annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, so che potrei sembrare ripetitiva ma vorrei (per favore e se qualcuno ne ha idea) avere un'idea riguardo i testi specifici circa
    svolgimentoe gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi;
    gestioneintegrata dei servizi e degli spazi culturali;
    gestionedei servizi bibliotecari;
    qualcuno ha idea di cosa si tratti?
    l'unica cosa che ho trovato è sul sito della zetema sulla carta della qualità dei servizi per la gestione integrata degli spazi culturali,
    ma sono davvero a digiuno di tutto il resto e non so neanche se c'entri qualcosa o meno...
    inoltre ritengo che anche se di base il simone o il maggioli possono essere una buona partenza, dovremmo studiare su testi piu specifici...
    ma essendo il mio primo concorso, potrei sbagliare...
    chiunque abbia voglia di rispondere..
    GRAZIE!!!!!!!!!
    buono studio

Commenta

scusate se sono a fare solo ora una domanda che forse avrei dovuto fare prima

io ho il diploma in operatrice turistica conseguito presso un istituto professionale per il commercio indirizzo turistico.

A vostra conoscenza va bene questo diploma per partecipare???

scusatemi ma sono un pò nel panico...

grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
        scusate se sono a fare solo ora una domanda che forse avrei dovuto fare prima

io ho il diploma in operatrice turistica conseguito presso un istituto professionale per il commercio indirizzo turistico.

A vostra conoscenza va bene questo diploma per partecipare???

scusatemi ma sono un pò nel panico...

grazie!!

sei in graduatoria??? anche io ho lo stesso tuo diploma e in graduatoria per le preselezioni ci sono, è vero che c'è scritto che cmq si è ammessi con riserva ma penso che al 99% vada bene...
        per quanto riguarda il materiale da studiare anche io ho scaricato dal sito di zetema la carta dei servizi e poi scaricatevi il CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO e lo STATUTO DEL COMUNE DI ROMA, poi come ho già detto in qualche post precedente le biblioteche di roma hanno anche il TUEL, il testo unico degli enti locali... di più non so... anche io non so dove vedere per quanto riguarda lo svolgimento e la gestione sia degli eventi culturali ma anche di quelli sportivi... Qualche tempo fa avevo trovato un post (ora non lo trovo più) nel quale avevo letto che cmq sul sito del comune questi statuti si trovano... provate voi a crecarli magari avete più fortuna di me

Commenta

Originariamente inviato da chikka13 Visualizza il messaggio
          sei in graduatoria??? anche io ho lo stesso tuo diploma e in graduatoria per le preselezioni ci sono, è vero che c'è scritto che cmq si è ammessi con riserva ma penso che al 99% vada bene...
          per quanto riguarda il materiale da studiare anche io ho scaricato dal sito di zetema la carta dei servizi e poi scaricatevi il CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO e lo STATUTO DEL COMUNE DI ROMA, poi come ho già detto in qualche post precedente le biblioteche di roma hanno anche il TUEL, il testo unico degli enti locali... di più non so... anche io non so dove vedere per quanto riguarda lo svolgimento e la gestione sia degli eventi culturali ma anche di quelli sportivi... Qualche tempo fa avevo trovato un post (ora non lo trovo più) nel quale avevo letto che cmq sul sito del comune questi statuti si trovano... provate voi a crecarli magari avete più fortuna di me
          si, sentendo il comune dice la stessa cosa...ma io ho delle perplessità comunque...credo però che il diploma vada bene...ho guardato sul sito del formez le equipollenze e mi pare che ci siamo...che ne dici tu?
          http://www.formez.it/docs/ripam/equi...ze_diplomi.pdf

Commenta

il mio diploma dice: tecnico dell'impresa turistica e dal documento che hai postato tu nn ne fa riferimento però credo che valga... voi su cosa state studiando??? avete del materiale??

Commenta

Ma che significa essere in 'graduatoria per le preselezioni?' Come si fa a sapere? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Brunkia Visualizza il messaggio
                Ma che significa essere in 'graduatoria per le preselezioni?' Come si fa a sapere? Grazie

150 posti nel profilo professionale di Istruttore Servizi Culturali, Turistici e Sportivi | Concorsi Pubblici

dai un'occhiata qui trovi tutto

Commenta

...per quanto riguarda il materiale da studiare anche io ho scaricato dal sito di zetema la carta dei servizi e poi scaricatevi il CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO e lo STATUTO DEL COMUNE DI ROMA, poi come ho già detto in qualche post precedente le biblioteche di roma hanno anche il TUEL, il testo unico degli enti locali... di più non so... anche io non so dove vedere per quanto riguarda lo svolgimento e la gestione sia degli eventi culturali ma anche di quelli sportivi... Qualche tempo fa avevo trovato un post (ora non lo trovo più) nel quale avevo letto che cmq sul sito del comune questi statuti si trovano... provate voi a crecarli magari avete più fortuna di me
                  Sì anch'io avevo scaricato del materiale dai siti ma poi ho visto che non erano aggiornati e sono passato ad un manualone specifico

Commenta

Originariamente inviato da Krol Visualizza il messaggio
                    Sì anch'io avevo scaricato del materiale dai siti ma poi ho visto che non erano aggiornati e sono passato ad un manualone specifico
                    quale? simone o maggioli??? oppure qualcos'altro?

Commenta

quale? simone o maggioli??? oppure qualcos'altro?
                      ho preso il maggioli, sembra completo ed è sicuramente aggiornato (ho controllato su alcune leggi che conoscevo )

Commenta

Sto operando...
                      X