E' solo un mio pensiero ma credo che entro le prime settimane di settembre avrete notizie ufficiali. Concordo pienamente con te sul fattore fortuna, a volte davvero determinante
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Per 1° CORSO
Caro 1° corso,
sarei interessato a conoscere i criteri di valutazione degli scritti e magari, grazie anche a te e alla tua esperienza conoscere come comportarsi in relazione al tema (ad esempio lunghezza tema, uso del codice o.p., etc.
Hai in questo senso informazioni e consigli?
Commenta
-
Secondo me non esistono criteri di valutazione oggettivi dei temi; dipende dalla commissione. La nostra aveva, a mio giudizio, indicazioni precise di effettuare una selezione notevole, circostanza che credo non valga per il vostro concorso perchč l'Amministrazione ha bisogno di coprire tutti i posti se non anche qualcuno in pių. Penso che l'utilizzo dei codici sia indispensabile ed essenziale anche per effettuare delle riflessioni personali sulla normativa che, se debitamente circostanziate, sono di certo gradite. L'unica cosa che mi sento di consigliare č di scrivere in modo chiaro, non solo a livello concettuale ma anche in relazione al tipo di scrittura che dev'essere facilmente leggibile.
Commenta
-
sei sempre molto gentile,
posso chiederti quale era la lunghezza media dei temi presentati?
Hai scritto anche che alle visitte mediche hanno scartato molto poco, praticamente nessuno, credo allora che la selezione da questo pdv sia differente alla Polizia di stato che č molto esigente,
Grazie ancora.
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioSecondo me non esistono criteri di valutazione oggettivi dei temi; dipende dalla commissione. La nostra aveva, a mio giudizio, indicazioni precise di effettuare una selezione notevole, circostanza che credo non valga per il vostro concorso perchč l'Amministrazione ha bisogno di coprire tutti i posti se non anche qualcuno in pių. Penso che l'utilizzo dei codici sia indispensabile ed essenziale anche per effettuare delle riflessioni personali sulla normativa che, se debitamente circostanziate, sono di certo gradite. L'unica cosa che mi sento di consigliare č di scrivere in modo chiaro, non solo a livello concettuale ma anche in relazione al tipo di scrittura che dev'essere facilmente leggibile.
in modo da assumerne 133 subito e gli altri in base a scorrimento graduatoria??!!
magari fosse cosė
Commenta
-
Cerco di essere pių preciso. Alle visite mediche scartarono circa 25 persone e tutte per dei difetti di un certo rilievo. Ciō, a mio giudizio, fu dovuto alla circostanza che, a fronte di un bando da 298 posti, arrivarono alle visite mediche solo 190 persone. Quello che voglio dire č che ogni concorso fa storia a sč, probabilmente se invece di 190 fossimo stati 500 la selezione attitudinale sarebbe stata pių rigida. In pratica bisogna vedere in quanti arriveranno materialmente a sostenere le visite mediche ed attitudinali. Secondo me ci saranno pių di 133 idonei alla fine del concorso e non č escluso che vengano tutti chiamati come successe un paio di anni fa per la ps.
I miei temi furono entrambi di circa 5 facciate piene e poco pių, non so quanto possa essere importante ma le persone che mi erano accanto scrissero di pių, circa 7 in media. Un saluto
Commenta
Commenta