annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Biglietto comprato!

Commenta

a chi ha gia fatto altre preselettive, giusto per fugare dubbi, il contenuto dei quiz delle prerselttive riguarda il programma della prova scritta? per intenderci, sto studiando il manuale della simone, i quiz riguardano cio che è nel libro o cio che sto studiando è roba che si utlizzerebbe nella c.d prova scitta mentre i quiz sono altre trmatiche?

Commenta

Le materie delle preselettive sono le stesse dello scritto, quelle indicate nel bando.

Se poi corrispondano effettivamente a quello che sta scritto nel manuale non si può dire, i manuali non sono testi *ufficiali*

Commenta

Originariamente inviato da gumm Visualizza il messaggio
          a chi ha gia fatto altre preselettive, giusto per fugare dubbi, il contenuto dei quiz delle prerselttive riguarda il programma della prova scritta? per intenderci, sto studiando il manuale della simone, i quiz riguardano cio che è nel libro o cio che sto studiando è roba che si utlizzerebbe nella c.d prova scitta mentre i quiz sono altre trmatiche?
          Un consiglio: munisciti di un codice di leggi amministrative o quantomeno dei principali testi di legge (TUEL, norme sull'ordinamento del lavoro, statuto, etc). Nei quiz di preselezione servono più del manuale!

Commenta

Io ho fatto già la prova preselettiva come architetto e secondo me i manuali sono inutili in questa fase!!!!

Originariamente inviato da gumm Visualizza il messaggio

Commenta

Originariamente inviato da mt83 Visualizza il messaggio
              Io ho fatto già la prova preselettiva come architetto e secondo me i manuali sono inutili in questa fase!!!!
              parole sante. i quiz delle preselettive con tutta evidenza sono scritti da stagisti sottopagati della praxi che di diritto non ne sanno una beneamata. l'unica è impararseli a memoria, non ci stanno cavoli, pure io ho studiato sui manuali ma quando sono usciti i quiz e li ho letti (quelli per vigile) ho capito che l'unica era fare una full immersion di quelli e basta manuali fino alla (si spera!) prova scritta
              in bocca al lupo a tutti noi comunque!

Commenta

secondo me se li avessero fatti scrivere agli stagisti, li avrebbero scritti meglio

detto ciò, per le preselettive bisogna studiare i test e basta, non ci sono santi.
                Tutti si sono lamentati della non rispondenza ai manuali

Commenta

>>> VENDO MANUALE E LEGGI E REGOLAMENTI DEL COMUNE DI ROMA ED MAGGIOLI 2012, PRATICAMENTE NUOVI 40 EURO SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE PER INFO triba78@yahoo.it

Commenta

mi sono posto il problema perche sto un po indietro con lo studio e avevo letto altrove che in questa fase preselettiva c'è una certa discrepanza (per utilizzare un termine eufemistico) con il libro fornito dalle note case editrici. mi sembra di capire, che tutto sommato la strategia migliore sara prendersi il quizzario quando lo pubblicheranno (la prox settimana, giusto?) e ficcarselo in testa magari dando uno sguardo ai manuali ...

Commenta

Esatto! Ma lo sguardo dallo ai testi di legge da cui sono estrapolate le domande. Almeno per ciò che concerne la parte relativa al diritto. Il resto invece è a sorpresa per tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X