova scritta".
            Non attenersi al bando significherebbe beccarsi una pioggia di ricorsi (motivatissimi) che comporterebbero con grande probabilità l'annullamento del concorso.
            Se nel bando è detto A, faranno A e non B o C.

Commenta

ciao a tutti,
              io parteciperò a questo concorso, ho comprato il testo della Simone, e studierò da lì, sperando che sia sufficiente, sono di Napoli, per caso c'è qualcuno delle mie parti che è intenzionato a studiare con qualcun altro? fatemi sapere

Commenta

mancano 15 e ancora non aperto libro...
                voi come state messi? Oltre al TUEL e allo statuto di Roma cosa state studiando?

Commenta

Originariamente inviato da annalisa80 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti,
                  io parteciperò a questo concorso, ho comprato il testo della Simone, e studierò da lì, sperando che sia sufficiente, sono di Napoli, per caso c'è qualcuno delle mie parti che è intenzionato a studiare con qualcun altro? fatemi sapere
                  ciao io sono di napoli, se ti va puoi lasciarmi un tuo indirizzo mail o contatto msn

Commenta

@roberta2010
                    Si certo ti lascio la mia mail annalisacarluccio@libero.it....contattami!
                    ma si sa niente sull' ipotetico ulteriore rinvio?

Commenta

Diario COMUNE DI ROMA Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 98 del 13-12-2011 | Concorsi.it

A questo link trovate l'avviso pubblicato per la prova preselettiva, si svolgerà fra aprile e luglio 2012 ma ogni dettaglio verrà reso noto solo fra 40 giorni (31 gennaio).

Commenta

Sto operando...
                      X