Originariamente inviato da liguria
Visualizza il messaggio
Io questi dubbi li ho palesati direttamente all'ufficio personale di Torino quando ho chiamato e come risposta ho avuto le solite frasi di circostanza che dicono tutto o niente.
Ho anche chiesto come mai c'era gente in attesa da 7 mesi (il sottoscritto) che non ha mai ricevuto un'informazione anche minimamente esauriente nonostante le varie telefonate, ed allo stesso tempo alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al secondo blocco di colloqui a maggio, sono stati contattati IL GIORNO SUCCESSIVO al colloquio stesso, ovviamente con esito positivo...Ma anche qui risposte vaghe...
Sono tendenzialmente solito pensare che la maggioranza dei ragazzi siano entrati in ENEL per merito e non per "grazia ricevuta dall'alto", ma è innegabile come queste selezioni pecchino di trasparenza.
Un ottimo esempio di trasparenza (se non altro per quanto riguarda la comunicazione) sono le diverse selezioni RAI che si sono tenute nell'ultimo periodo. Dopo i vari step selettivi vengono pubblicate on line le graduatorie con gli ammessi ed i non ammessi, quindi un candidato dopo pochi giorni dalle prove o dai colloqui sa se parteciperà allo step successivo o no. Penso che si debba lavorare così, e non come ha fatto ENEL.
Ciao
Commenta