annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
    conoscere tutto in dettaglio è difficile....ma scherzate?! bisogna selezionare gli argomenti ritenuti più importanti
    appunto....ma come procedere a selezione?
    ps:ripeto la mia domanda forse stupida ma in certe circostanze viene qualsiasi dubbio:i codici sottolineati si possono portare?

Commenta

Per quanto ne so e per la mia esperieza, i codici sottolineati possono essere portati!

Diverso è che siano annotati con frasi, soprattutto molto lunghe.
      In quest'ultimo caso, i vigilanti potrebbero crearti problemi e sequestrarti il codice...

Galis

Commenta

date scritti

Ragazzi pare che le date degli scritti siano il 20 e il 21 novembre!domani chiamo al Dap anche io!

Commenta

ciao ragazzi, ma insomma è dato sapere quali codici possono essere usati?
          e se qualcuno sa che tipo di pareri possono uscire, se sono ad esempio come quelli dell'esame di avvocato, cioè ci danno un caso concreto e bisogna risolverlo.
          ciao e grazie

Commenta

Leggi bene questa dscussione. Le domande che ti poni sono state ampiamene dibattute. Non si possono portare codici commentati o annotati, nè circolari. Solo codici normali e leggi.
            Inoltre non ha nulla a che fare con l'esame d'avvocato.

sembra confermato 20 e 21!

Commenta

azzurro 77

no ragazzi/e no... il 20 e il 21 è troppo presto!! io lavorando in contemporanea ho finito solo diritto penitenziario e sto a metà penale...che pizza! speriamo sia più tardi...

Commenta

grazie, ma il fatto è che mi sono registrato solo oggi e non ho avuto il tempo di leggere tutte le risposte.
                comunque a me alcuni commissari hanno detto che il tema sarà, su grandi linee, argomentato sul modello dell'esame di avvocato, cioè su un aspetto pratico.
                ecco perchè lo chiedevo!!!
                ma se non sarà come l'esame di avv., che uscirà?
                non voglio credere che sarà un argomento da sviluppare, mi sembrerebbe troppo facile, e non voglio illudermi.
                chissà...
                ciao a tutti

Commenta

I temi non hanno nulla a che fare con l'esame di avvocato. Quello che si vuole misurare è la preparazione complessiva su un argomento; dunque le conoscenze generali e costituzionali, la dottrina e la giurisprudenza. Ciò è tanto più vero se dovesse uscire un tema di diritto penale. Se qualche commissario ti ha parlato di problematiche pratiche... o non è commissario o non ha partecipato al concorso esterno di 4 anni fa. I codici posso essere sottolineati ma non scritti. I controlli saranno meno severi di quelli della preselezione. Quanto alle date, le indicazioni che state riportando dovrebbero essere esatte. Un saluto.

Commenta

guarda, il commissario era tale a tutti gli effetti.
                    e speriamo tu abbia ragione in merito ai temi.
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da robertognoni Visualizza il messaggio
                      guarda, il commissario era tale a tutti gli effetti.
                      e speriamo tu abbia ragione in merito ai temi.
                      grazie
                      insomma 20 e 21 novembre ma ancora nessuna lettera raccomandata.....si parlava di comunicazione almeno 60 giorni (non per legge ovviamente ma nella prassi) prima delllo svolgimento delle prove...mah

Commenta

Sto operando...
                      X