annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mork Visualizza il messaggio
    anche io sono iper impegnato, tra udienze da prendere per la pratica, studiare per gli scritti per l'esame di avv. e la palestra non so proprio come fare!!!!!!
    vedi che per le prove scritte di esame avv. non serve studiare....non te lo ha detto il tuo dominus?!

Commenta

Ciao ragazzi è la prima volta anche per me sul forum ma è come se vi conoscessi da sempre visto che leggo i vostri messaggi dal giorno indimenticabile (penso per tutti) in cui ho saputo di aver superato i quiz!!!!da allora mi fate compagnia...grazie a voi mi sono orientata nella scelta dei libri da studiare,grazie ai saggi consigli di primo corso tante cosa sul vice-comm.ora mi sono più chiare ma soprattutto cerco di trovare forza in chi come me sta vivendo quest'esperienza...
      La tensione è tanta insieme alla paura di non riuscire a terminare lo studio prima della fatidica data (sono ancora alle prese con penit.)...
      sapere di voi mi tranquillizza...non sono sola sulla barca (speriamo che non finisca come il titanic!).
      Voglio farcela,devo crederci
      dobbiamo farcela,dovete crederci

Commenta

primo corso nostro guru

salve a tutti ed in particolar modo a primo corso,il quale ci trasmette quotidianamente motivazioni...caro primo corso vorrei sapere se è possibile consultare codici e leggi annotate con la giurisprudenza...ki meglio di te,avendo gia' sostenuto l'esame,puo' saperlo...ti ringrazio...
        in bocca al lupo a tutti voi

Commenta

materiale x gli scritti

caro primo corso suppongo che i codici da portare in sede di esame siano solo quelli non commentati per tutte e tre le materie....
          ma ti chiediamo conferma...
          inoltre,mi chiedevo:è possibile portare materiale da consultare (intendo cartucciera tipo esame maturità o temi rimpiccioliti tipo esame avvocato)???
          ps:esiste un testo che raccoglie temi di diritto penitenziario???

psltre il codice della simone è sufficiente come riferimento o siete a conoscenza di qualhe altro codice di diritto penit.?

Commenta

Più volte è stato detto nei precedenti post che non si possono portare nè codici commentati nè altro materiale tipo circolari. Solo ed esclusivamente leggi e codici senza commenti.

Commenta

Come fanno a controllarli?

Che nome utente carino miciola.
              Gabriele

Commenta

...i codici devo essere rigorosamente non commentati o annotati con giurisprudenza che dir si voglia nei post precendenti di questa discussione, 1° corso ha abbondantemente e piu' volte ribadito questo concetto!

Come fanno a controllarli?
                Beh non credo sia affatto difficile...per quella che è la mia esperienza!
                Nel concorso da ispettore del lavoro (eppure evavamo migliaia...) i vigilanti facevano svuotare le cartelle all'ngresso e poi passavano di banco in banco a sfogliarli tutti attentamente.
                Io avevo un codice con degli schemi ( non me ne ero neanche accorta...!) e le pagine con gli schemi mi furono strappate...pena il ritiro di quel codice per me utilissimo!

Visto che saremo piu' o meno in 600 agli scritti, credo che i controlli potranno essere verosimilmente seri se non addirittura serrati.
                Io non porterò libri di temi o cartuccere varie; non l'ho mai fatto in vita mia e non inizierò questa volta, se mai con il rischio di essere espulsa.
                Del resto, ogni traccia, se fatta bene, non è mai generica e quindi il tema di solito deve essere tale da poter essere reperita su libri di temi generici...

Galis

Commenta

All'esame di avvocato eravamo circa 6000 mila a Roma ebbene prima di entrare ci hanno perquisiti letteralmente...pensate c'eano gli agenti della polizia penitenziaria!
                  io non rischio....anche perchè non sono buona a copiare!

Grazie Gabriele!

Commenta

chiedevo della possibilità di portare materiale solo per poi non ritrovarmi io con le sole cose scritte in testa(come sempre,sono troppo emotiva per poter portare altro),cose che per emozione o altro potrebbero "cancellarsi" e magari altri che si aiutano con carta già scritta...
                    x favore primo corso puoi dirmi se nel precedente concorso ci sono state persone -che tu sappia-che magari hanno consultato "materiale proibito" senza problemi???
                    in merito all'esame di avvocato è vero che i controlli ci sono stati ma è altrettanto vero- almeno per la mia esperienza- che ho visto persone scrivere i pareri sotto completa dettatura effettuata tramite cell.o palmari altro che cartucciera e co.

Commenta

...l'esame d'avvocato è uno schifo da questo punto di vista!
                      Anche io li' vidi di tutto: persone usavano tranquillamente i cellulari, persone che copiavano da libri aperti sul tavolino, commissari seduti accanto ai loro protetti che dettavano loro lo svolgimento...
                      Credo sia il "concorso" (anche se è un'abilitazione!) piu' becero, mal gestito e mal controllato in italia.
                      Proprio per questo credo non faccia testo!

Mi diceva un mio collega che ha superato gli scritti da educatore penitenziario che ,in occasione dei suoi scritti, i tanti vigilanti passarono tra le file , per tutte le ore della prova, e il controllo era molto serrato... ad una ragazza seduta vicino a lui beccarono delle cartucce e fu cacciata.
                      Anche li' concorso del Dap...eppure erano i candidati era circa 1.500 e non 600!

Sbaglierò o no, ma io non porterò nulla e osserverò le regole, come ho sempre fatto.
                      Galis

Commenta

Sto operando...
                      X