annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio
    hai ragione Neddy!
    Pardon, avrò visto il sito al massimo avantieri e e non c'era nulla di nuovo...

Due persone che conosco e hanno superato e preselezioni non verranno agli scritti perchè impegnati in altri concorsi;anche voi avete conoscenti che non verranno?
    1° corso...per curiosità, da voi ci fu qualche 'defezione' di partecipatente agli scritti?

Un abbraccio
    Galis
    beh io credo che un po' di assenze ci saranno.. se non altro perchè alcuni hanno superato diverse preselezioni (agenzia entrate, commissari p.s., segretari comunali) e le date sono più o meno vicine...

Commenta

probabile....chissà....non credo ci saranno più di una 40ina di assenti.....

Commenta

salve ragazzi, allora il 21 e 22 novembre.
        che brutta notizia, io speravo nel periodo degli scritti per l'esame di avvocato, cioè metà dicembre.
        ciao a tutti

Commenta

ah, una cosa che non ho ben capito, se possiamo usare le sole circolari scaricate da internet, oltre il codice di dir penit. con le varie leggi speciali, senza commenti naturalmente!!!
          qualcuno può delucidarmi?????
          grazie ragazzi

Commenta

A questo punto bisogna solo iniziare a studiare... 2 considerazioni però: 1 nelle pagine addietro leggo che i controlli saranno meno pignoli rispetto alle preselezioni...ma di cosa stiamo parlando??alle preselezioni il secondino che passava dava le risposte al collega...2 a parer mio bisogna attenzionare le ultime della Cass...Buono studio e non studiate troppo...se no mi battete!

Commenta

si riberto si può usare tutto..un mio amico che ha vinto lo scorso concorso m ha detto di mettere tutto nel portafogli..e quando sei in bagno di memorizzare il piu possibili...primo corso puoi dirci quante volte ti fanno andare in bagno??e per fumare??

Commenta

Originariamente inviato da Freccia Visualizza il messaggio
                si riberto si può usare tutto..un mio amico che ha vinto lo scorso concorso m ha detto di mettere tutto nel portafogli..e quando sei in bagno di memorizzare il piu possibili...primo corso puoi dirci quante volte ti fanno andare in bagno??e per fumare??
                speriamo che si possa copiare.....

Commenta

Originariamente inviato da Freccia Visualizza il messaggio
                  la solita italia dei furbi...

Commenta

Si è vero...è possibile scopiazzare un qualcosina...mi risulta che non è assolutamente possibile portare circolari.

Commenta

Una preliminare precisazione; i termini secondino, guardia, agente di custodia e simili, non sono rispondenti ai gradi della Polizia Penitenziaria che si articolano in Agenti-Assistenti;Sovrintendenti;Ispettori;Commissari;Dir igenti. Ogni termine diverso è inesatto, se usato in una prova scritta porta a bocciatura sicura, se utilizzato nei confronti di un Poliziotto Penitenziario è solo offensivo. Vi piacerebbe un domani se vincitori di questo concorso essere definiti secondini? Io non credo.
                      Quanto alla possibilità di consultare materiale; basta cercarla la possibilità e si trova ma è auspicabile che passi lo scritto chi ha studiato non chi copia. Altra osservazione; il "Secondino" che svolgeva la vigilanza alla preselezione era un agente in prova del Corpo frequentatore di corso con una cultura giuridica non tale da rispondere alle domande; se ha suggerito è probabile che il suggerimento sia stato sbagliato. Un saluto

Commenta

Sto operando...
                      X