annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
    cara katya per quanto riguarda la tua crisi sentimentale
    potrei darti una mano, un conforto io
    Grazie, molto umano
    Io cmq di penale e procedura penale ho selezionato solo alcuni argomenti (tipo misure di sicurezza e di prevenzione, attività della p.g., misure precautelari, esecuzione), mentre penitenziario toccherà farlo tutto… e per bene

Commenta

Originariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggio
      X CISCA e x Vanny: ciao cisca, mi indichi cortesemente l'hotel che hai trovato in zona Muratella? E tu Vanny hai trovato?
      ciao kimera78 , in zona muratella ti consiglio o l'hotel parco hotel dei medici o l'ibis. Il primo dista circa 500 metri dalla stazione e il secondo 1km.Ritengo sia preferibile prenotare da queste parti per poi raggiungere a piedi la stazione dove prendere il bus della polizia.bye bye

Commenta

per violetta e azzurro

Purtroppo non è andata bene, in quanto la commissione ha deciso stranamente di correggere per primi i compiti del secondo giorno (penale). Infatti, la traccia di penale è stata quella più fastidiosa, poiché richiedeva la trattazione di vari principi generali relativi all'umanizzazione della pena, alla finalità rieducativa e relativi limiti, nel contesto dei principi di legalità, cetezza ed effettività e ancora altri riferimenti che ora non ricordo bene... Certo, è stata una grande delusione dopo aver superato le presel. (sono rientrato tra i primi 200) e 5 giorni di visite massacranti (tra cui un giono di prove atletiche).... Pazienza, ci riproverò l'anno prossimo. Per quanto riguarda i testi, ho utilizzato il fiandaca e il tonini per la prima prova mentre per la seconda i tomi caringella, un manuale breve di costituz. giuffrè e un codice commentato di ps, il tutto integrato con giurisprudenza. Spero tanto di avere più soddisfazioni in poliz. penitenz., anche perché la preferisco alla polizia di stato.... Vi ringrazio per i complimenti, ma bravissimo non credo di meritarlo... La mia preparazione è uguale alla vostra. In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggio
          Grazie, molto umano
          Io cmq di penale e procedura penale ho selezionato solo alcuni argomenti (tipo misure di sicurezza e di prevenzione, attività della p.g., misure precautelari, esecuzione), mentre penitenziario toccherà farlo tutto… e per bene
          grazie Katya.............
          comunque ragazzi io la vedo dura per queste prove......
          non so se avete letto il bando....ammesso che uno superi sia prove scritte.......sia prove orali...sia prove fisiche nonchè psichiche....dopo bisogna fare anche un anno di corso (non si sa dove)....al termine del corso se uno viene bocciato deve rifare di nuovo un anno di corso prima di diventare vice commiss effettivo......
          ma che palle!!!

Commenta

Ciao Ragazzi!!!anch'io la vedo molto dura...penale non è affatto semplice tra l'altro..
            Vi chiedo se state studiando anche la parte relativa ai tipi di Reato: continuato, abituale, complesso, impossibile, ecc..?o vi concentrate sulla parte + generale (reato generale, imputabilità generale) o relativa alle misure di sicurezza?e dei reati di parte speciale?state anch studiandole varie teorie sulla causalità del realto?condizionalistica, oggettiva, soggettiva..la dottrina ecc?Mamma mia quanto è vasto il programma..

Commenta

e cmq è orribile il fatto di dover superare l'orale e poi dover affrontare le visite medike..e lì c'è l'inghippo!!
              Ragazzi se quindi non si dovesse superare il Corso, lo si rifà...ed in qst caso è sicuro superarlo e quindi entrare in servizio o si potrebbe di nuovo essere bocciati e tornare a casa?

Commenta

Corcordo!
                Potrebbero scremare i candidati già prima degli scritti; senza farci penare e studiare per mesi "inutilmente".
                Io sto studiando a manetta, ma sono indietrissimo in penale con i reati e in procedura...ho enormi certezze solo in penitenziario! :-)

Baci

Commenta

Certo è ke Penitenziario è di gran lunga+semplice di penale e procedura..e poi il codice credo che sia un valido supporto!
                  Ank'io sn incasinata x penale e procedura eppure non sto facendo altro che studiare e lavorare x 8h al giorno...ke stress!
                  Mah ragazzi...stringiamo i denti e proseguiamo..e x il corso come funziona nel caso in cui non si dovesse superarlo?si rifà ed è sicuro superarlo?

Commenta

...e speriamo che non decidano di correggere anche x noi i compiti del II giorno...io credo che, se quel tema non abbia raggiunto la sufficienza, non proseguano nella correzione dell'altro compito di quel candidato...giusto?

Commenta

Correzione temi

Il problema prospettato da kimera78 non si pone, perchè la correzione dei temi avviene in forma anonima: si correggono i temi del primo giorno e si da un punteggio, si correggono quelli del secondo giorno e si da un punteggio, POI si associa il nome al rispettivo tema.
                      Paradossalmente potrebbe capitare anche di prendere 28 o 30 ad una prova e 18 all'altra, con conseguente bocciatura!

Commenta

Sto operando...
                      X