annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
    io penso le solite 7 ore.. sarà un bel tour de force.. dalle 6-6,30 di mattina.. peggio poi per chi viene da fuori..
    parole sante neddy...sarà un grosso sacrificio

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
      io penso le solite 7 ore.. sarà un bel tour de force.. dalle 6-6,30 di mattina.. peggio poi per chi viene da fuori..
      ma secondo voi il servizio navette è previsto anche per il ritorno? c'è qualcuno che pensa di alloggiare li vicino a via di brava?

Commenta

Originariamente inviato da Zoe Visualizza il messaggio
        ma secondo voi il servizio navette è previsto anche per il ritorno? c'è qualcuno che pensa di alloggiare li vicino a via di brava?
        Perchè, ci sono alberghi da quelle parti?
        Io mi ricordo solo prati verdi.
        Penso ke più fuori mano di così nn la potevano costruire quella scuola

Commenta

alberghi

si lì vicino c'è un albergo, chiamai la settimana scorsa ma era un pò caro, e cmq distava qualche chilometro dalla scuola.
          Penso che il servizio navette, anzi, sicuramente, ci sarà anche per il ritorno

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
            Perchè, ci sono alberghi da quelle parti?
            Io mi ricordo solo prati verdi.
            Penso ke più fuori mano di così nn la potevano costruire quella scuola
            certo che ci sono alberghi.. sull'aurelia è pieno.. cmq penso che il servizio navetta sarà come alle preselettive.. male che va vi do un passaggio in macchina..

Commenta

X Cisca
              Non è facile prevedere le probabilità che esca un tema di procedura penale piuttosto che di diritto penale. Posso dirti che nel mio concorso su tre temi da sorteggiare due erano di procedura e uno di penale. Quanto alla dottrina e alla giurisprudenza, nel caso uscisse il tema di diritto penale, sarebbe essenziale essere in grado di conoscere la giurisprudenza più recente. Nel caso della procedura penale, a mio parere, un po' meno ma comunque se si conosce la giurisprudenza è meglio citarla. Posso confermarvi che avrete 7 ore e che la navetta è attiva anche per il ritorno. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                X Cisca
                Non è facile prevedere le probabilità che esca un tema di procedura penale piuttosto che di diritto penale. Posso dirti che nel mio concorso su tre temi da sorteggiare due erano di procedura e uno di penale. Quanto alla dottrina e alla giurisprudenza, nel caso uscisse il tema di diritto penale, sarebbe essenziale essere in grado di conoscere la giurisprudenza più recente. Nel caso della procedura penale, a mio parere, un po' meno ma comunque se si conosce la giurisprudenza è meglio citarla. Posso confermarvi che avrete 7 ore e che la navetta è attiva anche per il ritorno. Un saluto
                grazie per info........

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                  aver ricevuto la racc. a.r. è l'ultimo dei problemi
                  beh...insomma...non aver ricevuto la raccomandata potrebbe anche sollevare il dubbio di essere stati esclusi... ricordate la raccomandata ricevuta tempo fa con cui ci chiedevano la conferma dei requisiti di ammissione? magari a qualcuno la verifica può non essere andata bene... è solo un'ipotesi, ovvio

Commenta

rieccomI!!

RieccomI!!!anke x me la raccomandata..X GALIS: non è facile stare a rileggere tutto ciò ke vi siete scritti nel corso di qst discussione..
                    È molto difficile starvi al passo x ki entra nel forum saltuariamente!
                    Ank’io vorrei saxe se l’abilitazione alla professione di avvocato dà punteggio!! HELP ME!!
                    Grazie a quanti mi hanno risp sulla questione delle 3 diottrie…sapete, non ne sono proprio convinta..
                    ART 2 c’è scritto Visus 10/10 su ciascun okkio, …..c’è la virgola dopo!! Non so se si riferisca tutto sempre
                    Al ciascun okkio..soprattutto xkè poi si parla di correzione massima complessiva..bohh!
                    Cmq pensiamo a studiare prima!!
                    Ah ragazzi, dopo 8h di lavoro, è davvero difficile mettersi sui libri!!AIUTOOOO!!!
                    Anke a me, infine, interessa saxe dove trovare un albergo + o – vicino…certo è ke, x essere lì alle 8.00,
                    occorre partire dal 19 sera…Baci a tutti..

Commenta

Posso confermare che il calcolo delle tre diottrie va effettuato certamente per ciascun occhio. Quanto all'abilitazione da avvocato, come ogni altro titolo che non sia il fare già parte della Polizia Penitenziaria, non viene preso in considerazione per la formazione della graduatoria, essendo questo un concorso solo per esami. Come tale, sarà molto importante in sede di esame orale sostenere le prove facoltative di lingua straniera e di informatica... ma ne parleremo in un secondo momento. Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X