annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma domande di geo a parte petrolio, rame, ecc....ce ne sono state?

Commenta

posso dirvi che mia figlia ha preso 23,50 più un punto della lingua ;avrebbe potuto dedicarsi allo studio maggiormente ma lavorando a tempo pieno in un comune....
      Comunque ha risposto bene a due domande e ha pasticciato la terza. la lingua e informatica sono a parte

Commenta

ciao a tutti,
        io ho assistito ieri agli esami, e posso dirvi che le domande possono essere le più disparate, e di qualunque tipo! anche se ricorrono spesso fondi sovrani, esportazioni italia, rapporti ice organismi esteri...
        In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Quindi ragazzi ricapitolando..poche o niente domande su economia internazionale (teorie, approcci ecc.)???

Commenta

Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggio
            ma che domande hanno beccato queti due, puzzola?
            Dunque, la ragazza che a mio avviso è stata brava ha risposto tecnicamente ad una domanda sui derivati finanziari tanto che i prof le hanno chiesto cosa facesse nella vita, le altre sue domande nn me le ricordo. Uno degli ultimi candidati della mattinata, invece, è stato un ragazzo che è riuscito a zittire il prof. Gli hanno chiesto perchè i paesi industrializzati investono nei paesi emergenti, differenza tra colpa grave e truffa ai danni dello Stato e un'altra cosa che non ricordo. Comunque aveva ottime doti dialettiche, è stato ingamba.

Commenta

nostos ma porti anche tu cinese? se si (e il tuo zaijian potrebbe promettere bene) sai quanti siamo a portare mandarino come lingua a scelta? buona preparazione

Commenta

mi spiegate, per favore, la differenza tra colpa grave e truffa ai danni dello Stato...sul mio minilibro di diritto non c'è nulla che gli assomigli..grazie

Commenta

Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggio
                  mi spiegate, per favore, la differenza tra colpa grave e truffa ai danni dello Stato...sul mio minilibro di diritto non c'è nulla che gli assomigli..grazie
                  io ho cercato su wikipedia

Per colpa grave si intende l’evidente e marcata trasgressione di obblighi di servizio o regole di condotta aventi le seguenti connotazioni:

sia ex ante ravvisabile nel soggetto e sia da lui medesimo, sempre ex ante, astrattamente riconoscibile per dovere professionale d’ufficio;
                  si concretizzi nell’inosservanza del minimo di diligenza richiesto nel caso concreto o in una marchiana imperizia o in un’irrazionale imprudenza;
                  non sussistano oggettive ed eccezionali difficoltà nello svolgimento dello specifico compito d’ufficio;
                  nel caso di potenziale e particolare pericolosità delle funzioni esercitate dal soggetto, questo non si sia attenuto all’obbligo di osservare il massimo delle cautele e dell’attenzione.

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

penso che così possa bastare...

come state procedendo con lo studio? io sono nel panico più totale...st cercando el risposte su internet e volevo reivedere almeno un pò di costituzionale...ma non ho tempo...mi viene da piangere

Commenta

babs, quanto ti capisco... io per il panico non mi ricordo + neanche quello che sapevo...tra l'altro, non so se succede anche a te ma io salto da un argomento all'altro con frenesia cercando di trovare risposte a vari quesiti (tipo carry trade...) ma saltando da una cosa all'altra perdo il filo e anche sulle cose lette ho il forte dubbio di riuscire a mettere in piedi un minimo di discorso che abbia senso...e ho l'esame dopodomani!!!
                    io per la parte di costituzionale vedròsu internet...oramai non ho + tempo per nieente...grazie mille per truffa e colpa grave...ero davvero in panne!!

Commenta

A parte tutto ho alcune domande

1. DOMANDA STUPIDA: non ho mai fatto un concorso....come ci si veste??? Giacca? Cravatta???

2. Quando si parla delle competenze sull'ICE che ha il Ministero del Commercio con l'estero a chi ci si riferisce non esistendo più questo ministero??? Al ministero dello Sviluppo Economico o al Viceministro (è lui che ha la competenza completa o deve essere delegato dal Ministro???)

3. CURRICULUM: cosa si porta all'orale? Carta di identità e basta??? e il curriculum????? Non ti chiedno cosa hai fatto/stai facnedo nella vita???

4. Vi prego postate, postate, postate, sono disperato!!!

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X