annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi forza! maggio è alle porte........................
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

per primo corso

scusami- ma le prove di lingua e informatica non si doveva esprimere la volontà a sostenerle già nella domanda ? e quindi se non lo si è fatto prima mica si possono cmq sostenere?
      le domande saranno estratte dall'urna o i commissari ci faranno sentire tipo all'università?
      altra domanda - amministrativo conviene farlo tutto o come avevo letto in qualche altro forum -
      qualcosa si poteva eliminare ?
      io lo sto facendo tutto ma sai un'opinione in più è sempre meglio!!!
      Grazie mille

Commenta

Buongiorno a tutti. La scelta di sostenere le prove facoltative andava espressa al momento delle presentazione della domanda. Ho solo detto che non è una scelta di poco conto ma molto importante e porta solo vantaggi. Infatti chi non dovesse superare le suddette prove manterrebbe il voto dell'orale, superandole lo stesso verrebbe incrementato e, specie se ci saranno più idonei dei posti banditi anche una frazione di voto in più può risultare rilevante.
        Nel mio concorso non ci furono idonei non vincitori, ma tutti gli idonei partirono per frequentare il corso di formazione; circa 170 su 298 posti. Nel vostro caso presumo, invece, che ci saranno diversi idonei non vincitori la cui sorte dipenderà dalle scelte del Dipartimento.
        All'orale le domande vengono sorteggiate; quanto al Diritto Amministrativo e a tutte le altre materie non si può saltare niente ma vanno studiate integralmente. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti. La scelta di sostenere le prove facoltative andava espressa al momento delle presentazione della domanda. Ho solo detto che non è una scelta di poco conto ma molto importante e porta solo vantaggi. Infatti chi non dovesse superare le suddette prove manterrebbe il voto dell'orale, superandole lo stesso verrebbe incrementato e, specie se ci saranno più idonei dei posti banditi anche una frazione di voto in più può risultare rilevante.
          Nel mio concorso non ci furono idonei non vincitori, ma tutti gli idonei partirono per frequentare il corso di formazione; circa 170 su 298 posti. Nel vostro caso presumo, invece, che ci saranno diversi idonei non vincitori la cui sorte dipenderà dalle scelte del Dipartimento.
          All'orale le domande vengono sorteggiate; quanto al Diritto Amministrativo e a tutte le altre materie non si può saltare niente ma vanno studiate integralmente. Un saluto
          ah davvero bellissima notizia!!
          Grazie

Commenta

Ragazzi, novità circa l'esito?

Commenta

X 1 Corso

Grande I Corso, potresti dirci quanto dura, mediamente, l'interrogazione agli orali? Ovviamente considerando un canditato in possesso di "media preparazione" ed escludendo l'ipotesi "scena muta"
              Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da alessiagaeta Visualizza il messaggio
                Ragazzi, novità circa l'esito?
                dicono fine maggio......chissà......

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                  dicono fine maggio......chissà......
                  ma con i risultati a fine maggio è per voi verosimile un orale entro luglio????

naturalmente il primo pensiero è rivolto all'esito dello scritto,ma laddove questo sia positivo l'idea di un orale entro un mese o giù di lì mi spaventa...
                  quali sono le vostre sensazioni e soprattutto gli orientamenti prevalenti al riguardo?

so che forse alcuni mi riterranno inopportuna a pensare all'orale ma man mano che il tempo del responso dello scritto si avvicina cresce l'ansia per i tempi tecnici di preparazione orale,no???

Commenta

Stamani ho telefonato al DAP, mi hanno detto che la commissione ha loro comunicato che trasmetterà i risultati degli scritti a maggio, ma non ha precisato se agli inizi, a metà o a fine mese. Mentre circa il calendario degli eventuali orali, la commissione non ha comunicato alcunchè; a parere personale del tizio con cui ho parlato (si tratta solo di un'opinione da prendere con le dovute pinze), dovrebbero tenersi a settembre... !!!
                    Ciò confermerebbe la disarmante lentezza dell'amministrazione penitenziaria... Certo, sognando di superare gli scritti, se avere più tempo per studiare (anche a costo di sacrificare l'ennesima estate sui libri ) significherebbe sostenere un'orale più dignitoso o, sempre continuando a sognare, addirittura brillante... che venga pure settembre!!!
                    Intanto, dell'attesa non se ne pote piùùùùùùù!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da alias78 Visualizza il messaggio
                      Stamani ho telefonato al DAP, mi hanno detto che la commissione ha loro comunicato che trasmetterà i risultati degli scritti a maggio, ma non ha precisato se agli inizi, a metà o a fine mese. Mentre circa il calendario degli eventuali orali, la commissione non ha comunicato alcunchè; a parere personale del tizio con cui ho parlato (si tratta solo di un'opinione da prendere con le dovute pinze), dovrebbero tenersi a settembre... !!!
                      Ciò confermerebbe la disarmante lentezza dell'amministrazione penitenziaria... Certo, sognando di superare gli scritti, se avere più tempo per studiare (anche a costo di sacrificare l'ennesima estate sui libri ) significherebbe sostenere un'orale più dignitoso o, sempre continuando a sognare, addirittura brillante... che venga pure settembre!!!
                      Intanto, dell'attesa non se ne pote piùùùùùùù!!!!!
                      orali, credo proprio, non prima di luglio.......

Commenta

Sto operando...
                      X