annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
    le mie più vive congratulazioni!!
    complimenti
    quando attaccherai col lavoro di contabile c!??
    a roma??
    brava!!
    Grazie!!! Diciamo che ne vado molto fiera, visto anche il periodo che ho superato.
    Ancora dobbiamo essere assunti, ma credo che qualcosa si stia muovendo proprio in questi gg, è periodo di stanziamento di fondi per le assunzioni, quindi incrociamo le dita!
    A Roma? Magari!!!!! Chissà dove.....
    A te buono studio, e notte
    Gin

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
      Grazie!!! Diciamo che ne vado molto fiera, visto anche il periodo che ho superato.
      Ancora dobbiamo essere assunti, ma credo che qualcosa si stia muovendo proprio in questi gg, è periodo di stanziamento di fondi per le assunzioni, quindi incrociamo le dita!
      A Roma? Magari!!!!! Chissà dove.....
      A te buono studio, e notte
      Gin
      grazie ginevra
      ma ti posso chiedere perchè scrivi su questa discussione??
      anche tu devi sostenere le prove scritte nei giorni 20-21 c.m.?

Commenta

Originariamente inviato da anto8016 Visualizza il messaggio
        A proposito di procedura penale... io ho appena riletto qualcosina... ma se devo dire che la ho studiata dico di no..
        Voi che ne pensate?? Uscirà la traccia di procedura??
        può uscire la traccia di proced pen come quella di dir pen
        è tutto "un forse" questo concorso
        portarsi appunti o appuntini vari è praticamente imutile dato che mi hanno detto che i controlli saranno serratissimi
        mannagia a loro

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
          grazie ginevra
          ma ti posso chiedere perchè scrivi su questa discussione??
          anche tu devi sostenere le prove scritte nei giorni 20-21 c.m.?
          Certo che puoi chiederlo...ho letto per caso e ho risposto a Katya circa la crisi sentimentale, e quindi poi è stata una catena, io scrivo a te, tu scrivi a me ecc ecc.
          Chiedo scusa per l'intrusione....

Commenta

Salve a tutti.sono un nuovo acquisto diciamo.........ho seguito le discussioni in questi giorni........molte risoposte sono state di vero aiuto per me che non avevo proprio oidea dei meccanismi del concorso............girano voci ocntratstanti sui codici La tribuna...........entrano o no?

Commenta

Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.sono un nuovo acquisto diciamo.........ho seguito le discussioni in questi giorni........molte risoposte sono state di vero aiuto per me che non avevo proprio oidea dei meccanismi del concorso............girano voci ocntratstanti sui codici La tribuna...........entrano o no?
              Macché... pare proprio di no... e a tal proposito voglio chiedervi una cosa: se è vero che la nostra preparazione (e di conseguenza il compito scritto) deve essere corredata da un buon bagaglio giurisprudenziale... senza avere la possibilità di consultare le sentenze, come facciamo ad inserirle nel discorso?Ce le ricordiamo a memoria? tutte su tutti gli argomenti?
              Perlomeno all'esame di avvocato i codici commentati sono d'ordinanza, altrimenti come cavolino ci si può regolare?
              Ma Primo Corso ci ha detto quali tracce sono uscite quando ha sostenuto lui il concorso? giusto per un'idea!

Commenta

I codici La Tribuna non entrano se commentati, come il cod penitenziario, ma io ho preso il cod pen e proc pen la tribuna non commentati che sono del sett 2007 ed hanno anche l'ord. pen.

Commenta

Tracce

Il Lavoro , Il Diritto Alla Salute, Il Rapporto Tra Famiglia E Detenuti

Abusio D'ufficio, Il Rapporto Tra Pm E Difensore

Commenta

Io Credo Che Il Tema Non Debba Contenere Necessariamente La Giurisprudenza Per Quanto Riguarda Penitenziario è Il 3 Tema Che Affronto E Non Ho Mai Fatto Riferimento E I Primi Due Sono Andati Bene Per Penale E Procedura Non Saprei

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, continuo a seguire con simpatia le vostre discussioni. Ci siamo quasi, dovete stare tranquilli.
                      Il codice La Tribuna è quello che ho usato io per gli scritti, ovviamente non commentato e non mi è stato fatto nessun problema.
                      La giurispridenza, a mio parere, è importante nell'ipotesi in cui dovesse essere sorteggiata una traccia di diritto penale, negli altri casi rappresenta un quid pluris importante ma non determinante.
                      Alla fine una buona preparazione manualistica e la capacità, reale però, di usare i codici, conoscendoli approfonditamente ed essendo in grado di spaziare fra i vari argomenti, rappresentano elementi importanti e che, a mio parere, possono bastare per sperare di superare gli scritti.
                      è chiaro che serve anche un po' di fortuna. Un saluto a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X