pur sempre mansioni direttive sono!!! buono
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Per Speranza.
Come testi di studio sto usando il Canepa Merlo con integrazioni varie, il Tonini per proc. penale e il Fiandaca Musco per penale.
Il problema è che il Canepa è molto semplice per alcuni argomeni (parafrasa e commenta la norma!) mentre per altri si invischia in considerazioni 'sue' o va su e giù...
Me l'ha fatto notare il mio collega penalista con il quale ripeto e studio (che fa moltissimo penitenziario e sorveglianza) e che oltre a essere da sempre bravissimo, conosce la materia come il pane...
Mi ha fatto lui degli schemi e sviluppato alcuni argomenti, anche dal Brunetti.
Insomma in chi, come me, è praticamente nuovo al penitenziario, rischia di creare inutili confusioni mentali...
In sede d'esame penso porterò i codici della Tribuna, atteso che quelli commentati e/o con circolari non so possono portare e certo non rischierò di rimanere senza codici...
Ci penserò piu' in la comunque.
Buon studio
Galis
Commenta
-
1° corso, se possibile avrei una domanda da porti.
Negli scorsi anni ho frequentato 1 corsi di Alta formazione Permanente e Ricorrente e 1 master presso l'Università di Bari e ho scritto degli articoli per alcune riviste giuridiche quando ero cultrice della materia.
Vorrei sapere se, nella graduatoria finale del concorso, tali titoli, come pure il titolo da avvocato in primis, servono a fare punteggio o no?
Sul bando di concorso non ho letto nulla a riguardo; per te o per altri tuoi colleghi,
ti consta che sia avvenuto?
Nella progressione 'interna' hanno una rilevanza?
Una volta tanto, vado io in là con la mente oltre gli scritti e gli orali...:-)
GRAZIE MILLE!!
Galis
Commenta
-
date scritti
Ciao a tutti, seguo sempre i vostro post e ho visto che date per certo che la prova scritta si terrà il 20 e il 21 novembre. Siete sicuri? Come mai le date non le hanno ancora pubblicate sul sito della polizia penitenziaria?
Volevo chiedere a primo corso, inoltre, quanti dei 133 posti messi a concorso sono riservati agli interni o a chi ne ha altrimenti diritto e quanti candidati, degli oltre 650, ammetteranno alle prove orali.
Grazie mille
Alessandro
Commenta
-
Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio1° corso, se possibile avrei una domanda da porti.
Negli scorsi anni ho frequentato 1 corsi di Alta formazione Permanente e Ricorrente e 1 master presso l'Università di Bari e ho scritto degli articoli per alcune riviste giuridiche quando ero cultrice della materia.
Vorrei sapere se, nella graduatoria finale del concorso, tali titoli, come pure il titolo da avvocato in primis, servono a fare punteggio o no?
Sul bando di concorso non ho letto nulla a riguardo; per te o per altri tuoi colleghi,
ti consta che sia avvenuto?
Nella progressione 'interna' hanno una rilevanza?
Una volta tanto, vado io in là con la mente oltre gli scritti e gli orali...:-)
GRAZIE MILLE!!
Galis
Commenta
-
Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggioecco l'avviso..
troppo presto,troppo prestooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da philips75 Visualizza il messaggioscusate ragazzi ho letto la convocazione ma ha qualcuno di voi è arrivata la comunicazione?
Commenta
Commenta