annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao sono sempre io, i test lasciati dal gentilissimo/a pinodj li ho trovati a pagina 271 del forum sono quelli?
    Pinodj saresti cosi gentili da darmi la tua email volevo chiederti una cosa, chiaramente senza rubarti tempo prezionso grazie

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
      Sulla natura giuridica di alcuni enti, come la BI, sono stati scritti fiumi di parole.
      In soldoni possiamo comunque dire che:
      La Banca d'Italia è un Istituto di Diritto pubblico.
      in seguito alla c.d. privatizzazione del pubblico impiego tutti i dipendenti pubblici sono ora disciplinati non più dal diritto pubblico (e dunque giudicati dal giudice amministrativo) ma dal diritto privato (e quindi giudicati dal giudice del lavoro come i dipendenti privati), TRANNE alcune categorie, quali:
      magistrati; corpi militari, e dipendenti banca d'Italia.

a ciò dobbiamo aggiungere il fatto che la BI è inserita in un contesto di banche centrali europee alle quali deve essere garantita massima indipendenza da ingerenze politico-amministrative.
      Si ok, ma riguardo al problema di Felicity84 cioè l'avvicinamento del coniuge al militare ai sensi della 266 del 1999?

Commenta

Per tutti quelli che sono alla ricerca del materiale precedentemente caricato su Megaupload:

Chiedete le credenziali di accesso all'area formazione della Falbi qui Contatti | FALBI Confsal scrivendo un messaggio. Vi ricontatteranno loro con tutte le istruzioni.

Commenta

@Codino75: ho capito male o hai superato lo scritto del precedente concorso per poi risultare "non idoneo" all'orale?

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            @Codino75: ho capito male o hai superato lo scritto del precedente concorso per poi risultare "non idoneo" all'orale?
            hai capito bene.
            in effetti non mi ero dedicato e non mi dedichero' molto al superamento di questo concorso in quanto mi sto laureando in ingegneria (mi manca solo 1 esame, ma sono bloccato da molto tempo per motivi personali), ma penso (forse sbagliando) che potrebbe essere comunque utile entrare in banca d'italia per una futura carriera da laureato.

Commenta

Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggio
              hai capito bene.
              in effetti non mi ero dedicato e non mi dedichero' molto al superamento di questo concorso in quanto mi sto laureando in ingegneria (mi manca solo 1 esame, ma sono bloccato da molto tempo per motivi personali), ma penso (forse sbagliando) che potrebbe essere comunque utile entrare in banca d'italia per una futura carriera da laureato.
              Ciao Codina,
              potresti spiegarmi una cosa?All'orale le domande le sorteggiavano da un gruppo già predefinito come avviene in molti concorsi pubblici o ti chiedevano quello che al momento saltava in mente?

Commenta

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                Ciao Codina,
                potresti spiegarmi una cosa?All'orale le domande le sorteggiavano da un gruppo già predefinito come avviene in molti concorsi pubblici o ti chiedevano quello che al momento saltava in mente?
                veramente mi chiamo codinO con la 'o' :-)))
                cmq da quello che mi ricordo e che vidi, non mi risulta nessun sorteggio, o almeno io non me ne sono accorto.
                a me chiesero il Peru', la rivoluzione francese, qualcosa che poi ando' a finire su Umberto Saba, di sommare dei numeri decimali, qualcosa riguardo la similitudine dei triangoli, un facile colloquio in inglese e poi mi sembra niente altro.

Commenta

hai capito bene.
                  Non vorrei dire idiozie, anche io ho una laurea in ingegneria, e da quel che ho capito se entri nella carriera operativa è completamente inutile

Commenta

veramente mi chiamo codinO con la 'o' :-)))
                    cmq da quello che mi ricordo e che vidi, non mi risulta nessun sorteggio, o almeno io non me ne sono accorto.
                    a me chiesero il Peru', la rivoluzione francese, qualcosa che poi ando' a finire su Umberto Saba, di sommare dei numeri decimali, qualcosa riguardo la similitudine dei triangoli, un facile colloquio in inglese e poi mi sembra niente altro.
                    Ciao Codino75 e benvenuto. Mi dispiace davvero molto per la tua esperienza........................................ certo vedersi sfumare il posto per un soffio......................!!! Per fortuna però non ti sei arreso e ci riprovi ora Il mio più sincero in bocca al lupo davvero!

Come puoi intuire leggendo qua e là ciò che temiamo in assoluto (almeno per il momento) è il test scritto, come è giusto che sia d'altra parte! Tu ricordi come andò il tuo compito se posso chiedertelo? Più o meno a quante hai risposto correttamente, o quante ne hai evitate, cose così. Personalmente è una domanda che faccio spesso a chi ha passato il precedente scritto per cercare di capire su che punteggio si trovava la soglia di passaggio. Grazie, ciao.

Commenta

x Codino75:
                      per rispondere alla tua domanda:
                      il bando prevede allo scritto italiano tra le materie. dopo esserci confrontati noi forumisti concordiamo nel pensare che va studiata anche la letteratura italiana (anche se non certo al livello delle superiori). Agli orali il bando dice: tutto il programma delle medie, quindi ancora una volta non può che esserci l'italiano..

Ci puoi dire con che punteggio si passò allo scritto? e come si svolgevano gli orali? quante persone interrogavano, per quanto tempo..
                      il tuo orale è andato male solo per Saba?

Commenta

Sto operando...
                      X