annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non penso di candidarmi ma ti ringrazio. Con alcuni di voi avremo certamente modo di conoscerci, anche se voi difficilmente saprete chi sono ed io lo stesso. Qui c'è molto da fare, io sono molto fiducioso e sono certo che il 2° corso sarà migliore del 1° e che insieme riusciremo a dare al Corpo l'immagine ed i riconoscimenti che merita. Il nostro è un Corpo di Polizia che svolge un lavoro duro e che spesso viene definito, anche dalle autorità, "silenzioso". Ecco io vorrei che questo silenzio finisse e che chiunque potesse essere in grado di riconoscere e di apprezzare la grande utilità del mestiere di Poliziotto Penitenziario, mestiere che deve anche riguardare aspetti ulteriori rispetto all?istituto Penitenziario e che deve assorbire, come del resto sta accadendo, anche l'esecuzione penale esterna. Forse sono un idealista ma ci spero davvero e credo che strumento indispensabile per provare a crescere siano i funzionari, specialmente quelli reclutati dall'esterno che rappresentano forze nuove e idee e motivazioni originali. In un periodo in cui trovare lavoro è difficile, non pensate a questo mestiere come ad un ripiego e sappiate che può essere molto duro ma altrettanto appagante. A presto

Commenta

Cara Speranza,
      per una ripetizione veloce, ti consiglierei i soliti testi della Simone!
      Come tutti credo li ho scoperti dopo la laurea e li trovo sempre ben fatti; sia nella versione manuale che nella versione mini-compendio!

Ne ho di penale e procedura penale ( e non solo fatti affatto male!) mentre non ho idea di come sia quello di dir.penitenziario.
      Io ho studiato in Canepa, con molti approfondimenti e ampliamenti e dubito lo comprerò perchè, in questo momenti, non avrei tempo per studiare anche quello.
      Piu' di questo non so che dirti...

Buon studio
      Galis
      p.s. Grazie mille di tutto 1° corso!

Commenta

Ne sono convintissima 1° corso.
        Purtroppo, ho notato che questo 'lavoro' viene diffusamente snobbato da colleghi e da addetti ai lavori e, invece, credo sia difficile e soprattutto delicato come e piu' di altri!
        Certo, se lo si vuole fare con coscienza...come per tutti gli altri lavori, del resto.

Del resto i problemi del Pianeta Carcere sono sotto gli occhi di tutti e di continua attualità....

Grazie di tutto! Davvero.
        La tua motivazione al lavoro e le tue continue delucidazioni sono molto preziose per noi.

Non so se sarà possibile e /o opportuno per te e per gli altri, ma dopo gli scritti o gli orali sarebbe bello vedersi; posso dirVi per allettarVi che sono tosta, allegra, simpatica, faccio immersioni sub e, soprattutto, cucino benissimo...;-)
        Beh, torno a studiare!

Galis

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
          Non penso di candidarmi ma ti ringrazio. Con alcuni di voi avremo certamente modo di conoscerci, anche se voi difficilmente saprete chi sono ed io lo stesso. Qui c'è molto da fare, io sono molto fiducioso e sono certo che il 2° corso sarà migliore del 1° e che insieme riusciremo a dare al Corpo l'immagine ed i riconoscimenti che merita. Il nostro è un Corpo di Polizia che svolge un lavoro duro e che spesso viene definito, anche dalle autorità, "silenzioso". Ecco io vorrei che questo silenzio finisse e che chiunque potesse essere in grado di riconoscere e di apprezzare la grande utilità del mestiere di Poliziotto Penitenziario, mestiere che deve anche riguardare aspetti ulteriori rispetto all?istituto Penitenziario e che deve assorbire, come del resto sta accadendo, anche l'esecuzione penale esterna. Forse sono un idealista ma ci spero davvero e credo che strumento indispensabile per provare a crescere siano i funzionari, specialmente quelli reclutati dall'esterno che rappresentano forze nuove e idee e motivazioni originali. In un periodo in cui trovare lavoro è difficile, non pensate a questo mestiere come ad un ripiego e sappiate che può essere molto duro ma altrettanto appagante. A presto
          .............parole sante 1o corso!!

