annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Daniela.76 Visualizza il messaggio
    5 domande? non sono 60 come gli altri concorsi? Sono domande aperte. Vi riferite, forse, alla successiva prova scritta?
    Parlvamo della prova scritta...le Preselezioni vertono su 60 domande da svolgere in 40 minuti.

Commenta

Da lunedì sarò sul forum con assiduità, dando notizie sulle mie esperienze precedenti, fornendo consigli, spero utili, su come affrontare il concorso, su metodi di memorizzazione domande e sulla parte pratica dell'evento. Nel frattempo volevo sottolineare un refuso alla domanda 594, la quale afferma che NON comporta scioglimento del Consiglio Comunale la CESSAZIONE DALLA CARICA PER DIMISSIONI CONTESTUALI DELLA META' PIU' NO DEI CONSIGLIERI, mentre la 256 dice l'esatto contrario. Vi trovate con me???

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
        Da lunedì sarò sul forum con assiduità, dando notizie sulle mie esperienze precedenti, fornendo consigli, spero utili, su come affrontare il concorso, su metodi di memorizzazione domande e sulla parte pratica dell'evento. Nel frattempo volevo sottolineare un refuso alla domanda 594, la quale afferma che NON comporta scioglimento del Consiglio Comunale la CESSAZIONE DALLA CARICA PER DIMISSIONI CONTESTUALI DELLA META' PIU' NO DEI CONSIGLIERI, mentre la 256 dice l'esatto contrario. Vi trovate con me???
        Attenzione la 594 dice " della metà più uno dei dirigenti" e non consiglieri...e ciò è vero che non comporta lo scioglimento. Mentre la 256 è esatta la A Lo scioglimento del Consiglio, tra le altre cause, è sciolto dalle dimissioni della metà più uno dei consiglieri!

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
          Attenzione la 594 dice " della metà più uno dei dirigenti" e non consiglieri...e ciò è vero che non comporta lo scioglimento. Mentre la 256 è esatta la A Lo scioglimento del Consiglio, tra le altre cause, è sciolto dalle dimissioni della metà più uno dei consiglieri!

mamma mia grazie, non me ne ero proprio accorto....!!!
          Oggi finisco diritto amministrativo comunque e per lunedì vi darò na cosa molto utile!

Commenta

Oggi finisco diritto amministrativo comunque e per lunedì vi darò na cosa molto utile!
            Tranquillo!! e occhi aperti...

Commenta

ho notato che tra quelli che hanno passato le preselettive per funzionario, circa la metà è iscritta anche al nostro concorso di 150 istruttori.
              Volevo chiedere, che lauree avete?

Commenta

Dove state studiando? Vi preparate sui testi di Simone/Maggioli o altrove?

Commenta

Ciao giusca, attendo con ansia i tuoi trucchetti e i tuoi consigli!!!
                  Ti ringrazio

Commenta

Le prove scritte, formulate secondo le modalità indicate dal bando, dovrebbero riguardare argomenti spero un po' più generici dei quiz delle preselettive, in genere accade sempre così, sia che si tratti di un elaborato oppure di una serie di domande con risposte sintetiche. Mi sembrerebbe davvero assurdo concepire una prova scritta su questioni tanto specifiche, poi non so. Il problema si pone anche riguardo ai testi, il concorso come sappiamo è per diplomati credo che la maggior parte di noi abbia fatto affidamento sui testi Maggioli e Simone almeno per una delimitazione dell'ambito delle materie ma da quanto abbiamo visto questi si sono rivelati insufficienti o del tutto inutili, forse per lo scritto saranno sufficienti considerando che il concorso è per istruttore, quindi ci si dovrebbe attenere agli "elementi" delle singole materie.
                    Ultima modifica di FranzK; 09-06-2012, 21:16.

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                      Scusami, posso chiederti come fai a sapere questa valutazione numerica delle prove?
                      Ricorda che per ogni profilo cambia, infatti per funzionari non era affatto questa!!!
                      Cambia? e perché mai dovrebbe?
                      per funzionari servizi comunicativi ecc era esattamente questa

Commenta

Sto operando...
                      X