annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MareMare Visualizza il messaggio
    Finalmente ho ricevuto i voti, 28 in inglese e 26 in economia... sapevo di aver fatto meglio inglese.
    Totalizzo quindi 54 e ciò mi sprona a studiare...
    anche se mi servirebbero + che 54 punti, 54 anni per
    studiare bene tutte le materie..
    Il tempo non basta mai...
    resto in attesa di sapere cosa c'è nel famoso Atlante.
    Un saluto a tutti...
    CIAO
    Ciao MareMare: l'Atlante è stupendo (ma) anche completissimo e riporta tutti i dati possibili, X M per regioni, industria agric, ecc. IO studierò dall'Atlante, ma come è impossibile saperlo tutto andrò a cuore, ogni cosa che vedo, cercherò di ubicarla sulle cartine dell'Atlante e piano piano mi farò una cultura...che ti posso dire, temi come la geografia, l'economia, il marketing possono essere infiniti. Buon studio

Commenta

Originariamente inviato da lamony Visualizza il messaggio
      Ciao MareMare: l'Atlante è stupendo (ma) anche completissimo e riporta tutti i dati possibili, X M per regioni, industria agric, ecc. IO studierò dall'Atlante, ma come è impossibile saperlo tutto andrò a cuore, ogni cosa che vedo, cercherò di ubicarla sulle cartine dell'Atlante e piano piano mi farò una cultura...che ti posso dire, temi come la geografia, l'economia, il marketing possono essere infiniti. Buon studio

Ciao! Immaginavo che l'Atlante fosse così... mannaggia, ma come si fa? Io non penso che sarò in grado di studiare ogni scheda-paese, farei solo una gran confusione .
      Quindi probabilmente, come già detto, io parlerò per zone/continenti e poi mi specializzerò su qualcosa in particolare...

Qualcuno ha qualche amico che ha fatto concorsi in cui richiedevano queste materie e che può darci un'idea delle domande? .. in generale anch'io vorrei sapere quante domande fanno, quanto dura in genere l'interrogazione, se le prove di lingua si fanno in giorni diversi ... mille domande!
      Resto in attesa di qualcuno informato!
      CIAO

Commenta

Qualcuno ha qualche amico che ha fatto concorsi in cui richiedevano queste materie e che può darci un'idea delle domande? .. in generale anch'io vorrei sapere quante domande fanno, quanto dura in genere l'interrogazione, se le prove di lingua si fanno in giorni diversi ... mille domande!
        Resto in attesa di qualcuno informato!
        CIAO[/QUOTE]

Ottime domande di maremare (ma che voglia di arrivare) mi associo in pieno.
        Qualcuno ci aiuti!!

Commenta

Una mia amica ha fatto e passato il concorso per l'AE.
          All'orale le hanno fatto una domanda per ogni materia, informatica compresa. Durata dell'orale circa 30/40 min.

Commenta

Originariamente inviato da lamony Visualizza il messaggio
            Ciao Lamony
            ho visto dal sito Feltrinelli che ci sono diversi tipi di Atlante...tu quale hai preso?

Commenta

Originariamente inviato da gaiascienza Visualizza il messaggio
              Permettetemi di complimentarmi per la scelta dell'immagine per il gruppo facebook, fantastica!
              prepariamoci alla gloria!
              mi accettate? sono Mirella

Ciao a tutti,

condivido le parole di Mirella. Immagine proprio azzeccata..
              Accettate anche me al gruppo Facebook?
              Sono Luca

Commenta

Originariamente inviato da Garikoitx Visualizza il messaggio
                Una mia amica ha fatto e passato il concorso per l'AE.
                All'orale le hanno fatto una domanda per ogni materia, informatica compresa. Durata dell'orale circa 30/40 min.

(.. con AE, intendi il Ministero Affari Esteri?)
                ... la tua amica ha saputo anche di altre interrogazioni?
                Chiedono mai un argomento a scelta? Se non si sa la domanda si passa oltre o te ne fanno un'altra?
                Per quanto riguarda le lingue straniere, ha sostenuto le
                prove nello stesso giorno? Cosa chiedevano?
                Informatica fanno domande o è una prova pratica??
                Beh, scusa le tante domande , ma finora sei l'unico che ha qualche barlume sullo svolgimento degli orali...
                CIAO!

Commenta

Scusa, AE= Agenzia delle Entrate.

Da quanto mi ha detto non hanno chiesto argomenti a scelta (ma credo che questo cambi in base alla persona con cui sostieni il colloquio).

All'agenzia chiedevano una sola lingua straniera, all'orale. Le hanno fatto qualche domandina generica, tipo presentarsi, percorso di studi, ma niente legato alla contabilità o a materie tecniche.

Per informatica le hanno fatto una domanda sui fogli di calcolo, ma solo a livello teorico.

Commenta

Vendo il libro di marketing, consigliato dall'Ice, di G. Pellicelli con i reletivi riassunti, al costo di 8 euro.

Chi è interessato può contattarmi all'indirizzo di posta elettronica: alessdef@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                      Ciao Lamony
                      ho visto dal sito Feltrinelli che ci sono diversi tipi di Atlante...tu quale hai preso?
                      Ciao Babs ho presso l'Atlante geografico Metodico De Agostini

Commenta

Sto operando...
                      X