annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che voi sappiate hanno bocciato qualcuno oggi?

Commenta

I voti di oggi? any news?
      io sono fuori gioco. oggi ho fatto un incidente con l'auto e non ho studiato niente...

Commenta

Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggio
        grazie mille, fransie...hai per caso anche visto intorno a quanto si aggiravano i voti?
        nn so nulla, perché sono andata via prima. ma quelli di ieri pom erano di una media del 24.

Commenta

Originariamente inviato da fransie Visualizza il messaggio
          ragazzi, oggi sono andata io! ecco le domande di primissima mano
          • idrocarburi in africa
          • le politiche economiche x favorire startegie di esportazione. il ruolo delle assicurazioni
          • servizi a favore dell'impresa x esportare: 'che cosa farebbe lei se fosse un'azienda intenzionata ad esportare? cosa le servirebbe? se nn avesse abbastanza denaro e nn potesse rivolgersi ad una banca, su cosa punterebbe? (risp del prof: consorzi)
          • la mappa dell'agricoltura in europa. quali i principali paesi? se devo arrivare a fare una politica dei prezzi, che vuol dire? . barilla: che rapporti ha con i prodotti agricoli (risp banalissima: è il compratore finale)
          • differenze libero scambio-unioni doganali.
          • differenza options-futures-swaps.
          • l'iter di formazione delle leggi
          • quali sono le massime autorità pubbliche e quali le loro funzioni?
          • le pricipali commodities agricole
          • countertrade. chi lo favorisce? le trading companies, ad es. come funzionano? faccia un esempio.
          • accordi di cooperazione internazionale in asia. perché si fanno? se dovessi attuare una politica economica x favorire le esportazioni, quale userei? quali gli enti che possono aiutarmi? (ma a qesta domanda sono arrivati perché lei nn sapeva risp).
          • le esportazioni sono oggetto di assicurazione? cosa nn è assicurabile? ome opera la sace x stabilire le tariffe?
          • barriere nn tariffarie. esempi x i prodotti agroalimentari: che si può fare?
          • flussi di esportazioni italiane.
          • differenza gold standard-bretton woods
          • finanza, credito, assicurazioni (sace)
          pasca puntigliosissimo, l'altro, lo cicero, davvero favoloso, il prof ideale. mette a tuo agio e se nn sai una domanda ti 'imbocca'. se può consolarvi, oggi una ragazza che nn sapeva assolutamente nulla, ma giuro nulla, nemmeno le cose + stupide, ha preso 21. pasca si era pure mezzo innervosito... ma stavolta a ragione!
          se potete cmq, andate di persona! aiuta moltissimo a calmarsi e tranquillizzarsi (e concentrarsi di +).
          se volete, ho anche info sulle lingue, se v'interessa ditemelo!
          Ciao vorrei sapere più o meno dell'inglese di cosa parlano i pezzettini che dobbiamo leggere e se sai qualcosina di informatica, come si svolge
          grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da fransie Visualizza il messaggio
            nn so nulla, perché sono andata via prima. ma quelli di ieri pom erano di una media del 24.
            Scusa Fransie ho visto il tuo commento anteriore, non devi rispondermi un'altra volta grazie mille è tutto chiaro rimane solo se sai qualcosa , d'informatica

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
              quindi è lui il "ministro vigilante", quello che presiede anche il comitato consultivo?
              si a meno che Scajola non vuole fare il prepotente!!!

Commenta

grazie a tutti per le informazioni!
                siete grandi!
                Puzzola, mi dispiace per l'incidente...forza e coraggio che oggi recuperi!

Commenta

Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
                  si a meno che Scajola non vuole fare il prepotente!!!

contrordine: il comitato consultivo è presieduto da Scajola - così riporta il sito ICE

Commenta

[QUOTE=jak;420982]contrordine: il comitato consultivo è presieduto da Scajola - così riporta il sito ICE[/QUOT

secondo lo Statuto il Ministro vigilante è quello del commercio estero. Se ha il titolo di V.Ministro, con delega per meterie inerenti il commercio estero, il Ministrero vigilante è questo!
                    Lungi da me aprire in questa sede un contenzioso!!!!...però io mcosì interpreto la cosa....

Commenta

[QUOTE=AlesNa;421015]
                      Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
                      contrordine: il comitato consultivo è presieduto da Scajola - così riporta il sito ICE[/QUOT

secondo lo Statuto il Ministro vigilante è quello del commercio estero. Se ha il titolo di V.Ministro, con delega per meterie inerenti il commercio estero, il Ministrero vigilante è questo!
                      Lungi da me aprire in questa sede un contenzioso!!!!...però io mcosì interpreto la cosa....
                      nessun contenzioso ! troviamo l'accordo: il ministro vigilante è il v.ministro con delega al commercio estero, ma il comitato consultivo è presieduto dal ministro dello sviluppo economico. Può andare?

Commenta

Sto operando...
                      X