annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gabryt29 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti c’è qualcuno che sappia se chi ha un diploma per accompagnatore ed operatore turistico può partecipare a questo profilo?
    E dove avete letto che il concorso si svolgerà a dicembre (ma l’eventuale prova selettiva è sempre a dicembre o prima)?
    grazie
    Ciao Gabryt29,

per rispondere alla tua domanda sul diploma di accompagnatore turistico, mi spieghi meglio che tipo di diploma è? Anch'io sono accompagnatrice turistica, ma il mio non è un diploma, bensì un "patentino", cioè un'abilitazione ad esercitare la professione. Si ottiene con un esame (vecchia procedura) o per titoli (nuova procedura), ma non è un diploma di maturità.
    Io comunque lo dichiarerò tra i titoli aggiuntivi, mal che vada non lo valuteranno.

Commenta

materiale dove studiare

ciao klaretta mi postresti mandare i suddetti file per posta elettronica perche nn riesco ad aprirli o tutti quelli che possono aiutarmi.grazie Dove possiamo studiare altro.In bocca a lupo a tutti ci vediamo li.....ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

RiorganizzazioneMiBAC_DPR 26 novembre 2007 n233.pdf‎ (154.5 KB, 25 visite)codice beni culturali.pdf‎ (296.4 KB, 25 visite)L.1497-39.pdf‎ (21.3 KB, 21 visite)D.Lgs.156-06.pdf‎ (37.9 KB, 24 visite)

Commenta

Originariamente inviato da rispoli Visualizza il messaggio
        ciao klaretta mi postresti mandare i suddetti file per posta elettronica perche nn riesco ad aprirli o tutti quelli che possono aiutarmi.grazie Dove possiamo studiare altro.In bocca a lupo a tutti ci vediamo li.....ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

RiorganizzazioneMiBAC_DPR 26 novembre 2007 n233.pdf‎ (154.5 KB, 25 visite)codice beni culturali.pdf‎ (296.4 KB, 25 visite)L.1497-39.pdf‎ (21.3 KB, 21 visite)D.Lgs.156-06.pdf‎ (37.9 KB, 24 visite)

Rispoli puoi prenderli anche da internet...io li ho trovati così...stanno uscendo dei manuali comunque per la preparazione!

Commenta

Ciao a tutti!!!
          partecipo anche io questo concorso!!!Qualcuno di voi tenta anche quelli per altri profili? Magari da funzionario? Grazie

Commenta

ciao anche io saro' presente anche se sto aspettando quello per il patentino di guida turistica rilasciato dalla provincia.. qualcuno sa' quando uscira' ? scrivete in mp se off topic grazie

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
              Ciao Gabryt29,

per rispondere alla tua domanda sul diploma di accompagnatore turistico, mi spieghi meglio che tipo di diploma è? Anch'io sono accompagnatrice turistica, ma il mio non è un diploma, bensì un "patentino", cioè un'abilitazione ad esercitare la professione. Si ottiene con un esame (vecchia procedura) o per titoli (nuova procedura), ma non è un diploma di maturità.
              Io comunque lo dichiarerò tra i titoli aggiuntivi, mal che vada non lo valuteranno.
              Ciao anthyllis, io ho preso il diploma di maturità presso un "Istituto Professionale Femminile per Accompagnatore ed Operatore Turistico" di Roma.
              Comunque prossimamente credo di andare ad informarmi presso l'ufficio concorsi visto che il telefono lo staccano.
              Però non ho capito come si fa ha prendere il patentino? E invece tu che diploma hai?
              ciao

Commenta

linguistico

Ciao, io ho la amturità linguistica, ma del liceo classico sperimentale, sapete se anche questa è esclusa? è una maturità linguistica un po sui generis....
                Grazie mille
                M

Commenta

Anch'io ho provato a telefonare, ma è sempre occupato! Ho mandato anche un paio di mail, ma ovviamente finora non ho ottenuto risposta.

E se uno ha un dubbio, che fa? Io ho il diploma di "Tecnico delle attività alberghiere" che ho scoperto essere equipollente a "Perito turistico" e a "Operatore turistico".

Quindi, in teoria, dovrebbe andare bene, ma poichè nulla è sicuro a questo mondo, mi seccherebbe alquanto spendere raccomandata più tassa per poi scoprire che non me l'accettano.
                  Ciao a tutti!

Commenta

per gabryrt e martina.c

I vostri diplomi dovrebbero andar bene, infatti uno è conseguito in un istituto professionale per accompagnatori turistici e l'altro, anche se si è seguito un corso sperimentale, è pur sempre una maturità classica.
                    In un post precedente mi riferivo ai corsi di formazione professionale, che sono un'altra cosa......
                    Comunque trovo scandaloso che dal comune non rispondano al telefono......è normale ricevere molte richieste di delucidazioni varie se bandisci un concorso con 2000 posti di lavoro e sai che si presenterà una mole di gente spaventosa, per giunta in un periodo di "fame" di lavoro come questo........

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
                      Comunque trovo scandaloso che dal comune non rispondano al telefono......è normale ricevere molte richieste di delucidazioni varie se bandisci un concorso con 2000 posti di lavoro e sai che si presenterà una mole di gente spaventosa, per giunta in un periodo di "fame" di lavoro come questo........
                      Già, soprattutto se i vari bandi sono scritti in maniera poco chiara.. ma loro hanno tutto l'interesse a ricevere domande incomplete o inesatte, visto che i 10 euri della tassa concorsi vanno a finire comunque nelle casse del comune...

Commenta

Sto operando...