annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro I^ corso, innanzitutto grazie per le informazioni che condividi con noi tutti!
    Abusando della tua disponibilità vorrei chiederti se la mancanza di elasticità sul requisito dell'altezza di cui parli sia da intendere in termini assoluti; cioè, dove si tratti di uno o due centimetri si potrebbe chiudere un occhio; e non si transige - giustamente - dove la mancanza di centimetri sia più rilevante.
    Peraltro, come è possibile che il giorno in cui si è tenuta la preselezione, erano presenti delle agenti, vistosamente al di sotto dei fatidici 1, 61 cm richiesti? E parlo di agenti molto giovani e, anche particolarmente cicciottelle....
    Ora mi chiedo: determinati requisiti fisici - altezza e agilità - non dovrebbero essere maggiormente presenti per gli agenti - che hanno un ruolo operativo e di contatto diretto con i detenuti - rispetto al ruolo svolto dai funzionari?
    Tu cosa ne pensi al riguardo, caro I ^ corso????

Commenta

In realtà sull'altezza non sono stati affatto elastici. Diciamo che se il problema è di un centimetro è facile che, in sede di misurazione, si possa arrotondare ma dipende anche da come è regolato lo strumento che misura l'altezza.
      Io ho visto le agenti di Roma, penso che anche se stentatamente tutte siano più o meno dell'altezza richiesta. Sull'operatività hai ragione, un funzionario è di certo meno operativo di un agente, anzi la sua attività è di direzione e gestione e si svolge, principalmente da un ufficio mediante direttive scritte o orali. Però, un funzionario ha oneri notevoli di rappresentanza, ed ecco perchè il requisito dell'altezza e delle proporzioni diventa importante. Ogni concorso, comunque, fa storia a sè; a mio parere dipende molto dalle vicende concorsuali che caratterizzeranno il vostro concorso e l'elasticità o meno dipenderà dal numero di persone che effettivamente raggiungeranno la fase finale della selezione. Più sarete più ci sarà selezione, meno sarete e più saranno elastici con voi. Un saluto

Commenta

Grazie per la tua opinione! Allora incrociamo le dita....

Commenta

Ok, grazie 1° corso, speriamo un giorno di incontrarci come colleghi, si spera....
          In bocca al lupo a tutti

Commenta

Infatti...1° corso sei di una gentilezza e precisione imbarazzante!
            Grazie per il tempo che ci dedichi, pur non essendo interessato alle nostre tribolazioni! :-)
            Ma delle date non si sa nulla?
            Chiamai giorni fa il D.A.P. ma le notizie erano le stesse di luglio...
            Beh, studio!
            Galis

Commenta

Chiunque creda nel Corpo di Polizia Penitenziaria e nella crescita del ruolo dei Funzionari è necessariamente interessato alle vostre tribolazioni. Cerco di trasmettervi le esperienze che neanche due anni fa ho vissuto, ma ogni concorso ha una storia diversa, dunque non tutto quello che si verificò per me potrebbe verificarsi per voi. Buono studio e non mollate

Commenta

?

ho provato a chiamare il DAP stamane ma non ha risposto nessuno.....
                si sa qualkosa circa le presunte date di svolgimento delle prove scritte??

Commenta

Su altri forum c'è gente ke dice fine ottobre-inizio novembre (possibili date degli scritti)...

Commenta

le lettere di convocazione non sono ancora arrivate per cui credo sia più attendibile il periodo di metà-fine novembre.......
                    1o CORSO, tu potresti sapere qualkosina al riguardo presso l'ufficio concorsi in via ufficiosa?!
                    grazie mille

Commenta

Così come per gli scritti per la Polizia di Stato "casualmente" le date coincidono con gli scritti per uditore giudiziario, è possibile che questi coincideranno con l' 11 di Dicembre... Esame di Stato!

Non so cosa studiare prima, e sinceramente, dopo 7 concorsi in queste Amministrazioni di Polizia o FFAA dove ho superato prove preliminari e tema, ne ho viste davvero di tutti i colori!!! Mi viene in mente l'idea di non andare a sostenere gli scritti!!!

Vi racconto brevemente un pioccolo aneddoto. L'anno scorso sostenni gli scritti per il concorso Maresciallo CC.
                      Andai, quindi, a trovare il mio vecchio professore di italiano del liceo, al quale chiesi qualche consiglio (poi decidemmo insieme che avrei scritto dei temi, su delgli argomenti importanti, che lui poi avrebbe corretto)...

Giorno dello scritto: "fondamentalismo ed integralismo...con particolare riguardo alla religione".

Il Tema lo avevo già affrontato, il prof mi aveva dato nozioni storiche, io avevo aggiunto anche concezioni giuridiche, senza scendere però nei dettagli,( in quella sede non interessava), ero quindi passato a motivazioni economiche e politiche per poi prospettare una soluzione.
                      Punteggio...18/30

Mio fratello, che era accanto, diplomato con le raccomandazioni, che non conosce assolutamente cosa sia la sintassi... 16/30...

COME SAPETE, QUELLO é UN CONCORSO PER DIPLOMATI!!!

Ogni concorso fa storia a se, è vero, ma tutti hanno un comune denominatore... lascio a voi indovinare quale sia!

Appena inizia la pratica, il mio avvocato mi disse... vedi... avvocato non diventa il più bravo, nè il più simpatico, nè chi ha più amicizie... l'avvocato lo fa il più adatto... mi diceva questo perchè non bisogna essere solo bravi!

Beh, c'è qualcosa che nei mandi pubblici non scrivono mai ed è... supera i quiz, sii bravo agli scritti e poi spera in un miracolo o inizia a domandare a politici o dirigenti vari... se... e sappi che al 98%... dicono un cazzata! Ti prenderanno in giro!

Mi verrebbe da raccontarvi com'è entrata la mia ex in accademia aeronautica e uno dei miei migliori amici all'accademia della finanza... ma è storia che non mi riguarda.

Scusate per lo sfogo.

In bocca al lupo.

Commenta

Sto operando...
                      X