annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Fabdv Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono di rientro proprio ora dall'Aquila dove ho fatto il colloquio orale. Alle 11:00 avevo l'appuntamento...sono entrato alle 13:10...un'attesa leggermente snervante. Ricordo che ho fatto il test il 6 di Novembre e sono stato chiamato circa 4 settimane dopo per il colloquio di oggi (concorro per ENEL DISTRIBUZIONE TERAMO, ABRUZZO). Entrato all'interno della sala del colloquio c'erano la psicologa (molto carina e disponibile ad ascoltarti ) e un ingegnere. I primi 15 minuti chiacchierata con la psicologa; domande personali riguardanti esperienze lavorative, attitudinali ed altro. Successivamente, 3/4 d'ora di chiacchierata tecnica con l'ingegnere. Sono perito elettronico e mi hanno chiesto anche roba di elettrotecnica più approfondita. TANTISSIME DOMANDE...c'era molto da riflettere. Nel caso non sapevi qualcosa, l'ingegnere in modo impeccabile ti guidava nei ragionamenti. Mi sono trovato moltissimo a mio agio. Varie prove pratiche (maneggiare amperometro, voltmetro, chiavi a brugola ecc). Ultimi 5 minuti con la psicologa e infine, grazie e tanti saluti. Mi han detto che in 15/20 giorni ti faranno sapere l'esito (POSITIVO O NEGATIVO) tramite TELEFONATA. Non è dura....bisogna usare MOLTO la logica!
    Ciao fabdv essendo anche io elettronico volevo chiederti su che argomenti vertevano le domande di elettronica? Io concorro per la provincia di genova quidni non siamo concorrenti ti ringrazio per le tue preziose informazioni

    Commenta


      Originariamente inviato da AreiLuix Visualizza il messaggio
      Ciao complimenti!! ....

      Qual'è stata la domanda più difficile che ti hanno fatto?? o almeno ti hanno messo in difficoltà??
      Quasi tutte :P Scherzo...allora ti spiego, l'ingegnere inizia con domande generiche e poi inizia ad entrare nello specifico. Tranquilli, se non sapete le cose lui vi guiderà nella soluzione.

      Commenta


        Originariamente inviato da RVerde92 Visualizza il messaggio
        Ciao grazie per aver condiviso la tua esperienza! Volevo solo chiederti se le domande erano inerenti alla distribuzione dell'energia elettrica, quindi linee elettriche, trasformatore ecc.. Grazie!!
        Si si! Solo ed esclusivamente queste cose...linee elettriche, trasformatori. Roba comunque generica

        Commenta


          Originariamente inviato da andre1488 Visualizza il messaggio
          Ciao fabdv essendo anche io elettronico volevo chiederti su che argomenti vertevano le domande di elettronica? Io concorro per la provincia di genova quidni non siamo concorrenti ti ringrazio per le tue preziose informazioni
          Guarda ti spiego tutto...mi hanno chiesto solo ed esclusivamente roba di elettrotecnica: sistemi trifase, alimentatori, trasformatori ecc. Preparate bene la legge di ohm...ve la faranno rivoltare come un calzino...ve la chiederanno in tutte le sue forme

          Commenta


            Originariamente inviato da Fabdv Visualizza il messaggio
            Si si! Solo ed esclusivamente queste cose...linee elettriche, trasformatori. Roba comunque generica
            Grazie mille! =)

            Commenta


              Originariamente inviato da Fabdv Visualizza il messaggio
              Si si! Solo ed esclusivamente queste cose...linee elettriche, trasformatori. Roba comunque generica
              Ah un ultima cosa, formule? xD

              Commenta


                Originariamente inviato da RVerde92 Visualizza il messaggio
                Ah un ultima cosa, formule? xD
                Legge di ohm in tutte le salse e basta

                Commenta


                  Originariamente inviato da RVerde92 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille! =)
                  Per così poco

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Fabdv Visualizza il messaggio
                    Guarda ti spiego tutto...mi hanno chiesto solo ed esclusivamente roba di elettrotecnica: sistemi trifase, alimentatori, trasformatori ecc. Preparate bene la legge di ohm...ve la faranno rivoltare come un calzino...ve la chiederanno in tutte le sue forme
                    Grazie sei stato troppo gentile ti faccio un grosso in bocca al lupo

                    Commenta


                      ciao ragazzi buonasera... sono stato contatto oggi per la selezione che si terrà a Cagliari il 06 12 2013! c è qualche altro ragazzo che deve sostenere la suddetta prova?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X