annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda

Per questo profilo è prevista la conoscenza dei seguenti argomenti: svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi; gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali.
    Qualcuno sa dove reperire del materiale o come prepararsi su questi argomenti?
    Grazie a chi vorrà dare qualche consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da Primula Visualizza il messaggio
      Per questo profilo è prevista la conoscenza dei seguenti argomenti: svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi; gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali.
      Qualcuno sa dove reperire del materiale o come prepararsi su questi argomenti?
      Grazie a chi vorrà dare qualche consiglio.
      Come consiglio ti darei quello di iniziare a studiare qualche testo sull'organizzazione di eventi e sulla gestione integrata: fai una ricerca ad ampio raggio su google e inizia a fare una "scrematura" di quello che viene fuori, meno male il tempo non manca.....
      Poi dovrebbero uscire prossimamente testi specifici per questo concorso della Simone e di altre case editrici, che dovrebbero essere corredati anche della "pratica", cioè della spiegazione concreta di come lavora un istruttore amministrativo quando si occupa di questi eventi.

Commenta

ciao ragazzi...mi unisco a voi...sto scrivendo la domanda...mi sono fermata alle dichiarazioni: nn ho ne titoli di servizio ne di cultura però molti attestati come la patente del computer che faccio la metto, si può??
        attestati di partecipazione a corsi e convegni inerenti all'argomento??...grazieee

Commenta

ps: un altra domanda, posso partecipare a due concorsi e se si che faccio una busta sola che contiene le due domande con i due versamenti o devo fare per forza due buste???

Commenta

Originariamente inviato da bills Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi...mi unisco a voi...sto scrivendo la domanda...mi sono fermata alle dichiarazioni: nn ho ne titoli di servizio ne di cultura però molti attestati come la patente del computer che faccio la metto, si può??
            attestati di partecipazione a corsi e convegni inerenti all'argomento??...grazieee
            Originariamente inviato da bills Visualizza il messaggio
            ps: un altra domanda, posso partecipare a due concorsi e se si che faccio una busta sola che contiene le due domande con i due versamenti o devo fare per forza due buste???

ciao...dichiara tutto casomai nn te li valutano....poi per ogni concorso è necessaria 1 busta,1 raccomandata e 1 versamento diversi

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
              Grazie, ora ho capito la differenza: io non sono romana, ma fiorentina e il Turismo è materia di competenza regionale, per cui credo che ci siano delle differenze tra le norme della Regione Lazio e quelle della Regione Toscana. Per noi toscani occorreva un esame difficilissimo per diventare accompagnatori (una delle prove più terribili era la geografia turistica mondiale), poi con il Giubileo la Regione Toscana ha semplificato le norme, accordando il "patentino" (cioè l'abilitazione professionale) in base ad alcuni titoli di studio, nel mio caso la Laurea in Lingue.

Probabilmente per la Regione Lazio è diverso, ma non conosco le vostre norme per diventare accompagnatore turistico, ho imparato ora da te che esiste una scuola professionale apposita.

Su questo punto però mi permetto di consigliarti di informarti bene presso l'Ufficio Concorsi se il tuo diploma è valido ai fini dell'ammissione: spero di sbagliarmi, ma secondo me c'è differenza tra Istituto Tecnico e Istituto Professionale, e il bando richiede la maturità dell'Istituto Tecnico Turistico. Ripeto, spero di sbagliarmi e ti auguro che sia accettato anche il tuo diploma, che secondo me è molto appropriato per il profilo richiesto, ma anche la maturità linguistica lo sarebbe e abbiamo visto che è stata inspiegabilmente esclusa dal bando.

Considerata questa "stranezza" ti consiglio di andare a chiedere di persona, visto che per telefono è impossibile; intanto faccio il tifo per te e spero che accettino il tuo diploma!
              Grazie, infatti in settimana vado ad informarmi. In bocca al lupo anche a te.
              ciao

Commenta

domanda: io ho fatto il liceo classico-linguistico. potro partecipare a qst bando??

Commenta

Originariamente inviato da simme83 Visualizza il messaggio
                  domanda: io ho fatto il liceo classico-linguistico. potro partecipare a qst bando??
                  Puoi partecipare, perchè hai comunque conseguito la maturità classica, requisito conforme al bando di concorso.

Commenta

Come inserire il servizio civile nelle dichiarazioni?

Commenta

laure in lingue

ciao a tutti, qualcuno di voi sa se con la laurea in lingue moderne posso partecipare? l'ho conseguita nella facoltà di lettere e filosofia (quindi classica..). mi fate sapere?grazie ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X