annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Solo due considerazioni. La prima; che si possano portare i codici, le leggi penitenziarie, e ogni altro tipo di testo di legge è sicuro, l'importante è che non siano commentati. E si tratta di materiale importante perchè serve eccome nella redazione di un buon tema. La seconda; la presumibile data degli scritti è metà novembre e a settembre, con buona probabilità, ne avrete certezza e notizia ufficiale e diretta.
    Se la prova scritta si svolgesse a fine novembre-inizi dicembre (magari gennaio 2008!!!!) ;-) sarebbe decisamente meglio visto che sono impegnato anche
    con la prova orale esame di avvocato porcaccia miseria !!!!
    Come farò a studiare tutte ste cavolo di materie contemporaneamente!!!???
    Da uscir pazzo..............
    grazie per info primo corso

Commenta

per 1° corso, sempre così preparato e gentile,

la comunicazione degli scritti non dovrebbe essere fatta circa sessanta giorni prima della prova?

non mi pare di aver letto data di incorporazione, secondo te è verosimile quella si settembre 2008?

(curiosità) sfogliando le varie fotografie della Polpenitenziaria, ho visto e letto di un ge. di Brigata, un certo Ricci. Questo grado e divisa esiste ancora nonostante la riforma? Come mai il sito ufficiale riporta solo i gradi fino a Commissario coordinatore?

grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Solo due considerazioni. La prima; che si possano portare i codici, le leggi penitenziarie, e ogni altro tipo di testo di legge è sicuro, l'importante è che non siano commentati. E si tratta di materiale importante perchè serve eccome nella redazione di un buon tema. La seconda; la presumibile data degli scritti è metà novembre e a settembre, con buona probabilità, ne avrete certezza e notizia ufficiale e diretta.
        Grazie davvero per la tua disponibilità.

Commenta

E' solo una mia opinione ma la data di Settembre, massimo Dicembre 2008 mi sembra la più plausibile per l'incorporazione. Lo dico sulla base dei tempi del mio concorso che fra il bando e l'inizio del corso ha visto passare un periodo di 2 anni e mezzo.
          Il Generale di cui parli fa parte del ruolo ad esaurimento degli Ufficiali del disciolto Corpo degli Agenti di Custodia. In pratica non esiste più il grado perchè il ruolo si chiuderà con il congedo dell'ultimo ufficiale in servizio. Esiste, però, attualmente la qualifica corrispondente che è, come nella Polizia di Stato, quella di Dirigente Superiore.
          La carriera dei funzionari di Polizia Penitenziaria non si ferma al grado di Commissario Coordinatore (presto Vice Questore Penitenziario) ma si articola nelle seguenti qualifiche: Vice Commissario, Commissario, Commissario Capo, Commissario Coordinatore, Primo Dirigente, Dirigente Superiore. Sono in cantiere alcuni progetti di riforma che, equiparando la carriera dei nostri funzionari a quella dei funzionari delle altre forze di Polizia ad ordinamento civile, porteranno presumibilmente alla soppressione della qualifica di Vice Commissario (si partirà da Commissario limitatamente al corso che durerà 2 anni al termine dei quali si diventerà Commissario Capo), alla sostituzione della qualifica di Commissario Coordinatore con quella di Vice Questore Penitenziario ed alla istituzione della Dirigenza Generale. Quanto alla divisa, quella del Generale che hai visto è identica a quella dei Commissari, cambiano solo gli alamari al colletto della giacca che per i Generali (ancora con lo status di militari) hanno alla base una stella, per i Funzionari Commissari l'effigie RI (Repubblica Italiana). Un saluto

Commenta

X 1 Corso

Per codici commentati, quindi vietati agli scritti, intendi anche quelli annotati con la giurisprudenza, oppure solo quelli con la dottrina?
            Ti ringrazio anticipatamente

Commenta

Per codici non commentati intendo quelli privi di ogni riferimento sia a dottrina che a giurisprudenza. In pratica quelli in cui è riportato il solo testo delle leggi. Non è, infatti, ammesso alcun tipo di commento ma solo i testi di legge.

Commenta

-------

ah grazie primo corso....gentilissimo per info

Commenta

........

allora ragazzi ci sono altre novità??
                  state studiando??
                  che testi state utilizzando??

Commenta

per 1° CORSO

per 1° CORSO

Le tue informazioni sono decisamente tra le più attendibili.

Mi sapresti dire quanti concorrenti si sono presentati e che percentuale è stata scartata alle varie fasi del concorso a cui tu hai partecipato?

mi spiego meglio: quanti si sono presentati allo scritto e quanti lo hanno superato? quanti alle visite mediche... e alla fine, agli orali in quanti sono stati ammessi?

Ti ringrazio anticipatamente.

Commenta

per 1° corso

Mi sembri la persona meglio informata del forum. Per questo volevo chiederti il tuo pensiero su questo lavoro. Cioè l'ambiente, i colleghi, i comportamenti dell'amministrazione in generale. Te lo chiedo perchè gli appartenenti alla polizia di stato , invece, mi sono sembrati un pò esaltati. ciao

Commenta

Sto operando...
                      X