annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x babs: non ci posso credere che tu sia stata depennata per aver riportato le notizie da fb, mah...io cmq oggi sono in preda ad una grossa crisi...esattamente come diceva fransie l'idea di aver studiato per 2 mesi e poi ritrovarsi domande come il carry trade è veramente frustrante...mi sento veramente demoralizzata, so che dovrei concentrarmi per approfondire e ripetere nel breve tempo che mi resta ma sono un attimo nel panico...spero vada meglio domani

Commenta

Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,eccomi di ritorno.
      Che dire...se vi avessero chiesto il CURRY TRADE (si,proprio curry,non carry) avreste saputo rispondere?Io no ed è stata proprio questa la prima domanda. Ovviamente era carry trade,avevano scritto male e neppure se ne sono accorti...ma non avrei saputo rispondere ugualmente.
      Per il resto,il commercio del rame nel mondo (..............) e i benefici dell'eliminazione di un dazio.
      Inglese no problem,informatica idem.
      Le domande son sempre quelle quindi se andate ad assistere ad una sessione avete fatto l'80% del lavoro (Bce,Simest,Sace,allargamento unione europea,compiti presidente repubblica,nullità e annullabilità atti,marketing mix,federalismo,acquisto a termine,riserve valutarie..per ora son quelle che ricordo).
      Comunque son sempre le stesse che girano.
      Sono contenta che sia finita ma anche un po' arrabbiata per aver studiato tantissimo le cose sbagliate e per non aver avuto un po' di giorni in più per capire come affrontare l'esame.
      Va beh,è andata!!!
      In bocca al lupo a tutti
      grazie tante per l'informazione gwy333!! adesso sei libera!

Commenta

Originariamente inviato da lamony Visualizza il messaggio
        grazie tante per l'informazione gwy333!! adesso sei libera!
        Si mi associo, grazie mille! ovviamente non avrei saputo rispondere al curry wurst ops carry trade!

Commenta

anch'io mi associo...grazie mille e goditi questo momento di liberazione...

Commenta

ragazze, scusate, ma cos'è l'acquisto a termine? il mercato a termine della moneta o qualcos'altro che non ho mai visto o letto come il carry trade?

Commenta

Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggio
              ragazze, scusate, ma cos'è l'acquisto a termine? il mercato a termine della moneta o qualcos'altro che non ho mai visto o letto come il carry trade?
              per complicare le cose ci si mettono anche le diverse terminologie; sicuramente è il mercato a termine della moneta. lo conosco come forward rate o tasso a termine (dal Salvatore). Sono talmente disorientato da queste domande che anche le cose più ovvie non le riconosco più...
              Ci sono state domande sulle politiche fiscali o monetarie ?

Commenta

qualcuno sa se le prove sulle altre lingue sono simili a quella per inglese (tipologia, tempo a disposizione, ecc.) ?

Commenta

laura, complimenti e grazie x le informazioni! almeno ti sei tolta il peso... sai dirmi se il voto finale è quello definitivo o soltanto dell'orale?
                  quindi anche x oggi confermata + o meno l'assenza di tecnica degli scambi... nn vorrei rimanessimo fregati proprio noi ultimi, perché è chiaro che adesso la farò passare in secondo piano x dedicarmi ad altro.

Commenta

si anch'io jak..sul web però ho trovato anche forward buying che in effetti corrisponde proprio a acquisto a termine...boh

Commenta

Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi,eccomi di ritorno.
                      Che dire...se vi avessero chiesto il CURRY TRADE (si,proprio curry,non carry) avreste saputo rispondere?Io no ed è stata proprio questa la prima domanda. Ovviamente era carry trade,avevano scritto male e neppure se ne sono accorti...ma non avrei saputo rispondere ugualmente.
                      Per il resto,il commercio del rame nel mondo (..............) e i benefici dell'eliminazione di un dazio.
                      Inglese no problem,informatica idem.
                      Le domande son sempre quelle quindi se andate ad assistere ad una sessione avete fatto l'80% del lavoro (Bce,Simest,Sace,allargamento unione europea,compiti presidente repubblica,nullità e annullabilità atti,marketing mix,federalismo,acquisto a termine,riserve valutarie..per ora son quelle che ricordo).
                      Comunque son sempre le stesse che girano.
                      Sono contenta che sia finita ma anche un po' arrabbiata per aver studiato tantissimo le cose sbagliate e per non aver avuto un po' di giorni in più per capire come affrontare l'esame.
                      Va beh,è andata!!!
                      In bocca al lupo a tutti
                      grazie mille per le informazioni!
                      spero che, a parte la delusione, comunque alla fine sia soddisfatt per aver finito il tutto! ma pensa un pò se al CURRY TRA avessi provato a rispondere cercando di improvvisare tipo commecio delle spezie dall'India?! sarebbe stato ancora più sconvolgente...dai, forza, comunque sia è andata!

Commenta

Sto operando...
                      X