annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fransie Visualizza il messaggio
    lau, in bocchissima al lupo!!!!!!!!!
    a me 'sta cosa della cultura generale mi preoccupa nn poco in realtà... mi sto facendo un mazzo così x prepararmi su tutte le materie, e poi magari alcune vengono scartate perché ci sono solo economisti...
    Franci crepi crepi crepi dobbiamo vederci quando finisce questo strazio,comunque vada

Commenta

Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio
      Franci crepi crepi crepi dobbiamo vederci quando finisce questo strazio,comunque vada
      certo!!! bisogna darci un volto, noi compagne di sofferenza... x quanto sia duro, conforta sapere che cmq è una condizione condivisa, e che ci capiamo a vicenda... amici e ragazzo nn possono capireeeeeeee!!!

Commenta

Originariamente inviato da sabrincola Visualizza il messaggio
        prova di lingue: lettura e riassuntino di articolo
        durata esame: sembra massimo mezz'ora tutto incluso
        prova di informatica: pratica
        tecnica scambi: quasi niente finora
        marketing:quasi niente..sembra la solita strategia di approccio ai mercati esteri
        Grazie mille per le preziosissime informazioni!!!

Commenta

ho delle info di terza mano, per quanto possono servire:

-) confermata prova di informatica a parte e prova di inglese a parte

-) il candidato estrae un insieme di 5 domande, al cui interno i professori scelgono 3 domande, relative a 3 materie

-) tecnica degli scambi non è stata chiesta argomentando che siccome il relativo professore non è stato nominato, loro non sono in grado di valutare correttamente la preparazione del candidato (SIC !!!). può essere che, stando così le cose, forse tecnica degli scambi non sarà mai chiesta...

-) l'esame ha un tono molto discorsivo, gli argomenti chiesti sono molto generici e non si va nello specifico: niente modelli macroeconomici, niente grafici ed equazioni, niente reverse charge nè export control system... i prof introducono le domande e poi il candidato continua.

-) per questo è difficile che l'esame vada male, perchè anche se non sai rispondere perfettamente, loro parlano molto e ciò ti favorisce, il che getta un dubbio: se mediamente l'esame va bene a tutti, come si fa a valutare chi passa e chi no ?

-) le domande sono state di eco (come può un governo incentivare le EXP?) mktg (cos'è il countertrade?) e geo (dove si trovano gli idrocarburi?)

-) un cattivo pensiero: dicono che c'era un po' di caciara, gente che andava e veniva, tutti si salutavano e sembravano amici dei proff o di quelli dell'ice presenti, il che sommato al fatto che gli esami non sono insormontabili...

Commenta

Io ribadisco il mio in bocca al lupo a tutti.. Stiamo tranquilli e non ci facciamo prendere dal panico..Se le domande non sono così precise, chi ha studiato potrà usare tutte le informazioni che ha accumulato!! Forza...io da parte mia potrò essere più precisa dopo il mio esame.. il 14..
            A presto

Commenta

grazie nostos per le info e grazie anche a tutti gli altri che ci informeranno!

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                ho delle info di terza mano, per quanto possono servire:

-) confermata prova di informatica a parte e prova di inglese a parte

-) il candidato estrae un insieme di 5 domande, al cui interno i professori scelgono 3 domande, relative a 3 materie

-) tecnica degli scambi non è stata chiesta argomentando che siccome il relativo professore non è stato nominato, loro non sono in grado di valutare correttamente la preparazione del candidato (SIC !!!). può essere che, stando così le cose, forse tecnica degli scambi non sarà mai chiesta...

-) l'esame ha un tono molto discorsivo, gli argomenti chiesti sono molto generici e non si va nello specifico: niente modelli macroeconomici, niente grafici ed equazioni, niente reverse charge nè export control system... i prof introducono le domande e poi il candidato continua.

-) per questo è difficile che l'esame vada male, perchè anche se non sai rispondere perfettamente, loro parlano molto e ciò ti favorisce, il che getta un dubbio: se mediamente l'esame va bene a tutti, come si fa a valutare chi passa e chi no ?

-) le domande sono state di eco (come può un governo incentivare le EXP?) mktg (cos'è il countertrade?) e geo (dove si trovano gli idrocarburi?)

-) un cattivo pensiero: dicono che c'era un po' di caciara, gente che andava e veniva, tutti si salutavano e sembravano amici dei proff o di quelli dell'ice presenti, il che sommato al fatto che gli esami non sono insormontabili...
                Beh sono molto utili queste info di terza mano, grazie!! Beh a quanto pare, atmosfera da primo giorno degli scritti.. staremo a vedere..

Commenta

e in bocca al lupo a tutti anche da parte mia!anche a quelli che ci hanno escluso dal gruppo

Commenta

scusate, ma qualcuno sa qual è + o meno la media dei voti degli orali? dovrebbero comunicarli alla fine dell'esame a ciascun candidato, giusto? dai questi benedetti voti, si potrebbe capire qualcosa in più: cioè, se la media è abbastanza alta, si potrebbe ipotizzare che la loro tendenza sia quella di riconfermare + o meno i voti degli scritti. se invece i voti sono stati altalenanti, allora si rischia di poter rivoluzionare tutto, in positivo o in negativo...

Commenta

grazie veramente a tutti per le info, la condivisione ed il supporto..sì cerchiamo di mantenere la calma ed un in bocca al lupo a tutti! il 15 posto anch'io tutti i dettagli del mio esame e della mattinata...

Commenta

Sto operando...
                      X