annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, anche io ho fatto domanda per questo ed un altro concorso al Comune di Roma: prima di comprare il manuale della Maggioli, che dovrebbe costare circa 32 euro, vorrei capire quando e se sarà possibile sapere se si è stati ammessi alla preselezione, se la domanda è valida insomma! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie :-)

Commenta

Originariamente inviato da Mars Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, anche io ho fatto domanda per questo ed un altro concorso al Comune di Roma: prima di comprare il manuale della Maggioli, che dovrebbe costare circa 32 euro, vorrei capire quando e se sarà possibile sapere se si è stati ammessi alla preselezione, se la domanda è valida insomma! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie :-)
      Se si viene esclusi dal concorso, viene inviata una raccomandata a/r dove vengono anche indicati i motivi dell'esclusione, questo perchè occorre mettere nelle condizioni il singolo di valutare se fare ricorso contro l'esclusione nei termini di legge.

Commenta

sarà un mare di gente a partecipare... un lavoraccio solo a valutare le domande presentate

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
          sapresti dirmi se nel libro c'è anche diritto penale con maggior riferimento ai reati contro le p.a.?
          nell'indice sul sito della maggioli non è presente
          Diritto penale non c'è perché è una delle materie dell'orale. L'indice cmq lo trovi sul sito dei moduli:
          Moduli Maggioli - Aggiornamenti

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Donkey Visualizza il messaggio
            Diritto penale non c'è perché è una delle materie dell'orale. L'indice cmq lo trovi sul sito dei moduli:
            Moduli Maggioli - Aggiornamenti

ciao
            eh sì, cmq ho comprato quello della Maggioli per 300 amministrativi...e lì c'è anche penale.

mi piace come testo,
            peccato però che nel Simone ci sia anche il commento allo statuto e regolamenti, mentre in questo della Maggioli è solo riportato il testo integrale dello statuto e regolamenti...senza nessun commento.
            inoltre nel simone ci sono i quiz con commento alla risposta, mentre il Maggioli propone solo i quiz a risposta multipla.
            il commento sarebbe stato utile poichè richiesto per lo scritto del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Chanel10 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              io ho fatto la domanda per diversi concorsi al comune di Roma tra i quali questo... ora quello che mi preoccupa è il costo dei libri. Qualcuno li ha già comprati? Si possono fare delle fotocopie? Comprarli a metà o scaricarli da qualche parte?
              Grazie!
              Ciao anche io ho fatto domanda per diversi concorsi del comune di Roma, di testi ne ho comprati già due,(Diritto enti locali e quello per 300 amministartivi) ma sarei felice di poterli condividere con altri che come me tentano di studiare più cose e di mettere in condivisione il materiale...che ne pensi? Ovviamente la domanda è rivolta e aperta a tutti

Commenta

ma sta raccomandata??? me devo preoccupaaa ahahah...va bè cmq buono studiooo!!! ciaaa

Commenta

ciao a tutti
                  è la prima volta che partecipo a concorsi.
                  Mi sono iscritta al concorso in oggetto con diploma di liceo linguistico. Mi chiedevo se è equivalente in qualche modo per potervi partecipare o sono esclusa, ma poi dovrebbe comunicarmelo il comune che non posso partecipare?
                  grazie

Commenta

Originariamente inviato da spiaggia Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti
                    è la prima volta che partecipo a concorsi.
                    Mi sono iscritta al concorso in oggetto con diploma di liceo linguistico. Mi chiedevo se è equivalente in qualche modo per potervi partecipare o sono esclusa, ma poi dovrebbe comunicarmelo il comune che non posso partecipare?
                    grazie
                    Se verrai esclusa ti arriverà la raccomandata a|r con cui saranno indicati i motivi dell'esclusione.
                    Cmq la maturità linguistica non era ricompresa tra quelle indicate dal bando per poter fare domanda di partecipazione,ed inoltre non è equivalente ad alcun diploma indicato nell bando.
                    Mi dispiace! In bocca al lupo.

Commenta

ok, grazie Mirilla.
                      che tristezza, era interessante e mi piacevano le finalità del concorso.
                      Vabbè comunque guardando il lato positivo ho ristretto il campo d'azione su cui impegnarmi per i concorsi così studierò meglio per Funzionario processi comunic ed istruttore amm.vo, anche se ho fatto domanda pure per il vigile urbano ma non ce la faccio a studiare tutto.
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X