annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Praetor Visualizza il messaggio
    Concordo, anche io ho "sospeso" lo studio ma credo sia sbagliato fermarsi, si rischia di perdere terreno.
    Sinceramente dopo le ultime vicissitudini che abbiamo dovuto affrontare lo stimolo di applicarsi con continuità allo studio diciamo che si è quasi del tutto affievolito......anch'io per ora sono in modalità "stand by" ed il solo sguardo alla copertina del libro mi fa "calare la palpebra"......per non dire altro!
    Penso che inizierò a riapplicarmi quando chi di dovere, dal Comune, ci darà una notizia che abbia almeno un barlume di ufficialità e non le solite dichiarazioni accomodanti di chi è impegnato in campagna elettorale.
    Personalmente credo che non sia fondamentale su chi debba ricadere l'onere della correzione, sulla vecchia o sulla nuova commissione, in quanto è l'orale il terreno perfetto per eventuali favoritismi e senza che nessuno ne abbia a che ridire.....l'importante è che ci facciano sapere in tempi relativamente brevi le modalità con le quali intendono portare a termine la procedura concorsuale.

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
      GRANDE ALE!SARESTI UN' OTTIMA AGENTE DI P.G IN SERVIZIO ALLA PROCURA!!!!ORA CI TORNEREBBE COMODO!!!!TI RINGRAZIO PER LA TUA ATTIVITA' DI RICERCA E HAI FINALMENTE DATO UN PESO ALLE DICHIARAZIONI RILASCIATE DA ALEMANNO CHE ORA HANNO DAVVERO IL SAPORE DI PROPAGANDA COME DEL RESTO QUELLE DEL SUO ASSESSORE.DAI NON SCORAGGIAMOCI ECCESSIVAMENTE;ALLA FINE I VIGILI SERVIRANNO A ROMA QUINDI IO CREDO CHE COMUNQUE il CONCORSO SARA' PORTATO A TERMINE CON UNA CERTA RAPIDITA' QUALUNQUE SIA IL PERCORSO DA INTRAPRENDERE.COME GIA' AMPIAMENTE DETTO, DEI POLITICI NON BISOGNA FIDARSI PERCHE' ORA PIU' CHE MAI VENDEREBBERO L' ANIMA AL DIAVOLO PUR DI REIMPOSSESSARSI DEL POTERE.SONO TUTTI TREMENDAMENTE PATETICI E CREDO CHE PER TUTTI COMPRESI I 5 STELLE VALGA IL MOTTO:"PECUNIA NON OLET".

ti ringrazio dell'augurio, che shiva e visnù e dioprecario ti ascoltino!!!
      per il resto, anche io ho sospeso lo studio, tanto ero al ripasso del ripasso... e di sicuro ci vorrà almeno la tornata elettorale solo per avere notizie certe, non credo che la nuova commissione venga nominata da questa amministrazione, non avrebbe senso, se non, al limite, per acchiappare qualche voto.... i nostri studi di diritto dovrebbero suggerirci che l'attuale governo di roma capitale si dovrebbe limitare ai soli atti di ordinaria amministrazione, tra cui credo possa rientrare la revoca di una commissione indagata in quanto di tratta di una reazione giusta ad un fondato sospetto di inadempienza, non saprei se possa invece rientrare nell'ordinaria amministrazione soprattutto a dieci giorni dalle elezioni la nomina di una nuova commissione

comunque, staremo a vedè... sono grata a chi si sta sbattendo a destra e a manca per incontrare cavallari o chi per lui, ma temo che in questo momento, anche volendo, possa fornirci ben poche risposte e nessuna garanzia, personalmente spero che di qui a un paio di settimane al suo posto ci sia qualcuno più competente e con un'altra idea della "cosa pubblica"

un saluto a tutti e forzaecoraggio

Commenta

Certo che sarebbe intrigante avere come presidente della commissione o come membri ilda boccassini,antonio ingroia,qualche magistrato di cassazione...un consiglio per tutti procedura penale a go-go!se non l' avete sentito alemanno si battera' per avere un magistrato in commissione cose grosse!

Commenta

16/05/2013
          Alemanno rassicura: "Sul concorso dei 300 istruttori della Polizia locale, nella fase di passaggio tra il vecchio e il nuovo comandante, la commissione ha compiuto alcuni atti per garantire che il vecchio comandante Angelo Giuliani ne fosse il presidente. Con la Procura abbiamo deciso però che fosse opportuno sciogliere la commissione. Posso garantire comunque che il concorso andrà avanti. La prova preselettiva sarà valida e chiederemo di salvare le prove scritte, metteremo un magistrato a capo della commissione".

Commenta

Bhe Caro mfontroma ieri ho visto che, al contrario di quello che dici, avevi moltisssssima voglia di studiare....tutto il giorno chino sui libri.....ahahahahahah......poveretto.......:-)))
            Tornando a noi.....oggi una ragazza ha parlato per l'ennesima volta con Cavallari e le ha fatto un quadro della situazione leggermente più chiaro ed anche parecchio positivo.......se alcuni non hanno facebook vi copio quello che ha postato la ragazza........tutte ipotesi positive (tranne una ma mooooooolto remota) cmq c'è la possibilità che la commissione rimarrà la stessa, forse la prox settimana si risolve il dubbio...anche xchè Giuliani è l'unico non indagato e non sarebbe giusto farlo fuori....inoltre se la commissione resta la stessa la cosa andrebbe moooooolto più veloce.....continuità è sempre meglio che cambiamento in queste cose.........cmq ecco il post....un saluto:

"eccomi di ritorno...vi faccio il resoconto dell'incontro.....allora
            1)una commissione nuova ancora non c'è
            al momento sono possibile diverse ipotesi
            A)rimane la vecchia commissione....quindi...subito dopo la riconferma avremo pubblicazione scritti e poi calendario orali da espletare chiedendo proroga....
            B)viene nominata una nuova commissione ...a questo punto
            a:mantiene i compito ke SONO ANCORA ANONIMI ---pubblica esiti e si va avanti con calendario orali
            b:decide di rivedere i compiti e ricorreggerli
            c:decide di rifare gli scritti ma questa a detta dell'assessore è un'ipotesi molto remota e improbabile MA NN IMPOSSIBILE
            C)viene nominata commissione nuova e quella vecchia fa ricorso al TAR ke in breve può esprimersi iin 2 modi
            a:confermare la nuova commissione
            b:rimettere la vecchia commissione
            Giuliani al momento nn è idagato
            L'amministrazione deve tutelare noi e allo stesso tempo la presunzione di innocenza degli indagati
            le indagini in corso non pregiudicano la continuità del concorso...possono andare avanti parallelamente ad esso.
            Detto questo...poste tutte queste variabili...i tempi non sono certi...ci consiglia di studiare...ma SENTORE DI TUTTI è che le cose nn siano nell'immediato."

Commenta

Originariamente inviato da gloriuccia81 Visualizza il messaggio
              Bhe Caro mfontroma ieri ho visto che, al contrario di quello che dici, avevi moltisssssima voglia di studiare....tutto il giorno chino sui libri.....ahahahahahah......poveretto.......:-)))
              Ormai ho smarrito la via della rettitudine......chissà se mai mi riprenderò......!!!

In merito a quanto esposto da Cavallari relativamente alle singole opzioni illustrate è tangibile un'ovvietà di fondo disarmante che bene fa comprendere quanto poco lungimirante sia la sua azione.
              Snocciola una serie di possibili scenari ai quali chiunque di noi era già arrivato con un minimo di ragionamento: ovvero il tutto che in realtà racchiude il niente......tipico delle argomentazioni capziose.
              Come esposto nel mio post precedente l'unica cosa sensata che il comune dovrebbe fare è il definire una linea d'azione univoca che sia effettivamente percorribile in tempi che, anche se non saranno brevi, scandiranno l'organizzazione dei nostri prossimi mesi senza che ci si ritrovi a brancolare nel buio.

Ciao, Marcello

Commenta

Io non ci credo a questa storia che gli scritti già sono tutti corretti e che devono essere solo abbinati perché per gli istruttori amministrativi ancora non hanno pubblicato nulla e in più rispetto a noi:
                1 - é un mese che hanno una sottocommissione

2 - non hanno il concorso bloccato
                3 - mentre a loro mettevano una sottocommissione é chiaro che per noi già avevano bloccato tutto.

MORALE:se effettuano gli orali a settembre é quasi un miracolo.

Commenta

Ma innanzitutto ci facessero sapere se abbiamo superato sti XXXXX altrimenti chi si è appena laureata come Lady lillith si cerca un lavoro in santa pace ,chi ha figli si dedica a loro, chi lavora già butta tutti i libri....dove è giusto che siano buttati......

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                    Ormai ho smarrito la via della rettitudine......chissà se mai mi riprenderò......!!!

In merito a quanto esposto da Cavallari relativamente alle singole opzioni illustrate è tangibile un'ovvietà di fondo disarmante che bene fa comprendere quanto poco lungimirante sia la sua azione.
                    Snocciola una serie di possibili scenari ai quali chiunque di noi era già arrivato con un minimo di ragionamento: ovvero il tutto che in realtà racchiude il niente......tipico delle argomentazioni capziose.
                    Come esposto nel mio post precedente l'unica cosa sensata che il comune dovrebbe fare è il definire una linea d'azione univoca che sia effettivamente percorribile in tempi che, anche se non saranno brevi, scandiranno l'organizzazione dei nostri prossimi mesi senza che ci si ritrovi a brancolare nel buio.

Ciao, Marcello
                    concordo in pieno. cavallari non ha fatto altro che puntualizzare l'ovvio, e cercare di raccattare qualche voto
                    per non parlare della ASSURDA BAGGIANATA di riconfermare la commissione: PRIMA LA REVOCANO E POI LA RICONFERMANO???????????????????
                    è allucinante prima di tutto che ci sia qualcuno che ci crede e si sente rassicurato
                    per una linea di azione univoca, non ci resta che aspettare dopo le elezioni, sperando in una nuova amministrazione, la continuità con parentopoli è quanto di peggio ci possiamo augurare

Commenta

Originariamente inviato da alessiar Visualizza il messaggio
                      concordo in pieno. Cavallari non ha fatto altro che puntualizzare l'ovvio, e cercare di raccattare qualche voto
                      per non parlare della assurda baggianata di riconfermare la commissione: Prima la revocano e poi la riconfermano???????????????????
                      è allucinante prima di tutto che ci sia qualcuno che ci crede e si sente rassicurato
                      per una linea di azione univoca, non ci resta che aspettare dopo le elezioni, sperando in una nuova amministrazione, la continuità con parentopoli è quanto di peggio ci possiamo augurare
                      concordo spudoratamente!ormai si sfonda una porta aperta.non concordo con chi va disperatamente alla merce' di cavallari quando ancora non c'e' nulla di concreto quando in realta' La pubblica amministrazione dovrebbe parlare con gli atti e non con le promesse elettorali!ristendo un secondo velo pietoso;il primo l'ho steso quando ho sentito alemanno ieri nel forum di repubblica

Commenta

Sto operando...
                      X