Commenta

X Galis
            Se cucini bene... allora non c'è problema... Buona serata e buono studio, ormai da domani però, a tutti

Commenta

Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio
              Cara Speranza,
              per una ripetizione veloce, ti consiglierei i soliti testi della Simone!
              Come tutti credo li ho scoperti dopo la laurea e li trovo sempre ben fatti; sia nella versione manuale che nella versione mini-compendio!

Ne ho di penale e procedura penale ( e non solo fatti affatto male!) mentre non ho idea di come sia quello di dir.penitenziario.
              Io ho studiato in Canepa, con molti approfondimenti e ampliamenti e dubito lo comprerò perchè, in questo momenti, non avrei tempo per studiare anche quello.
              Piu' di questo non so che dirti...

Buon studio
              Galis
              p.s. Grazie mille di tutto 1° corso!
              grazie galis per avermi risposto...
              beata te che sai cucinare...grande pregio...io invece adoro mangiare,solo questo per il momento...ma tutto si può imparare!
              notte a tutti

Commenta

Cara Speranza,
                nel pomeriggio devo andare per forza per andare in una libreria universitaria specializzata; avendo comprato fiumi di libri anche per lo studio legale sono sempre iperdisponibili con me.
                Darò uno sguardo anche a codici commentati e al manuale di penitenziario Ed.Simone e a tutto ciò che c'è in giro e poi ti dico...

Per 1* corso.
                Quando volete organizziamo una "cena penitenziaria";Giuro che sono davvero brava dai primi ai dolci...ultimamente sto facendo il dottororato pure sulla cucina vegerariana:-)

Beh, a studiare!

Galis

Commenta

Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio
                  Cara Speranza,
                  nel pomeriggio devo andare per forza per andare in una libreria universitaria specializzata; avendo comprato fiumi di libri anche per lo studio legale sono sempre iperdisponibili con me.
                  Darò uno sguardo anche a codici commentati e al manuale di penitenziario Ed.Simone e a tutto ciò che c'è in giro e poi ti dico...

Per 1* corso.
                  Quando volete organizziamo una "cena penitenziaria";Giuro che sono davvero brava dai primi ai dolci...ultimamente sto facendo il dottororato pure sulla cucina vegerariana:-)

Beh, a studiare!

Galis
                  cara,
                  ma tu -se nn sono indiscreta-che testi stai adoperando?
                  utilizzi i simone?
                  per lo scritto di penitenziario cosa utilizzerai in sede di esame?
                  scusa per le domande ma un confronto può essere utile per tutti...
                  bacio

Commenta

Dato che con pimo corso c'è ormai una confidenza fraterna, vorrei chiederti:
                    ma è vero che molti vice commissari penitenziari sono usati con funzioni diverse rispetto a quelle canoniche svolte all'interno degli istituti penitenziari? se si quali?
                    Grazie.

Commenta

Per quanto ne so, i Commissari che svolgono servizio presso gli Istituti Penitenziari rivestono tutti le funzioni istituzionali previste dalla legge e cioè, Comandante di Reparto, Vice Comandante di Reparto o Coordinatore del Nucleo Traduzioni e Pinatonamenti Provinciale. Diversi colleghi sono stati impiegati presso i Provveditorati o presso il Dipartimento. Nella Prima ipotesi hanno assunto la qualifica di Funzionario Direttivo Responsabile di un determinato Ufficio. Quelli che sono stati mandati al Dipartimento effettuano la loro attività all'interno delle diverse Direzioni Generali, ma sempre con incarichi direttivi. In sintesi, i Commissari sia all'interno che all'esterno delle strutture penitenziarie, e dunque per esempio anche nelle scuole, espletano esclusivamente mansioni direttive. Un saluto

Commenta

Sto operando...
                      X