Fatto stamattina alle otto, ho preferito non rischiare perche' ero tesissimo e ne ho lasciate tre bianche. Con tre errori ho totalizzato 52.5000 e visti i risultati generali credo che basti per il rotto della cuffia. La sensazione è che domande spauracchio siano rimaste fuori dai questionari. A stasera per i risultati finali.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma
Comprimi
X
-
Allora buon relax a tutti, compresi quelli che finiranno fra poco..Speriamo di aver diritto, in occasione dello scritto, ad un banchetto per appoggiare i nostri gomiti...poter stare comodi aiuta la concentrazione....aver trovato il cartoncino da appoggiare sulle gambe è stato veramente avvilente....
Commenta
-
Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggioFatto.....ci sonooooooooooooooo!!! 58,8700...59 giuste e una non data. Su che testi preparete lo scritto???
Commenta
-
Originariamente inviato da antonx Visualizza il messaggiomagagne non so, alle preselettive è difficile...ho assistito alla correzione sino alla fine...tranne che per assurdo x alcuni nomi non mettano 60/60 a prescindere....la procedura sembra "limpida"...poi non si può mai dire...
... ... ...
Commenta
-
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggionon lo so neanche io! mi sembra che c'è un testo della Maggioli ma del 2010. A me preoccupa la parte dei servizi culturali e marketing. Dove cavolo andiamo a prendere le informazioni su quella parte li???
Commenta
-
Spulciando su Internet ho trovato un ebook della Simone "Organizzazione e gestione eventi"...
"1. Cenni di legislazione in materia di beni culturali (quadro storico della legislazione di settore e aggiornamenti normativi recenti; patrimonio culturale; organizzazione amministrativa; patrimonio immobiliare pubblico e privato; protezione, conservazione, espropriazione, fruizione e valorizzazione dei beni culturali; circolazione in ambito nazionale e internazionale; ritrovamenti e scoperte; sponsorizzazioni culturali; sistema sanzionatorio); 2. Gli eventi culturali, turistici e sportivi (modalità di svolgimento e gestione degli eventi in oggetto; principali modelli di evento; come progettare un evento/convegno; l'evento culturale nel contesto dei beni culturali e paesaggistici); 3. Gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali (realizzazione e organizzazione di un evento: arena competitiva e contesto; concessione degli spazi; allestimento dei luoghi e dei servizi; strategie comunicative; funzionamento della segreteria ed altri elementi tecnici; aspetti giuridici, amministrativi e commerciali"
Che ne pensate???
Commenta
-
Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggioSpulciando su Internet ho trovato un ebook della Simone "Organizzazione e gestione eventi"...
"1. Cenni di legislazione in materia di beni culturali (quadro storico della legislazione di settore e aggiornamenti normativi recenti; patrimonio culturale; organizzazione amministrativa; patrimonio immobiliare pubblico e privato; protezione, conservazione, espropriazione, fruizione e valorizzazione dei beni culturali; circolazione in ambito nazionale e internazionale; ritrovamenti e scoperte; sponsorizzazioni culturali; sistema sanzionatorio); 2. Gli eventi culturali, turistici e sportivi (modalità di svolgimento e gestione degli eventi in oggetto; principali modelli di evento; come progettare un evento/convegno; l'evento culturale nel contesto dei beni culturali e paesaggistici); 3. Gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali (realizzazione e organizzazione di un evento: arena competitiva e contesto; concessione degli spazi; allestimento dei luoghi e dei servizi; strategie comunicative; funzionamento della segreteria ed altri elementi tecnici; aspetti giuridici, amministrativi e commerciali"
Che ne pensate???
Commenta
-
Io ho un testo della Simone del 2010 comprende tutti gli argomenti e include molti esempi di quesiti con risposta commentata...beh, poi si può sempre integrare con ricerche internet, ovvio..oppure forse con testi in uso presso istituti che formano ai servizi turistici..c'è da sbirciare un po'.
Commenta
Commenta