Originariamente inviato da 1°corso
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
approfitto del tuo intervento x chiederti ulteriormente se potrei fotocopiare e poratre solo ed esclusivamente i testi delle leggi presenti nel suddetto codice proprio x evitare di comprarne uno nuovo......(al concorso in magistratura le facevano entrare, l'importante era che nn fossero manuali o commentari)..........!
-
ma katya ci sei o ci fai?! forse la prima che ho scritto.....possibile che tu avevi bisogno della raccomandata per sapere se eri ammessa o no alle prove scritte?? non lo avevi capito già da te leggendo l'apposito bando? bastava avere laurea vecchio ordinamento o specialistica nuovo ordinamento! escluse lauree triennali....per cui......dunque quando ho scritto che "ricevere la racc. è l'ultimo dei problemi" intendevo dire che il problema principale è affrontare le prove scritte in maniera adeguata....poi la raccomandata o arriva il 12 ott. o 20 ott è indifferente!!!Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggio
mi meraviglio di me stesso che perdo tempo a spiegarti le cose....
Commenta
-
la traccia di penitenziario riguardava i rapporti tra detenuto e suoi familiari, mentre la traccia di proc pen. era relativa ai diversi profili delle iindagini difensive......chiedi comunque conferma a 1o CorsoOriginariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggioA proposito delle tracce, dove potremmo visualizzare quelle degli anni scorsi?
Giusto per avere unìidea!
Grazie..
Commenta
-
Salve Ragazzi, Finito Il Salone Nautico Di Genova Si Ritorna A Studiare.
Credo Che Qualcuno Abbia Gia' Chiesto In Merito Al Codice Penitenziario Della Simone (quello Con La Copertina Viola, Tanto Per Capirci), Ma è Meglio Essere Chiari:
Voi Pensate Che Lo Potremo Utilizzare?
Altrimenti Quali Sono Sti Benedetti Codici Che Possiamo Utilizzare?
Mi Rispondete Per Favore?
Grazie E Un Saluto A Tutti
Commenta
-
ciao ragazzi! vi scrivo in 5 minuti di libertà controllata che la mia coscienza mi ha concesso!
penso che, per quanto riguarda le tracce, penale sia tutto sommato migliore di procedura. si può fare un discorso più ampio che comprende parte generale, giurisprudenza e opinioni dottrinali sul reato. mentre un tema di procedura dovrebbe essere più tecnico, e per un finto avvocato (come me) sarebbe più arduo. in penitenziario siamo tutti sulla stessa barca invece!!! conterà molto la fortuna di conoscere a fondo quell'argomento!
per tiraci un pò su e darci molte motivazioni chiedo a 1° corso:
qual'è lo stipendio di chi frequenta il corso e como sale grado per grado?
ciao a tutti!!!
Commenta
-
senza fare polemica, ma ti pregherei di essere meno offensivo la prossima volta, e di riflettere un attimino di più prima di rispondere. Certo che "lo so" se ho preso la laurea o meno! Il problema è che non lo sanno Loro! E la raccomandata inviataci tempo fa in cui ci chiedevano la conferma dei requisiti era volta alla verifica, presso le sedi universitarie, dell'effettivo conseguimento del titolo. Poiché nell'università in cui ho studiato io ci sono stati parecchi "movimenti strani" che non sto qui a spiegarvi, non sarebbe peregrino che l'università abbia smarrito per magia i registri delle sedute di laurea (non vi stupite, succede dalle mie parti). Pertanto, come vedi, la mia osservazione non è così stupida come ti appare ad un'occhiata superficiale.Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggioma katya ci sei o ci fai?! forse la prima che ho scritto.....possibile che tu avevi bisogno della raccomandata per sapere se eri ammessa o no alle prove scritte?? non lo avevi capito già da te leggendo l'apposito bando? bastava avere laurea vecchio ordinamento o specialistica nuovo ordinamento! escluse lauree triennali....per cui......dunque quando ho scritto che "ricevere la racc. è l'ultimo dei problemi" intendevo dire che il problema principale è affrontare le prove scritte in maniera adeguata....poi la raccomandata o arriva il 12 ott. o 20 ott è indifferente!!!
mi meraviglio di me stesso che perdo tempo a spiegarti le cose....
Commenta
-
Per 1 corso
….tu sì ke sei davvero gentile!!Grazie x tutti gli ottimi consigli..ho letto le tracce, davvero interessanti!uan domanda: da quali testi hai studiato tu?
io sto studiando dal Manuale completo della Simone, pubblicato nel 2007 proprio in occasione degli scritti di qst concorso..credi ke possa andar bene?
E di codici sia di penitenziario, ke di penale e procedura penale, quale ti senti di consigliare?
Grazie davvero tanto!!
Commenta

Commenta