annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco alcune delle tante domande di oggi:
    Cos'è il federalismo (diritto amministrativo)
    Il valore assicurabile (tecnica degli scambi)
    La povertà e la distribuzione della ricchezza tra Nord e Sud
    Patto di Stabilità e Crescita (domanda figa!)
    Unioni doganali
    Countertrade
    Tremonti Bond...Anche questo!
    Certificato d'origine
    Caratterizzazione merceologica delle esportazioni agricole per l'Europa
    Regionalismo
    Allargamento dell'UE
    Dumping
    Ice e funzioni dell'Ice a volontà
    ...
    Alcune domande si ripetono, altre ovviamente no. Sono tutte di ampio respiro, impossibile fare scena muta e i prof mettono tutti a proprio agio. Clima fin troppo tranquillo. Anzi, le prove di inglese e di seconda lingua possono durare qualche minuto in più della prova con la commissione.
    In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
      trenitalia... oddio! - ormai non so più cosa e dove approfondire. Forse conviene concentrarsi sul programma e lasciare al caso il resto - qualcosa uscirà a meno che non chiedano il "curry trade".
      Ragazzi, cercate di non affidarvi troppo alle voci di corridoio. Il concorso in diplomazia è mille volte più tosto di questo e lì sì che c'è da essere severi. Magari quello che è stato bocciato sulla domanda su Trenitalia non meritava altro
      Non ci perdiamo in pensieri inutili...
      Forza!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Puzzola Visualizza il messaggio
        Ecco alcune delle tante domande di oggi:
        Cos'è il federalismo (diritto amministrativo)
        Il valore assicurabile (tecnica degli scambi)
        La povertà e la distribuzione della ricchezza tra Nord e Sud
        Patto di Stabilità e Crescita (domanda figa!)
        Unioni doganali
        Countertrade
        Tremonti Bond...Anche questo!
        Certificato d'origine
        Caratterizzazione merceologica delle esportazioni agricole per l'Europa
        Regionalismo
        Allargamento dell'UE
        Dumping
        Ice e funzioni dell'Ice a volontà
        ...
        Alcune domande si ripetono, altre ovviamente no. Sono tutte di ampio respiro, impossibile fare scena muta e i prof mettono tutti a proprio agio. Clima fin troppo tranquillo. Anzi, le prove di inglese e di seconda lingua possono durare qualche minuto in più della prova con la commissione.
        In bocca al lupo!
        Ma allora tecnica esiste!! Grazie delle info..

Commenta

Ragazzi, cercate di non affidarvi troppo alle voci di corridoio. Il concorso in diplomazia è mille volte più tosto di questo e lì sì che c'è da essere severi. Magari quello che è stato bocciato sulla domanda su Trenitalia non meritava altro
          Non ci perdiamo in pensieri inutili...
          Forza!!!!!!!
          sei così positiva... vorrei tanto avere un po' del tuo ottimismo... io + leggo e + mi deprimo... escono fuori continuamente domande nuove. volevo trascurare un pochino tecnica degli scambi, viste le news, e guardare qualcosa di diritto costituzionale. ma ecco che rispunta anche tecnica. nn so + che pesci pigliare...

Commenta

Io sono andata via alle due e non ho visto i voti. Qual è stato il voto più alto? Un paio di ragazzi mi sembrava si fossero dimostrati un po' al di sopra della media degli altri (di quelli che hanno sostenuto l'esame oggi).

Commenta

Originariamente inviato da fransie Visualizza il messaggio
              sei così positiva... vorrei tanto avere un po' del tuo ottimismo... io + leggo e + mi deprimo... escono fuori continuamente domande nuove. volevo trascurare un pochino tecnica degli scambi, viste le news, e guardare qualcosa di diritto costituzionale. ma ecco che rispunta anche tecnica. nn so + che pesci pigliare...
              Ma quando hai l'esame? Stacca per una mezza giornata, rilassati, poi lima qualche argomento su cui ti senti insicuro. Se hai studiato la fortuna ti aiuterà, ne sono certa!

Commenta

Originariamente inviato da Cris79 Visualizza il messaggio
                Ma allora tecnica esiste!! Grazie delle info..

Si, ragazzi, tecnica esiste!La chiedono...

Commenta

beh, questa è una notizia positiva !

Commenta

Puzzola, quanto durano le prove per le altre lingue (facoltative) ?

Commenta

ragazzi/e qualche notizia sulla prova d'inglese?quanto dura?come si svolge: domande su temi economici o si conversa del più e del meno?qualcosa da leggere e commentare?e la valutazione: di manica larga o molto rigida?

Commenta

Sto operando...
                      X