Diciamo che c'è chi (come il sottoscritto) ha vinto il concorso in Polizia Penitenziaria e non quello in Polizia di Stato e chi (un mio caro amico) ha avuto vicende diametralmente contrarie alle mie, non avendo superato il concorso in Polizia Penitenziaria e avendo vinto quello in Polizia di Stato. C'è chi poi li ha vinti entrambi, ma riallaciandomi a quanto già detto credo che uno dei principali elementi di discrimine sia proprio il fattore C.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggioE' ovvio, non dimentichiamolo mai!!
Immagino che tu non sia tra i fortunati......
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioDiciamo che c'è chi (come il sottoscritto) ha vinto il concorso in Polizia Penitenziaria e non quello in Polizia di Stato e chi (un mio caro amico) ha avuto vicende diametralmente contrarie alle mie, non avendo superato il concorso in Polizia Penitenziaria e avendo vinto quello in Polizia di Stato. C'è chi poi li ha vinti entrambi, ma riallaciandomi a quanto già detto credo che uno dei principali elementi di discrimine sia proprio il fattore C.
Commenta
-
Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggiovioletta.....sei una che porta sfiga mannaggia a te ;-)
In primo luogo abbassa i toni, non stai parlando con tua sorella, poi qui di sfigato ne vedo solo uno, cioè tu!!!!!!
E' vero, partecipi ai concorsi, ma col minimo di materia grigia necessaria, giusto quella sufficiente a capire come ti chiami e da dove vieni.
Ma è mai possibile che una frase in italiano(dico italiano, non arabo!) debba essere mal interpretata!
Se vuoi la traduzione, eccola: quando dicevo la FATIDICA frase "immagino tu non sia tra i fortunati", intendevo (mettendomi nei tuoi e in quelli degli altri, visto che, per quanto mi riguarda, per 50 posti non sono dentro...), fare gruppo, sollevare un pò gli animi, così come si fa quando "si è nella stessa barca"!!
E' patetico sentirsi offendere senza una reale motivazione, tanto più, quando le intenzioni erano in assoluto le migliori.......che gente!!Ultima modifica di violetta; 25-07-2007, 17:59.
Commenta
-
Un Vice Commissario in prova del Corpo di Polizia Penitenziaria, cioè un funzionario durante il corso di formazione, guadagna 1730 € al mese anche se, essendo in fase di rinnovo del contratto, presumo che quando farete il corso voi dovrete aggiungere un centinaio di euro netti alla cifra appena riportata. Durante il servizio operativo si percepiscono, fra indennità accessorie ed eventuali straordinari, un 400-500 € in più, anche se molto dipende dall'incarico rivestito e dal numero di ore di straordinario. Uno spunto di riflessione; sta girando la voce che alcuni candidati, vuoi per aver superato il limite di età alla scadenza del bando, vuoi per altri difetti formali (vedi la laurea triennale!!!!!), siano stati esclusi dal concorso. Questo potrebbe comportare un assottigliamento dei concorrenti o più semplicemente uno scorrimento di graduatoria. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggioAllora, chiariamo un pò questo concetto!!
In primo luogo abbassa i toni, non stai parlando con tua sorella, poi qui di sfigato ne vedo solo uno, cioè tu!!!!!!
E' vero, partecipi ai concorsi, ma col minimo di materia grigia necessaria, giusto quella sufficiente a capire come ti chiami e da dove vieni.
Ma è mai possibile che una frase in italiano(dico italiano, non arabo!) debba essere mal interpretata!
Se vuoi la traduzione, eccola: quando dicevo la FATIDICA frase "immagino tu non sia tra i fortunati", intendevo (mettendomi nei tuoi e in quelli degli altri, visto che, per quanto mi riguarda, per 50 posti non sono dentro...), fare gruppo, sollevare un pò gli animi, così come si fa quando "si è nella stessa barca"!!
E' patetico sentirsi offendere senza una reale motivazione, tanto più, quando le intenzioni erano in assoluto le migliori.......che gente!!
Ok?! ti basta o vuoi di pù?! ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioUn Vice Commissario in prova del Corpo di Polizia Penitenziaria, cioè un funzionario durante il corso di formazione, guadagna 1730 € al mese anche se, essendo in fase di rinnovo del contratto, presumo che quando farete il corso voi dovrete aggiungere un centinaio di euro netti alla cifra appena riportata. Durante il servizio operativo si percepiscono, fra indennità accessorie ed eventuali straordinari, un 400-500 € in più, anche se molto dipende dall'incarico rivestito e dal numero di ore di straordinario. Uno spunto di riflessione; sta girando la voce che alcuni candidati, vuoi per aver superato il limite di età alla scadenza del bando, vuoi per altri difetti formali (vedi la laurea triennale!!!!!), siano stati esclusi dal concorso. Questo potrebbe comportare un assottigliamento dei concorrenti o più semplicemente uno scorrimento di graduatoria. Un saluto
Ok?! ;-) però se sei uno che mangia tanto preferirei pagarti un vestito!! ;-)
grazie, 1o corso...sei gentilissimo....secondo te alle prove scritte saremo circa 500?!
Commenta
-
Secondo me, ma è solo una supposizione, anche in caso di esclusione di alcuni candidati dal concorso, alle prove scritte saranno comunque convocate 850 persone, eventualmente convocandone alcune mediante il sistema dello scorrimento della graduatoria.
Quanto al numero degli effettivi presenti, posso dirti che al mio concorso, su circa 509 convocati, ci presentammo agli scritti in circa 420. Probabilmente le proporzioni saranno rispettate. Spero che le mie informazioni possano essere utili o più semplicemente uno sprone a studiare perchè credo molto nel ruolo dei funzionari e spero davvero che sia alimentato con regolarità e diventi sempre più competente. Un saluto
Commenta
Commenta