annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Secondo me, ma è solo una supposizione, anche in caso di esclusione di alcuni candidati dal concorso, alle prove scritte saranno comunque convocate 650 persone, eventualmente convocandone alcune mediante il sistema dello scorrimento della graduatoria.
    secondo me.......nn si avrà nessun tipo di scorrimento di graduatoria.....esclusione e basta!
    Una domanda approfittando della tua disponibilità: quando facesti gli esami clinici?
    a settembre studierò penitenziario....dato che le altre materie NO problem!
    Hola

Commenta

Ho sostenuto le visite mediche e psico-attitudinali nel maggio del 2005, a circa tre mesi dalle prove orali. Quanto al fatto delle esclusioni, non so cosa stabilisca esattamente il bando, ma se vengono usate espressioni quali "alle prove scritte sarà ammesso un numero di candidati pari a 5 volte i posti messi a concorso" o simili, non vedo come se ne possano convocare meno di 650 senza rischiare di esporsi a ricorsi. Ma ripeto resto sul piano di supposizioni personali. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Secondo me, ma è solo una supposizione, anche in caso di esclusione di alcuni candidati dal concorso, alle prove scritte saranno comunque convocate 850 persone, eventualmente convocandone alcune mediante il sistema dello scorrimento della graduatoria.
        Quanto al numero degli effettivi presenti, posso dirti che al mio concorso, su circa 509 convocati, ci presentammo agli scritti in circa 420. Probabilmente le proporzioni saranno rispettate. Spero che le mie informazioni possano essere utili o più semplicemente uno sprone a studiare perchè credo molto nel ruolo dei funzionari e spero davvero che sia alimentato con regolarità e diventi sempre più competente. Un saluto
        detto sinceramente 1o corso mi sembra un po' strano che scorrano dalla graduatoria della prova preselettiva....solitamente l'unica ad essere scorsa è la graduatoria finale dei vinvitori di concorso

Commenta

Eppure in ps se qualcuno fra i primi 200 classificati alla preselezione non supera le visite mediche accade proprio questo e cioè che scorrano la graduatoria della preselezione per arrivare a coprire i 200 candidati che devono sostenere gli scritti. Secondo me se il bando stabilisce che accedano ai temi un numero di candidati pari a 5 volte i posti banditi, agli scritti andranno almeno 650 persone, ma è solo una mia idea

Commenta

ragazzi come va lo studio? per me procede..se solo sapessimo le date date delle prove scritte però. A volte mi sembra di non avere una meta...non vedo l'ora che passi agosto!

Commenta

Lo studio procede un pò a rilento. Avete intenzione di studiare anche tutta la normativa relativa alla polizia penitenziaria? O pensate sia sufficiente il manuale di diritto penitenziario Canepa-Merlo?

Commenta

Ciao...Sarà un'estate particolare di studio e solo una settimana di riposo! Grazie 1° corso per i tuoi consigli visto che c'è ancora buio totale sulle date delle prove scritte! Ma quando hai sostenuto tu il concorso dopo quanto tempo dai quiz hai fatto gli scritti? Come possiamo regolarci? Intanto buono studio a tutti!!!

Commenta

Non so se sia un precedente rilevante, comunque ecco i tempi del primo concorso: pubblicazione del bando Marzo 2003, preselezioni Marzo 2004; prove scritte Settembre 2004; Prove orali Gennaio-Febbraio 2005; Visite mediche e psico attitudutinali Maggio-Giugno 2005; Corso di formazione Settembre 2005. Spero di esservi stato utile

Commenta

Originariamente inviato da Zoe Visualizza il messaggio
                    ragazzi come va lo studio? per me procede..se solo sapessimo le date date delle prove scritte però. A volte mi sembra di non avere una meta...non vedo l'ora che passi agosto!
                    ho sentito dire metà novembre prove scritte

Commenta

fa caldo.....

a me lo studio procede un po' a rilento....fa troppo caldo....credo ricomincierò intorno al 20 agosto!!
                      a voi?

Commenta

Sto operando...
                      X