annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 150 Istruttori Servizi Culturali - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti ragazzi, mi sapreste dire quali sono i migliori testi per prepararsi alla seconda prova di questo concorso? Voglio vedere se sto studiando le cose giuste!
    Inoltre si parla di quesiti a risposta multipla da commentare, non uscirà una banca dati, vero?
    Grazie!

Commenta

Ciao,
      sicuramente non uscirà nessuna banca dati, per questa fase.

Per quanto riguarda i testi, se ne è un po' parlato nelle pagine indietro, una certezza non c'è.

Personalmente sto usando un maggioli e un Simone (quello degli aggiornamenti) per la parte di diritto amministrativo (io sto preparando anche un altro scritto, la parte di diritto è comune ed è quello in cui sono meno preparata), per la parte *culturale* io penso di cercare testi e dispense basandomi anche un po' sugli argomenti oggetto di preselettiva.
      Ma in realtà non so se ha senso, basarmi su quelli.

Commenta

ciao a tutti
        sto cercando un libro o un ebook (per la preparazione a questo concorso) da qualcuno che intenda venderlo...

contatttemi in privato

Commenta

Buongiorno a tutti! Avete già letto?
          "Le prove scritte della seguente procedura selettiva pubblica, si svolgeranno dal mese di ottobre 2012 al mese di dicembre 2012. La sede d'esame e il calendario analitico d'esame sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale "Concorsi" del 14 settembre 2012."

Commenta

Originariamente inviato da Alessia28 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti! Avete già letto?
            "Le prove scritte della seguente procedura selettiva pubblica, si svolgeranno dal mese di ottobre 2012 al mese di dicembre 2012. La sede d'esame e il calendario analitico d'esame sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale "Concorsi" del 14 settembre 2012."

Uau, quindi si faranno tutti gli scritti tra ottobre e dicembre. Per chi, come me, ne deve fare più di uno, non è proprio il massimo...Bisognerà fare una scelta, speriamo di non toppare...

Commenta

Ciao a tutti!
              Ieri ho mandato una mail alla casa editrice Simone e mi hanno confermato che il testo "organizzazione e gestione eventi culturali turistici e sportivi" esiste solo in versione ebook

Commenta

Originariamente inviato da oli85 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Ieri ho mandato una mail alla casa editrice Simone e mi hanno confermato che il testo "organizzazione e gestione eventi culturali turistici e sportivi" esiste solo in versione ebook
                Brutta notizia!!!

Commenta

l'ebook è il libro della Simone per il concorso

Originariamente inviato da oli85 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!

Ragazzi l'ebook è il libro che è uscito della Simone per il concorso, ho confrontato l'indice, cambia solo il titolo! Vedete bene... io ce l'ho, è identico, nulla di più.

Commenta

Originariamente inviato da sunshineinlove Visualizza il messaggio
                    Ragazzi l'ebook è il libro che è uscito della Simone per il concorso, ho confrontato l'indice, cambia solo il titolo! Vedete bene... io ce l'ho, è identico, nulla di più.
                    Anche il Maggioli più o meno corrisponde.. ma mi sembra veramente tutto troppo sintetico! Le domande dei quiz erano molto più specifiche!
                    Va beh, è un incubo

Commenta

per il tuel come vi organizzate? io ho scaricato la legge ma non ho il commento agli articoli. che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X