annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
    Cara Felicity, innanzitutto in bocca al lupo per tutto (lavoro matrimonio);
    credo che tu faccia riferimento all'art. 17 della legge 266 del 1999.
    Questo prevede il diritto all'avvicinamento del coniuge al militare, ma richiede due condizioni.
    La prima è che il militare sia trasferito d'autorità. Quindi se tuo marito è già per esempio ad Udine e tu sei stata assegnata a Catania, al termine dei due anni cmq non puoi ususfruire della legge.
    L'ostacolo maggiore comunque secondo me è un altro.
    Lo stesso art. 17 dice che il coniuge del militare deve essere impiegato in una delle amministrazioni di cui all'art. 1, secondo comma, del decreto legislativo n. 29/1993 il quale recita: " 2. Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le regioni, le province, i comuni, le comunità montane, e loro consorzi ed associazioni, le istituzioni universitarie, gli istituti autonomi case popolari, le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali e le amministrazioni, le aziende e gli enti del servizio sanitario nazionale."
    Come vedi, la BI non c'è.
    Certo io non sono un avvocato, quindi le mie sono solo osservazioni personali, ritengo però per rispondere alla tua domanda che quella normativa non sia applicabile.
    uffi che tristezza...nonostante questo penso valga la pena tentare...poi si vedrà..grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Lo so, l'hai scritto tempo fa. Sono pugliese.
      CIAO,io sono di BARI (la puglia in un modo o nell'altro si fa sempre riconoscere)
      scusate il lungo digiuno di post,ma mi sono rintanato in un luogo senza internet per poter studiare meglio.
      ho letto post sparsi e ho visto che ci sarebbero in giro i files zip per la teoria.
      EBBENE RIVENDICO DECISAMENTE IL MIO DIRITTO DI POSTARE TEST IN QUALITA' DI UNICO E SOLO .
      SE MI VOLETE SFIDARE LA MIA RISPOSTA SARA' NON SOLO 1 FILES ALLA VOLTA' BENSì 8.
      Scherzi a parte megaupload li riporta come rimossi,mi sono iscritto alla newsletter del sindacato ma ancora nulla.
      si spera per il futuro
      allego questi quesiti per il ministero dei beni culturali
      File allegati

Commenta

siccome avevo detto 8 ecco gli altri 3.
        un piccolo appunto al forum:
        non siate troppo gentili tra voi,altrimenti quelli dell'altro forum crederanno di essere persone pessime.
        ci ho dato un'occhiata di striscio:
        capre e ignorante sono le parole piu' gettonate,per non parlare dell'idea che il sud sia un'isola felice laddove si regalano gli ottimo e i 100/100 alla maturita'.
        File allegati

Commenta

dimenticavo,possono servire a qualcuno i test per la patente europea dell'informatica?
          li devo postare?

Commenta

Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggio
            CIAO,io sono di BARI (la puglia in un modo o nell'altro si fa sempre riconoscere)
            scusate il lungo digiuno di post,ma mi sono rintanato in un luogo senza internet per poter studiare meglio.
            ho letto post sparsi e ho visto che ci sarebbero in giro i files zip per la teoria.
            EBBENE RIVENDICO DECISAMENTE IL MIO DIRITTO DI POSTARE TEST IN QUALITA' DI UNICO E SOLO .
            SE MI VOLETE SFIDARE LA MIA RISPOSTA SARA' NON SOLO 1 FILES ALLA VOLTA' BENSì 8.
            Scherzi a parte megaupload li riporta come rimossi,mi sono iscritto alla newsletter del sindacato ma ancora nulla.
            si spera per il futuro
            allego questi quesiti per il ministero dei beni culturali
            grazie ci saranno sicuramente molto utili

Commenta

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
              lascia un commento chiedendo di ricevere username e pass, nelle info personali lascia la mail. ri contatteranno loro
              Grazie mille fabian..ho mandato un msg chiedendo del materiale per la prova e ho lasciato la mia e mail.. adesso non mi resta che aspettare!

Commenta

siccome avevo detto 8 ecco gli altri 3.
                un piccolo appunto al forum:
                non siate troppo gentili tra voi,altrimenti quelli dell'altro forum crederanno di essere persone pessime.
                ci ho dato un'occhiata di striscio:
                capre e ignorante sono le parole piu' gettonate,per non parlare dell'idea che il sud sia un'isola felice laddove si regalano gli ottimo e i 100/100 alla maturita'.
                Scusa pinoj ma le risposte esatte a qst test non ci sono? o forse nn le ho viste?

Commenta

Originariamente inviato da verygio Visualizza il messaggio
                  scusa pinoj ma le risposte esatte a qst test non ci sono? O forse nn le ho viste?
                  ciao,
                  i quiz con le risposte gia' fatte li avrei ma non di questo concorso.
                  La formula e' che all'interno del ventaglio di risposte,quella esatta e' scritta in neretto.
                  Siccome questo materiale dovrebbe aumentare la reattivita' e la conoscenza delle materie per il concorso non le ho ritenute utili.
                  Se riesco a trovare altri quiz con le risposte scritte ALLA FINE, li posto SENZA PROBLEMI,ma,ripeto,per queste niente.
                  Se vuoi usali come esercizi.

Commenta

L'avevo intuito quando hai detto di aver fatto ingegneria in un politecnico del sud, o meglio avevo capito che parlavi del politecnico di Bari......... e non è esattamente che ci facciamo riconoscere, è che siamo proprio tanti.....!!! L'ho già detto in qualche precedente post: a parer mio il 70% delle quasi 18mila domande proviene da Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Basilicata.

Commenta

Assunzione di 40 vice assistenti Banca

Salve a tutti, non scrivo molto ma...vi assicuro che tutte le sere faccio una capatina sul sito. Sempre aggiornato e sempre ricco di dritte, consigli e quant'altro possa essere utile a noi candidati. Mi ripeto, lo so, ma ringrazio veramente tutti coloro che si adoperano in tal senso.
                      Volevo esporvi una mia....ehm..diciamo "teoria" Dunque, per mia personalissima convinzione, credo fermamente che la prova scritta si giocherà contro il tempo previsto assegnato (molto poco), in base a tale convinzione la mia preparazione si sta, oramai, orientando sempre più verso l'acquisizione di velocità nel dare le varie risposte ai quiz concernenti le varie materie e...di conseguenza nei pochi ritagli di tempo dedicati al concorso...non faccio altro che test.
                      Ovviamente test di tutti i tipi e che toccano tutte le materie oggetto del concorso. Ho trovato utilissimi tutti quelli postati da Pinodj, che mi affretto a ringraziare e...ora proseguo nella mia navigazione per scovare altri test utili alla preparazione. Pensate, in tutta onestà, che la mia tecnica possa rivelarsi utile o la ritenete "fallimentare" in partenza?. Mi piacerebbe avere vostre opinioni in merito. Grazie. Saluti...Laura.

Commenta

Sto operando...
                      X