annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
    SIIIIIII con 21 eco e 24 inglese, ma va benissimo adesso sono pronta per spaccare il mondo!!!
    grande anche tu! spero ci vedremo un giorno !
    per il mom studiamo insieme dai!
    Brava claudia, sono contento! Ora è il momento di dare il massimo...
    ragazzi ci pensate se tutti noi del forum venissimo assunti??Ci divertiremmo un sacco a lavoro!!!

Commenta

Complimenti a sarotti, che mi pare con 24 e 29 totalizza 53 e si attesta al 2° posto della graduatoria speciale del Forum!!!

Grazie per i complimenti!
      che mi dite di amministrativo? come intendete muovervi?

Commenta

Per amministrativo credo che studierò sul Simone e sui file che pubblica l'ice. Qualcuno pensava a compendi o cose simili?

Commenta

Ciao a tutti,
          anch'io sono tra i sopravvissuti! Avevo scritto poco qualche tempo fa, spero di poter essere ancora accettata nella community! Purtroppo i voti ancora non li so... ho mandato delle mail, chiedendo che me
          li inviassero, ma ahimè, non ha risposto nessuno! Che attesa straziante! (Sono, come altri, all'estero e mi
          scoccia chiamare a casa, figuriamoci all'ICE, dove magari mi mettono in attesa per ore).
          Comunque appena si fanno vivi, vi faccio sapere.

Allora, io studierò sul Di Meo -che ho già, non si sembra un gran libro, ma non ho paragoni- e poi altri eventuali libri li comprerò a Natale quando rientro in Italia.

Domanda: geografia economica, esattamente cosa c'è sull'Atlante? Ci sono delle schede per ogni paese
          con evidenziati i settori di punta, le risorse, popolazione e altri dati oppure ci sono dei capitoli generali?
          E' plausibile pensare di sbarazzarsi di questa materia solo con materiale reperibile in internet?
          Voi come vi organizzate?
          Io pensavo -indicativamente- di prepararmi su un continente in maniera più specifica e di tenermi sul generale per il resto... boh, non so se sia una buona idea.
          Fatemi sapere com'è questo Atlante....!

A quanti chiedevano di diritto amministrativo: io riguardo gli appunti dell'università e spulcio un po'
          un compendio. Poi mi focalizzo sulle cose che ho trovato sul sito dell'ICE (che per il momento mi
          sembrano poche cavolate... a meno che non pubblichino qualcosa il giorno prima degli orali... come
          avevano fatto a sorpresa con i libri!!!)

Ultima cosa: le date degli orali verranno pubblicate quest'anno o a gennaio?
          Quando estraggono la lettera?

Buono studio a tutti!!!!

Commenta

ciao a tutti, io sono nuova del forum! purtroppo non sono passata ( 25 economia e 18 inglese..........! ) , ma visto che avevo iniziato a studiare Tecnica degli scambi su Lombardi e &. ho a disposizione un utile glossario con tutta la terminologia tecnica, comprensiva di spiegazione e riferimento bibliografico.
            naturalmente dopo tutta la fatica fatta, inutilmente ahimè, è a pagamento, per cui se qualcuno è interessato mi contatti via mail in modo che possa anche inviargli un estratto campione.
            la mail è andreottiloria@libero.it
            ciaoo!!!

Commenta

Oggi ho chiamato per sapere i voti: Eco 25 e Ing 21.
              Pensavo meglio l'inglese, ma direi che va più che bene!!!

Commenta

Finalmente ho ricevuto i voti, 28 in inglese e 26 in economia... sapevo di aver fatto meglio inglese.
                Totalizzo quindi 54 e ciò mi sprona a studiare...
                anche se mi servirebbero + che 54 punti, 54 anni per
                studiare bene tutte le materie..
                Il tempo non basta mai...
                resto in attesa di sapere cosa c'è nel famoso Atlante.
                Un saluto a tutti...
                CIAO

Commenta

Originariamente inviato da MareMare Visualizza il messaggio
                  Finalmente ho ricevuto i voti, 28 in inglese e 26 in economia... sapevo di aver fatto meglio inglese.
                  Totalizzo quindi 54 e ciò mi sprona a studiare...
                  anche se mi servirebbero + che 54 punti, 54 anni per
                  studiare bene tutte le materie..
                  Il tempo non basta mai...
                  resto in attesa di sapere cosa c'è nel famoso Atlante.
                  Un saluto a tutti...
                  CIAO
                  Complimenti! A quello che ho capito il voto più alto è 55. Qualcuno è in grado di confermarlo?
                  Avete idee sulla graduatoria?
                  In altre parole come si fa a capire in che posizione si è?

Commenta

Allora a me hanno detto che il voto più alto è 55 in totale, e che io con 24 a eco e 25 a inglese ho un voto "medio alto" (testuali parole). Però la classifica non la fanno perchpè molte persone hanno lo stesso voto e non ha senso... regoliamoci così!

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
                      Orali Istituto nazionale per il Commercio Estero...se avete amici che l'hanno passato ma non scrivono nel forum, invitate gente invitate!
                      Permettetemi di complimentarmi per la scelta dell'immagine per il gruppo facebook, fantastica!
                      prepariamoci alla gloria!
                      mi accettate? sono Mirella

Commenta

Sto operando...
                      X