annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Novalis Visualizza il messaggio
    Anch'io ho provato a telefonare, ma è sempre occupato! Ho mandato anche un paio di mail, ma ovviamente finora non ho ottenuto risposta.

E se uno ha un dubbio, che fa?
    a quanto pare se uno ha un dubbio se lo deve tenere, io ce ne ho più di uno e hai voglia a telefonare qui...perennemente staccato.
    Non è che potresti dirmi l'indirizzo mail che hai usato? io non lo trovo... Grazie

Commenta

Originariamente inviato da memole82 Visualizza il messaggio
      Non è che potresti dirmi l'indirizzo mail che hai usato? io non lo trovo... Grazie
      Dalla home page, clicca su "Scrivi agli uffici", poi ho scelto la voce Politiche del Personale e anche Call Center. Ma non aspettarti grandi cose.
      Ciao a tutti!

Commenta

@ Novalis Grazie mille per la risposta.
        Non ho molte speranze di ricevere una risposta infatti, ma tentar non nuoce...

Commenta

Mail inviata. se non ricevo risposta settimana prossima vado a farmi un giro a via del tempio di giove, magari se mi presento di persona una risposta me la danno....

Commenta

nuovisssssima

Ciao,
            sono nuovissima del forum e questo è il primo concorso al quale partecipo.
            In bocca al Lupo!
            Ci aggiorniamo per i Manuali!

Commenta

Originariamente inviato da gabryt29 Visualizza il messaggio
              Ciao anthyllis, io ho preso il diploma di maturità presso un "Istituto Professionale Femminile per Accompagnatore ed Operatore Turistico" di Roma.
              Comunque prossimamente credo di andare ad informarmi presso l'ufficio concorsi visto che il telefono lo staccano.
              Però non ho capito come si fa ha prendere il patentino? E invece tu che diploma hai?
              ciao
              Grazie, ora ho capito la differenza: io non sono romana, ma fiorentina e il Turismo è materia di competenza regionale, per cui credo che ci siano delle differenze tra le norme della Regione Lazio e quelle della Regione Toscana. Per noi toscani occorreva un esame difficilissimo per diventare accompagnatori (una delle prove più terribili era la geografia turistica mondiale), poi con il Giubileo la Regione Toscana ha semplificato le norme, accordando il "patentino" (cioè l'abilitazione professionale) in base ad alcuni titoli di studio, nel mio caso la Laurea in Lingue.

Probabilmente per la Regione Lazio è diverso, ma non conosco le vostre norme per diventare accompagnatore turistico, ho imparato ora da te che esiste una scuola professionale apposita.

Su questo punto però mi permetto di consigliarti di informarti bene presso l'Ufficio Concorsi se il tuo diploma è valido ai fini dell'ammissione: spero di sbagliarmi, ma secondo me c'è differenza tra Istituto Tecnico e Istituto Professionale, e il bando richiede la maturità dell'Istituto Tecnico Turistico. Ripeto, spero di sbagliarmi e ti auguro che sia accettato anche il tuo diploma, che secondo me è molto appropriato per il profilo richiesto, ma anche la maturità linguistica lo sarebbe e abbiamo visto che è stata inspiegabilmente esclusa dal bando.

Considerata questa "stranezza" ti consiglio di andare a chiedere di persona, visto che per telefono è impossibile; intanto faccio il tifo per te e spero che accettino il tuo diploma!

Commenta

salve a tutti, vorrei saper se qualcuno sa la data dell'inzio degli esami scritti. grazie e buona domenica

Commenta

Originariamente inviato da Raycom84 Visualizza il messaggio
                  salve a tutti, vorrei saper se qualcuno sa la data dell'inzio degli esami scritti. grazie e buona domenica
                  ciao Raycom84 considera che le prove ci saranno comunicate tramite g.u. il 17.12.2010, salvo rinvii, la prima ci sarà sicuramente i primi del 2011.

Commenta

ciao ragazzi. sapete quando verrà pubblicato il diario di svolgimento della prova preselettiva di questo concorso?
                    Sapete se verrà pubblicata e quando la banca dati da cui verranno estratte le domande della prova?

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi. sapete quando verrà pubblicato il diario di svolgimento della prova preselettiva di questo concorso?
                      Sapete se verrà pubblicata e quando la banca dati da cui verranno estratte le domande della prova?
                      leggi supra!!

Commenta

Sto operando...
                      X